Borse assurde... fuori dalla drammatica realtà

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

MiAoBaU

Nuovo Utente
Registrato
20/1/10
Messaggi
365
Punti reazioni
10
Vabbhè che l'America è abituata ai film dove regolarmente ci sono pistolettate e omicidi, ma a mio avvisovisto il drammatico momento, le borse in questo periodo sono fuori da qualsiasi logica..
 
Vabbhè che l'America è abituata ai film dove regolarmente ci sono pistolettate e omicidi, ma a mio avvisovisto il drammatico momento, le borse in questo periodo sono fuori da qualsiasi logica..

le borse non sono mi state specchio della realtà..
ed esempio nel 2.000 tiscali capitalizzava più di fiat

bisogna seguire l'onda..
il resto sono solo valutazioni/analisi personali spesso del giorno dopo..vedi vari analisti :D
 
sono pompate dalla liquidità
ed è meglio che sia così se non vuoi il sangue nelle strade
perchè alla fine nella borsa ci sono i soldi della gente anche se non direttamente
 
sono pompate dalla liquidità
ed è meglio che sia così se non vuoi il sangue nelle strade
perchè alla fine nella borsa ci sono i soldi della gente anche se non direttamente

Serve tempo per distribuire....;)
 
Ci sono un mare di titoli che in 5 sedute hanno fatto oltre +50% , l'assurdità è che erano scesi troppo prima , il mondo non era finito e non finirà .
Poi ora con le imponenti iniezioni di liquidità almeno in USA tutto varrà meno o meglio tutto costerà più $ , quindi anche le stocks, e dei triliardi immessi dove pensate che vanno a finire la gran parte? Paradossalmente finita la crisi (come fu per la SARS) si tornerà a valori più alti dei precedenti massimi , sempre parlando di USA, mentre in Europa permangono problemi ancora gravi che secondo me rimarranno correnti per diversi semestri e non si tornerà sui max per diverso tempo ancora, azzardo almeno fino al 2021.
 
Vabbhè che l'America è abituata ai film dove regolarmente ci sono pistolettate e omicidi, ma a mio avvisovisto il drammatico momento, le borse in questo periodo sono fuori da qualsiasi logica..

Il fatto è che tu guardi l'oggi, quello che vedi in giro e leggi sui giornali. Le borse guardano il domani, pasturate dai veri protagonisti della finanza, neanche troppo occulti: le banche centrali
 
Il fatto è che tu guardi l'oggi, quello che vedi in giro e leggi sui giornali. Le borse guardano il domani, pasturate dai veri protagonisti della finanza, neanche troppo occulti: le banche centrali

Si il concetto lo conosco,lo so che le borse antipano l'economia reale,che a tutt'oggi nessuno sa che assetti prenderà post virus....in ogni caso certi rialzi mi sembrano prematuri..in Usa, il virus deve ancora esplodere con tutta la sua virulenza espansiva, normalmente in usa i dati sulla disoccupazione erano foriere di ribassi..sia chiaro che non mi aspettavo un -10%...ma nemmeno mi aspettavo un +5%
 
Si il concetto lo conosco,lo so che le borse antipano l'economia reale,che a tutt'oggi nessuno sa che assetti prenderà post virus....in ogni caso certi rialzi mi sembrano prematuri..in Usa, il virus deve ancora esplodere con tutta la sua virulenza espansiva, normalmente in usa i dati sulla disoccupazione erano foriere di ribassi..sia chiaro che non mi aspettavo un -10%...ma nemmeno mi aspettavo un +5%
Concordo e penso che nei prox gg si ri-adegueranno alla situazione attuale 👍🏻
 
facile tagliare i tassi, ma unica strada, e azzerare il debito dei paesi indebitati, poi elicottero money.
 
Vabbhè che l'America è abituata ai film dove regolarmente ci sono pistolettate e omicidi, ma a mio avvisovisto il drammatico momento, le borse in questo periodo sono fuori da qualsiasi logica..

Perché? Ma secondo te quanto dovevano perdere? Ci sono titoli che hanno perso il 60% in 40 giorni e ti pare poco? Ci sono titoli come esempio FCA che è arrivata a capitalizzare (con l'affondo a 5)i soldi che praticamente ha in cassa.
Se non è follia questa.. Per conto mio hanno perso anche troppo..
 
Perché? Ma secondo te quanto dovevano perdere? Ci sono titoli che hanno perso il 60% in 40 giorni e ti pare poco? Ci sono titoli come esempio FCA che è arrivata a capitalizzare (con l'affondo a 5)i soldi che praticamente ha in cassa.
Se non è follia questa.. Per conto mio hanno perso anche troppo..
Scusami ma FCA secondo te quante auto venderà quest’anno ?
E il prossimo siamo
Sicuri che ci sarà la ripresona ?
E tutto questo è considerato nei prezzi attuali ?

Secondo me no.

Poi ovvio , se si crede a tutte le aziende chiese e negozi aperti per Pasqua come ha detto Trump , allora i rialzi degli ultimi Giorni sono giustificati .

Ma di questo riparliamone a Pasquetta😅
 
Perché? Ma secondo te quanto dovevano perdere? Ci sono titoli che hanno perso il 60% in 40 giorni e ti pare poco? Ci sono titoli come esempio FCA che è arrivata a capitalizzare (con l'affondo a 5)i soldi che praticamente ha in cassa.
Se non è follia questa.. Per conto mio hanno perso anche troppo..

È l'altra faccia della medaglia, si può capire lo sconcerto per crolli duri e repentini, e titoli che in 10 giorni crollano del 60%. Sembra non vi sia una via di mezzo. Guardando lo schema del crollo e di questo recupero, appare quasi che la speculazione comanda il gioco... Ovvero, tutti gia' da gennaio avevano visto le immagini provenienti dalla Cina, e non erano per niente belle o portatrici di "cieli blu".. ma i mercati, hanno comunque puntato up in modo "inspiegabile", arrostendo shorter. Addirittura al ns. indice hanno fatto superare i 25.500. Trappola fatale... Da lì gran tirata di sciacquone. E mica leggera,.... costante e cattiva.. Più aumentavano i contagiati e morti e più spingevano, altro che sparare alla Croce Rossa.. A quel punto, in tanti, essendo long ovviamente hanno sperato nel blocco short e nelle banche centrali. E ovviamente così è stato come da copione. Finalmente, almeno così pare, chi massacrava il ns. Listino, ha ottenuto ciò che voleva.. Ed ecco che, per miracolo, per questi signori, i morti non ci sono più, niente recessione, niente nubi nere, cigni neri, etc. Addirittura con ancora i morti, sempre tanti, ma tanti, porca miseria, troppi, da noi, in aumento in Spagna, Inghilterra, America.. Si organizzano o almeno sembra, l'ennesimo recupero a V.
Eh si certo che le borse anticipano, ma allora, potevano risparmiarsi lo sciacquone violentissimo. Che ha rotto parecchi kiuli nel parco buoi, facendo perdere un mucchio di soldi a chi era dentro LONG. Dopo solo 10 giorni passano da krolo epocale da far impallidire il 1929 a :" ma tanto passa". E buona parte di quelli che hanno lossato pesantemente non hanno partecipato a questo recupero.
Micidiali.:angry:
 
Scusami ma FCA secondo te quante auto venderà quest’anno ?
E il prossimo siamo
Sicuri che ci sarà la ripresona ?
E tutto questo è considerato nei prezzi attuali ?

Secondo me no.

Poi ovvio , se si crede a tutte le aziende chiese e negozi aperti per Pasqua come ha detto Trump , allora i rialzi degli ultimi Giorni sono giustificati .

Ma di questo riparliamone a Pasquetta😅

Ma anche ne vendesse poche (e sicuramente ne venderà molto poche) con tutte quelle che ha venduto in passato può permettersi tranquillamente di fermarsi qualche mese...;)
 
Assurdità totale , ma che si può fare?
Certo che ad aver cavalcato short e poi long si faceva il botto della vita , peccato che invece ...
 
Ma anche ne vendesse poche (e sicuramente ne venderà molto poche) con tutte quelle che ha venduto in passato può permettersi tranquillamente di fermarsi qualche mese...;)

Vediamo il bilancio di fca 2020 e poi ne parliamo........
 
Perché? Ma secondo te quanto dovevano perdere? Ci sono titoli che hanno perso il 60% in 40 giorni e ti pare poco? Ci sono titoli come esempio FCA che è arrivata a capitalizzare (con l'affondo a 5)i soldi che praticamente ha in cassa.
Se non è follia questa.. Per conto mio hanno perso anche troppo..

condivido.....Fed a parte è altrettanto evidente che anche in europa la Bce o chi per essa sta comprando di tutto...per me anche azioni :censored:
 
Comunque molti analisti sostengono che i minimi non siano ancora stati toccati e che dopo questo robusto rimbalzo si tornerà a scendere pesantemente...poi la bacchetta magica non c'è l'ha nessuno:no:
 
C'è una sola certezza. Quando i vari guru e manager parlavano di fine del mondo sett scorsa, stavano comprando (vedi il vergognoso intervento di Bill hackmann), mentre ora stanno tutti difendo che ci sarà una V e che è ora di comprare /occasione della vita. A voi tirare le conclusioni
 
Indietro