Come risolvere l'attuale crisi da coronavirus (senza emettere nuovo debito) - Pagina 48
Ftse Mib chiude a -1,12% con caduta Enel e TIM, tra le banche la peggiore è Banco BPM
Giornata intonata al ribasso per Piazza Affari con il calo di alcune big che hanno portato il listino milanese a risultare il peggiore tra quelli europei. Il Ftse Mib ha …
Insidia elezioni regionali, Barclays indica tre scenari (pareggio, sconfitta o debacle). Ecco cosa può succedere dopo il 21/9
E’ partito il conto alla rovescia in vista dell’importante tornata di elezioni Regionali per l’Italia a cui si aggiunge il Referendum sul taglio dei parlamentari. Il 20 e 21 settembre …
Spada di damocle antitrust UE fa tremare TIM, ostacoli in vista per progetto rete unica
L'antitrust UE è pronta a opporsi al progetto rete unica a cui stanno lavorando TIM e CDP. L'indiscrezione diffusa oggi da Bloomberg News ha subito messo in allerata gli investitori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Michael Oliver
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3313 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Giovanni 12,1-11

1 Sei giorni prima della Pasqua, Gesù andò a Betània, dove si trovava Lazzaro, che egli aveva risuscitato dai morti. 2 E qui gli fecero una cena: Marta serviva e Lazzaro era uno dei commensali. 3 Maria allora, presa una libbra di olio profumato di vero nardo, assai prezioso, cosparse i piedi di Gesù e li asciugò con i suoi capelli, e tutta la casa si riempì del profumo dell'unguento. 4 Allora Giuda Iscariota, uno dei suoi discepoli, che doveva poi tradirlo, disse: 5 «Perché quest'olio profumato non si è venduto per trecento denari per poi darli ai poveri?». 6 Questo egli disse non perché gl'importasse dei poveri, ma perché era ladro e, siccome teneva la cassa, prendeva quello che vi mettevano dentro. 7 Gesù allora disse: «Lasciala fare, perché lo conservi per il giorno della mia sepoltura. 8 I poveri infatti li avete sempre con voi, ma non sempre avete me».

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2862 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Sency Visualizza Messaggio
    A mio avviso la fase 2 della gestione del virus passa in secondo piano per una serie di motovi dj che non mi va di discutere.

In primo piano c'è la questione economica. C'è Tridico che dice che che fino a maggio con le pensioni si può star tranquilli...

A dirigere l'economia c'è la stessa classe dirigente che ha diretto la fase 1.

D'istinto mi viene da pensare che fra qualche mese sarà tutto come prima.

Se invece guardo i numeri, la classe dirigente e la mentalità dell'italiano medio, allora la situazione è disperata. Si veda ad esempio la soluzione proposta inizialmente in questa discussione.
    Esattamente.
    Quando si parla di Euro, MES, finanziamenti, ecc. ecc. a me vengono in mente Alitalia, i sussidi fondo perduto, i fondi europei (che son soldi nostri) non utilizzati e così via.

L'avatar di PGiulia
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2022 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Michael Oliver Visualizza Messaggio
    devo trovare un modo per leggere quella carta da ce sso gratis
    Te l'ho scritto in privato.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    236 Post(s)
    Potenza rep
    8497456
    Se prima Alitalia era in terapia intensiva ora è morta celebrale, meglio staccare la spina. Le compagnie aeree saranno le prime a fallire seguite a ruota da catene di ristoranti che non si possono permettere di avere ampi spazi e devono avere la metà se non meno di clienti. La vedo dura anche per l alberghiero e il settore divertimento, insomma tutti quello che fino ad ora faceva cool con dietro tutto l indotto. Diciamo che ritorniamo indietro di almeno 35 anni dove gli aerei erano rari e costosi, concerti pochissimi, parchi divertimenti quasi sconosciuti, gli alberghi molti meno di oggi. Diciamo che è la decrescita "infelice" del M5S.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1219 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    michael, ed un commento sull'england?
    che lascia morire i giovani italiani e salva i rimbambiti biondi?

p.s. non riesco a leggere il tuo post 471. è un estratto dal libro di satana? oppure una specie di china study?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3313 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da 10giorgbest Visualizza Messaggio
    michael, ed un commento sull'england?
    che lascia morire i giovani italiani e salva i rimbambiti biondi?

p.s. non riesco a leggere il tuo post 471. è un estratto dal libro di satana? oppure una specie di china study?
    il vangelo secondo Giovanni gnurant

ma non ti vergogni a sparare CA GA TE una continuazione tipo questa sull'IMMENSO Regno Unito ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    786 Post(s)
    Potenza rep
    36625791
    @cecc88

Bah io non faccio il sociologo e non sono nemmeno americano pero' alcune cose te le ho dette. La mentalita' americana e' molto diversa dalla nostra. E' una societa' sicuramente molto piu' individualistica e meno solidaristica di quella Italiana. Il termine americano medio e' per semplificare, poi figurati io detesto le generalizzazioni statistiche.

Per quanto riguarda la vita media: io credo esistono molteplici cause. Una e' anche il fatto che un 8% della popolazione non ha accesso a cure mediche, ma secondo me non e' l'unica e nemmeno la piu' importante. Cosi come la diffusione delle armi da fuoco e della droga.

Secondo me la causa maggiore e' la vita stressata che si fa. Gli americani lavorano molto piu' di noi. Come ho spiegato non hanno quasi malattia e se hanno due settimana di vacanze gia' va bene. La gente non si cura perche' non ha tempo, piu' che perche non puo' permetterselo. Che pensate che l'SP500 cresce sempre cosi' per caso? Io quando torno in Italia e vedo come vive tanta gente sopra tutto in provincia, mi viene sempre di pensarlo …. ma ci credo che campano 100 anni.
    Tempo fa ho letto un articolo su una localita' in Sardegna piena di centenari. E praticamente questi vecchietti non sanno che e' l'inquinamento, mangiano quello che producono loro stessi, lavorano poco e comunque ai loro ritmi, tanto comunque hanno la pensione … e se stanno male hanno accesso a servizi sanitari gratuiti da paese avanzato.
    Ci credo che campano 100 anni. Ma chi paga per tutto questo? E' sostenibile nel lungo termine? Boh.

L'avatar di Paolo1956
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1468 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Giovanni 12,1-11

1 Sei giorni prima della Pasqua, Gesù andò a Betània, dove si trovava Lazzaro, che egli aveva risuscitato dai morti. 2 E qui gli fecero una cena: Marta serviva e Lazzaro era uno dei commensali. 3 Maria allora, presa una libbra di olio profumato di vero nardo, assai prezioso, cosparse i piedi di Gesù e li asciugò con i suoi capelli, e tutta la casa si riempì del profumo dell'unguento. 4 Allora Giuda Iscariota, uno dei suoi discepoli, che doveva poi tradirlo, disse: 5 «Perché quest'olio profumato non si è venduto per trecento denari per poi darli ai poveri?». 6 Questo egli disse non perché gl'importasse dei poveri, ma perché era ladro e, siccome teneva la cassa, prendeva quello che vi mettevano dentro. 7 Gesù allora disse: «Lasciala fare, perché lo conservi per il giorno della mia sepoltura. 8 I poveri infatti li avete sempre con voi, ma non sempre avete me».
    Il verso più interessante di Giovanni 12 è il capoverso 8 <I poveri ci saranno sempre> , cosa che tanti buonisti terzomondisti rivoluzionaristi non vogliono sentire...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3313 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1956 Visualizza Messaggio
    Il verso più interessante di Giovanni 12 è il capoverso 8 <I poveri ci saranno sempre> , cosa che tanti buonisti terzomondisti rivoluzionaristi non vogliono sentire...
    ce ne sono TANTE di cose interessanti nei Vangeli e nella Bibbia

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1219 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    il vangelo secondo Giovanni gnurant

ma non ti vergogni a sparare CA GA TE una continuazione tipo questa sull'IMMENSO Regno Unito ?
    noto libro dimostrato in doppio cieco
    dell'england non sono piu il fanboy che ero in gioventu. ed oggi non sacrificherei tanta sofferenza per quella maledetta semi contro i crucchi del 96.
    rimangono delle cose che mi affascinano dopotutto.

Accedi