Borse assurde... fuori dalla drammatica realtà
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di MiAoBaU
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    6333240

Borse assurde... fuori dalla drammatica realtà

Vabbhè che l'America è abituata ai film dove regolarmente ci sono pistolettate e omicidi, ma a mio avvisovisto il drammatico momento, le borse in questo periodo sono fuori da qualsiasi logica..

L'avatar di Marcolino
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da MiAoBaU Visualizza Messaggio
    Vabbhè che l'America è abituata ai film dove regolarmente ci sono pistolettate e omicidi, ma a mio avvisovisto il drammatico momento, le borse in questo periodo sono fuori da qualsiasi logica..
    le borse non sono mi state specchio della realtà..
    ed esempio nel 2.000 tiscali capitalizzava più di fiat

bisogna seguire l'onda..
    il resto sono solo valutazioni/analisi personali spesso del giorno dopo..vedi vari analisti

L'avatar di nerocicuta
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1138 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    sono pompate dalla liquidità
    ed è meglio che sia così se non vuoi il sangue nelle strade
    perchè alla fine nella borsa ci sono i soldi della gente anche se non direttamente

L'avatar di Ninio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    324 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da nerocicuta Visualizza Messaggio
    sono pompate dalla liquidità
    ed è meglio che sia così se non vuoi il sangue nelle strade
    perchè alla fine nella borsa ci sono i soldi della gente anche se non direttamente
    Serve tempo per distribuire....

L'avatar di jefff
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ci sono un mare di titoli che in 5 sedute hanno fatto oltre +50% , l'assurdità è che erano scesi troppo prima , il mondo non era finito e non finirà .
    Poi ora con le imponenti iniezioni di liquidità almeno in USA tutto varrà meno o meglio tutto costerà più $ , quindi anche le stocks, e dei triliardi immessi dove pensate che vanno a finire la gran parte? Paradossalmente finita la crisi (come fu per la SARS) si tornerà a valori più alti dei precedenti massimi , sempre parlando di USA, mentre in Europa permangono problemi ancora gravi che secondo me rimarranno correnti per diversi semestri e non si tornerà sui max per diverso tempo ancora, azzardo almeno fino al 2021.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    340 Post(s)
    Potenza rep
    14895598
    Il fatto è che tu guardi l'oggi, quello che vedi in giro e leggi sui giornali. Le borse guardano il domani, pasturate dai veri protagonisti della finanza, neanche troppo occulti: le banche centrali

L'avatar di MiAoBaU
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    6333240
    Citazione Originariamente Scritto da siraglas Visualizza Messaggio
    Il fatto è che tu guardi l'oggi, quello che vedi in giro e leggi sui giornali. Le borse guardano il domani, pasturate dai veri protagonisti della finanza, neanche troppo occulti: le banche centrali
    Si il concetto lo conosco,lo so che le borse antipano l'economia reale,che a tutt'oggi nessuno sa che assetti prenderà post virus....in ogni caso certi rialzi mi sembrano prematuri..in Usa, il virus deve ancora esplodere con tutta la sua virulenza espansiva, normalmente in usa i dati sulla disoccupazione erano foriere di ribassi..sia chiaro che non mi aspettavo un -10%...ma nemmeno mi aspettavo un +5%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    341 Post(s)
    Potenza rep
    13602580
    Si il concetto lo conosco,lo so che le borse antipano l'economia reale,che a tutt'oggi nessuno sa che assetti prenderà post virus....in ogni caso certi rialzi mi sembrano prematuri..in Usa, il virus deve ancora esplodere con tutta la sua virulenza espansiva, normalmente in usa i dati sulla disoccupazione erano foriere di ribassi..sia chiaro che non mi aspettavo un -10%...ma nemmeno mi aspettavo un +5%
    Concordo e penso che nei prox gg si ri-adegueranno alla situazione attuale 👍🏻

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    328 Post(s)
    Potenza rep
    21174028
    Citazione Originariamente Scritto da jefff Visualizza Messaggio
    ….Poi ora con le imponenti iniezioni di liquidità …..
    Imponenti lo sarebbero per il nostro paese. Per gli Stati Uniti non credo proprio...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2126 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    facile tagliare i tassi, ma unica strada, e azzerare il debito dei paesi indebitati, poi elicottero money.

Accedi