dicono stia arrivando la stagflazione ovvero inflazione + recessione stagnazione
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ovchalexa
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1831 Post(s)
    Potenza rep
    42023010

dicono stia arrivando la stagflazione ovvero inflazione + recessione stagnazione

Ecco mi spiegate una cosa? Dicono che l'inflazione è positiva per chi ha debiti

con una inflazione al 20% in 5 anni mi ripago il mutuo senza far nulla ma????

Domanda....

se arriva stglazione al 20 % com'è che io ripago il mutuo se non guadagno perché non c'è lavoro?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    242 Post(s)
    Potenza rep
    3085163
    Citazione Originariamente Scritto da ovchalexa Visualizza Messaggio
    Ecco mi spiegate una cosa? Dicono che l'inflazione è positiva per chi ha debiti

con una inflazione al 20% in 5 anni mi ripago il mutuo senza far nulla ma????

Domanda....

se arriva stglazione al 20 % com'è che io ripago il mutuo se non guadagno perché non c'è lavoro?
    Mi fa ridere chi parla di inflazione con una disoccupazione che sta schizzando per aria. Per quale motivo i prezzi dovrebbero aumentare? Le supply chain mondiali, salvo casi sporadici (macherine, alcool etc.), stanno riprendendo a pieno regime.

L'avatar di oneone
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6444 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Ottolino88 Visualizza Messaggio
    Mi fa ridere chi parla di inflazione con una disoccupazione che sta schizzando per aria. Per quale motivo i prezzi dovrebbero aumentare? Le supply chain mondiali, salvo casi sporadici (macherine, alcool etc.), stanno riprendendo a pieno regime.
    Infatti, inflazione pesante sarebbe possibile solo se crollano le catene di fornitura e produzione, se le fonti di energia salgono di prezzo pesantemente o se la valuta fiat viene sfiduciata dagli operatori di mercato.
    Per me non c'è verso di avere inflazione seria (3% annuo in area euro)

L'avatar di jmad
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    40539594
    Citazione Originariamente Scritto da ovchalexa Visualizza Messaggio
    Ecco mi spiegate una cosa?
    Hai apostillato sì o no per il rde parenti?

L'avatar di Il conte Draghila
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3884 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Ottolino88 Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Aria fritta come chi temeva l'inflazione negli ultimi 10 anni.
    Il futuro è scarsa inflazione o deflazione, imho.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3427 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Il conte Draghila Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Aria fritta come chi temeva l'inflazione negli ultimi 10 anni.
    Il futuro è scarsa inflazione o deflazione, imho.

per i prossimi anni sicuramente

Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3884 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da zerohedge Visualizza Messaggio
    per i prossimi anni sicuramente
    Se, come credo, si imporranno ancora di più le big tech dopo questa crisi, per "prossimi anni" credo si possano intendere pure DECENNI.

La tecnologia ha avuto un effetto fortemente deflattivo sul costo della vita, e da un certo punto di vista (consumistico) dico, evviva!

I tassi bassi faranno il resto, facendo lievitare ancora di più i debiti, il ritorno dell'inflazione passerà per una serie di default a catena (pubblici e privati), di questo sono ormai divenuto certo. E onestamente più avanti sarà, più felice sarò (ma qui è egoismo puro).

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3427 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Se, come credo, si imporranno ancora di più le big tech dopo questa crisi, per "prossimi anni" credo si possano intendere pure DECENNI.

La tecnologia ha avuto un effetto fortemente deflattivo sul costo della vita, e da un certo punto di vista (consumistico) dico, evviva!

I tassi bassi faranno il resto, facendo lievitare ancora di più i debiti, il ritorno dell'inflazione passerà per una serie di default a catena (pubblici e privati), di questo sono ormai divenuto certo. E onestamente più avanti sarà, più felice sarò (ma qui è egoismo puro).

dipende molto anche dai governi e dalla banche centrali se proprio la vogliono l'inflazione la creano

Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3884 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da zerohedge Visualizza Messaggio
    dipende molto anche dai governi e dalla banche centrali se proprio la vogliono l'inflazione la creano
    Non la vogliono, altrimenti non esisterebbe la regoletta del 2%. E di certo non vogliono alta inflazione sui beni e deflazione salariale allo stesso tempo.
    Ma potrei sbagliare eh, in fin dei conti han fatto giravolte di 180° non da poco anche le banche centrali, basti pensare a Powell nel 2018 quando parlava di rialzo dei tassi nel 2019, 2020, ecc ecc

Piuttosto ho una domanda che mi ronza in testa da un po': ma il tuo nickname è in qualche modo legato ad un certo sito internet?

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1289 Post(s)
    Potenza rep
    5070709

La fine dei rentier che si basavano sui tassi risk free?

Sarebbe interessante sapere ora come i rentier del 1kk del 2012 quando agevolmente si poteva fare 5 o 6 % annui fanno ora con tassi di interesse così bassi.

I rentier con 3 5 o 10 kk non dovrebbero avere problemi.....

Accedi