dicono stia arrivando la stagflazione ovvero inflazione + recessione stagnazione - Pagina 6
Attacco e difesa su azioni, bond e forex: 10 temi d’investimento per i prossimi 6 mesi
La prima metà dell’anno è andata in archivio sui mercati con un saldo negativo per quasi tutti i principali indici (Nasdaq unico grande indice in rialzo), ma decisamente più confortante …
Payrolls Usa galvanizzano le Borse (+2,88% il Ftse Mib), ma dati nascondono 4 rischi a breve per gli Usa
Giovedì da incorniciare per i mercati azionari con la sponda del balzo delle payrolls Usa. Il Ftse Mib, che già prima dei dati Usa viaggiava in deciso rialzo, ha portato …
Tesla spopola tra i trader amatoriali. Tra gli altri ‘best buy’ su RobinHood anche un titolo da +750% in 3 mesi e mezzo
Tesla continua a catalizzare gli acquisti e anche oggi promette una seduta avanti tutta. Il titolo segna in avvio +9% a 1.227 dollari, livello che corrisponde con i nuovi massimi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6562 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Ottolino88 Visualizza Messaggio
    Mah l'euro non c'entra una cippa. La gente non compra un pò per paura di uscire e un pò per oggettive limitazioni nelle attività commerciali per motivi sanitari.
    anche per mancanza di abitudine...dopo un po'...anche perchè in smart work poi io (ma molti altri uguale) consumo anche oggettivamente meno camice, abiti, mangio meno fuori, etc.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    242 Post(s)
    Potenza rep
    3085163
    Citazione Originariamente Scritto da fdg86 Visualizza Messaggio
    anche per mancanza di abitudine...dopo un po'...anche perchè in smart work poi io (ma molti altri uguale) consumo anche oggettivamente meno camice, abiti, mangio meno fuori, etc.
    Pure io, paradossalmente sto risparmiando di più di prima!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    SI ti do ragione, semmai ci può essere un mini shock inflattivo da schock da offerta ma non credo che si verificherà.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    2238326
    Mi fa ridere chi parla di inflazione con una disoccupazione che sta schizzando per aria. Per quale motivo i prezzi dovrebbero aumentare? Le supply chain mondiali, salvo casi sporadici (macherine, alcool etc.), stanno riprendendo a pieno regime.
    Completamente d'accordo

L'avatar di havokiano
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    5282 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Mah l'euro non c'entra una cippa. La gente non compra un pò per paura di uscire e un pò per oggettive limitazioni nelle attività commerciali per motivi sanitari.
    per ora c'è inflazione su ristoranti, bar, gelaterie e tutti quelli che hanno tenuto chiuso 2 mesi, c'è inflazione anche su frutta e verdura, stiamo a vedere se ci sarà anche su abbigliamento e altri settori.
    Sembra un controsenso ma ho la sensazione personale che nonostante stanno diminuendo i consumi aumenta lo stesso l'inflazione.
    Sulle auto ho notato qualche timido sconto

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3427 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da havokiano Visualizza Messaggio
    per ora c'è inflazione su ristoranti, bar, gelaterie e tutti quelli che hanno tenuto chiuso 2 mesi, c'è inflazione anche su frutta e verdura, stiamo a vedere se ci sarà anche su abbigliamento e altri settori.
    Sembra un controsenso ma ho la sensazione personale che nonostante stanno diminuendo i consumi aumenta lo stesso l'inflazione.
    Sulle auto ho notato qualche timido sconto

potrebbe essere temporaneo, altri esercenti potrebbero abbassare i prezzi per acquisire clientela

io non credo che arrivera' tutta questa inflazione

soprattutto per quanto riguarda i beni durevoli

L'avatar di Sardonicus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

L'avatar di havokiano
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    5282 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da zerohedge Visualizza Messaggio
    potrebbe essere temporaneo, altri esercenti potrebbero abbassare i prezzi per acquisire clientela

io non credo che arrivera' tutta questa inflazione

soprattutto per quanto riguarda i beni durevoli
    Mercato immobiliare Milano - Immobiliare.it

mi aspettavo prezzi in calo e invece stanno esplodendo al rialzo, non solo milano guardo anche piccoli paesi qua e la

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3427 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da havokiano Visualizza Messaggio
    Mercato immobiliare Milano - Immobiliare.it

mi aspettavo prezzi in calo e invece stanno esplodendo al rialzo, non solo milano guardo anche piccoli paesi qua e la

stai scherzando o sei serio?

forse la macroeconomia non fa per te

dico forse

Accedi