Un bel punto sulla economia USA

soldsoldi

Nuovo Utente
Registrato
18/12/08
Messaggi
287
Punti reazioni
16
Ho guardato questo video secondo me interessante e riassumo (spero bene) il loro punto di vista:

C'è "poca" differenza di rendimento tra le Obbligazioni Corporate (es. tra le AAA e le BBB), il che vuol dire che il mercato si fida delle obbligazioni, quindi le aziende ne emettono molte.

Il governo USA sì fa prestare metà di quello che spende.. proiezione del Debit/PIL al 109% tra 5-8 anni !

I prestiti per comprare casa hanno ripreso bene e le costruzioni cresceranno, visti i tassi molto bassi: soprattutto le case, i magazzini (per tutti quelli che venderanno online es- Amazon e Walmart. Male ovviamente le costruzioni di hangar per aerei e varie altre.

I Leading indicators stanno tutti crescendo.


Le aziende Tech cubano il 28,2% dello S&P500 e come EPS contribuiscono per il 23,7%. Quindi sono "costose" ma al tempo della tech bubble era molto peggio: cubavano il 33,6% del mercato e contribuivano solo al 16,3% degli EPS.

Poi ha fatto una battuta su "Non scommettere contro la Federal Reserve" (Don't bet against the Fed) che un po' ho capito un po' no.
 
Ho guardato questo video secondo me interessante e riassumo (spero bene) il loro punto di vista:

C'è "poca" differenza di rendimento tra le Obbligazioni Corporate (es. tra le AAA e le BBB), il che vuol dire che il mercato si fida delle obbligazioni, quindi le aziende ne emettono molte.

Il governo USA sì fa prestare metà di quello che spende.. proiezione del Debit/PIL al 109% tra 5-8 anni !

I prestiti per comprare casa hanno ripreso bene e le costruzioni cresceranno, visti i tassi molto bassi: soprattutto le case, i magazzini (per tutti quelli che venderanno online es- Amazon e Walmart. Male ovviamente le costruzioni di hangar per aerei e varie altre.

I Leading indicators stanno tutti crescendo.


Le aziende Tech cubano il 28,2% dello S&P500 e come EPS contribuiscono per il 23,7%. Quindi sono "costose" ma al tempo della tech bubble era molto peggio: cubavano il 33,6% del mercato e contribuivano solo al 16,3% degli EPS.

Poi ha fatto una battuta su "Non scommettere contro la Federal Reserve" (Don't bet against the Fed) che un po' ho capito un po' no.

beh è così. L'economia USA viaggia ed ha le chiavi del futuro.

Per quanto riguarda la battuta, nel gergo si dice Don't fight the FED. E significa che se sei uno che vuole andare short ed invece la FED ha deciso di tenere tutto a galla non metterti contro perchè andrà esattamente come ha deciso la FED. Stesso discorso anche nel caso long.
 
beh è così. L'economia USA viaggia ed ha le chiavi del futuro.
... Stesso discorso anche nel caso long.
Grazie. Di obbligazioni capisco poco... Vorrei comprare Obbligazionario Franklin Global Convertible Securities Class N EUR Acc LU0727123159, quindi scommetto come la Fed o contro ?
 
Rispetto ai tempi della bolla dot.com siamo un altro mondo ed è inutile cercare parallelismi, praticamente ora non esiste servizio che non abbia una buona parte di digitalizzazione che si tratti di commerciale o intrattenimento.

Nel 2001 invece un uomo di mezza età poteva vivere tranquillamente senza tecnologia e con disagi minimi mentre ora sarebbe impossibile.
 
Io credo sia una moda, tonnellate di investitori si stanno riversando nel mercato per le motivazioni più disparate e a livello mondiale il mercato USA è il più accessibile (per lingua, informazioni, costi, valuta eccetera) e quindi non si riescano più ad apprezzare le distinzioni tra un titolo ed un altro come si dovrebbe. Questa cosa potrebbe anche andare avanti per sempre o scoppiare questo non lo so credo che però tra tutte le economie ce ne siano altre soprattutto asiatiche molto più promettenti.
 
... credo che però tra tutte le economie ce ne siano altre soprattutto asiatiche molto più promettenti.
Anche a me ora piace l'Asia, ma anche lì c'è un (altro) rischio: sommosse, nuove dittature, nuove epidemie, ecc.
Es. non so se la Cina resisterà ancora per 10 anni con la forte dittatura che si ritrova.
 
Anche a me ora piace l'Asia, ma anche lì c'è un (altro) rischio: sommosse, nuove dittature, nuove epidemie, ecc.
Es. non so se la Cina resisterà ancora per 10 anni con la forte dittatura che si ritrova.
Infatti un po di BABA conviene tenerlo in PF.
 
Ho guardato questo video secondo me interessante e riassumo (spero bene) il loro punto di vista:

C'è "poca" differenza di rendimento tra le Obbligazioni Corporate (es. tra le AAA e le BBB), il che vuol dire che il mercato si fida delle obbligazioni, quindi le aziende ne emettono molte.

Il governo USA sì fa prestare metà di quello che spende.. proiezione del Debit/PIL al 109% tra 5-8 anni !

I prestiti per comprare casa hanno ripreso bene e le costruzioni cresceranno, visti i tassi molto bassi: soprattutto le case, i magazzini (per tutti quelli che venderanno online es- Amazon e Walmart. Male ovviamente le costruzioni di hangar per aerei e varie altre.

I Leading indicators stanno tutti crescendo.


Le aziende Tech cubano il 28,2% dello S&P500 e come EPS contribuiscono per il 23,7%. Quindi sono "costose" ma al tempo della tech bubble era molto peggio: cubavano il 33,6% del mercato e contribuivano solo al 16,3% degli EPS.

Poi ha fatto una battuta su "Non scommettere contro la Federal Reserve" (Don't bet against the Fed) che un po' ho capito un po' no.

Cito Warren Buffet: Never bet against America. Mai sentita frase più giusta!!!
 
Indietro