Germania isolata per emissione eurobond- forse si decide domani
Elezioni Usa, Biden vs Trump: cosa potrebbe cambiare per i mercati e per i “Big Five”  
  La corsa alla Casa Bianca si risveglia con la notizia che il democratico Joe Biden ha scelto Kamala Harris come suo vice. Si tratta della prima afroamericana candidata alla …
Il Nasdaq ora annaspa, che fare? Occhio a indici e settori più caldi. Ftse Mib da sprint e Ftse Star per le maratone
Sono scattate, come da più parti preventivano, delle diffuse prese di profitto sui titoli tecnologici. Ieri sul parterre di Wall Street si segnala il -3% di Apple - protagonista indiscussa …
Liberty Global riaccende risiko tlc, idea Fastweb-Iliad insieme stuzzica gli analisti
Scatto in avanti dei titoli delle telecomunicazioni in seguito all'offerta di acquisizione di Liberty Global per Sunrise Communications, gruppo tlc svizzero. Liberty Global ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto interamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di vinkor
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1635 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Germania isolata per emissione eurobond- forse si decide domani

Italia,Francia,Spagna,Portogallo,Grecia, Slovenia,Belgio,Irlanda e Lussemburgo han firmato
    per l'emissione di eurobond mentre la solita Germania per voce del suo ministro delle
    finanze ha detto che non se ne parla

mi chiedo se un solo stato possa porre il veto a fronte di tanti altri paesi favorevoli
    naturalmente anche l'Olanda è dalla parte della Germania e forse l'Austria

sarebbe ora di finirla con questi diktat tedeschi e del fatto che la UE e l'euro
    siano a immagine di quei tre paesi
    la UE è composta di 27 stati e l'eurozona di 19 e si dovrebbe decidere a maggioranza
    almeno per abitanti e/o PIL nel qual caso la Germania e gli altri due sarebbero in
    minoranza

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    15330 Post(s)
    Potenza rep
    0
    finirà con il solito bond ridicolo

L'avatar di vinkor
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1635 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ho letto che l'Olanda è il paese a capo dei falchi e avrebbe dalla sua parte Danimarca, Svezia, Finlandia, paesi baltici e Austria
    mentre la Merkel non sembra ancora schierata e decisa a fare da mediatrice
    la Lagarde e Ursula von der Leyen sembra siano favorevoli all'emissione di eurobond
    ed anche l'ex presidente della BCE Mario Draghi

vediamo chi la vincerà
    credo purtroppo che la Merkel in segreto sia schierata con l'Olanda ed il fronte scandinavo
    ma che abbia scelto strategicamente una posizione centrale per poi portare tutti sulle sue posizioni
    di chiusura agli eurobond, con qualche concessione alternativa

bisognerebbe andare alla conta per popolazione e PIL

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    42520189
    Citazione Originariamente Scritto da vinkor Visualizza Messaggio
    Italia,Francia,Spagna,Portogallo,Grecia, Slovenia,Belgio,Irlanda e Lussemburgo han firmato
    per l'emissione di eurobond mentre la solita Germania per voce del suo ministro delle

mi chiedo se un solo stato possa porre il veto a fronte di tanti altri paesi favorevoli

sarebbe ora di finirla con questi diktat tedeschi e del fatto che la UE e l'euro
    la UE è composta di 27 stati e l'eurozona di 19 e si dovrebbe decidere a maggioranza
    almeno per abitanti e/o PIL nel qual caso la Germania e gli altri due sarebbero in
    minoranza
    ovvio che non vogliono (i paesi nordici) sono paesi con politiche economiche responsabili…
    l'italia invece (che nell'immaginario adora mettersi "alla pari" con queste nazioni) cade nell'elenco dei paesi che chiedono prestiti e fanno debiti a più non posso e poi all'ora di pagare...fanno finta di niente...

L'avatar di vtt2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    30779202
    ho letto che l'Olanda è il paese a capo dei falchi e avrebbe dalla sua parte Danimarca, Svezia, Finlandia, paesi baltici e Austria
    la Lagarde e Ursula von der Leyen sembra siano favorevoli all'emissione di eurobond

vediamo chi la vincerà
    credo purtroppo che la Merkel in segreto sia schierata con l'Olanda ed il fronte scandinavo
    ma che abbia scelto strategicamente una posizione centrale per poi portare tutti sulle sue posizioni

I paesi baltici esattamente cosa vogliono dato che prendono i contributi europei pagati da noi e dai francesi oltre che dai tedeschi?

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1612 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

minoranza
    questi Eurobond dovevano gia essere stati emessi con l' entrata in vigore del Euro ; almeno per gli stati che hanno il Euro...

cosi come e' stato fatto fa solo sch --- fo ; mentre alcuni stati come la Greggia / Spagna / Portogallo e iltalia dovevano pagare per i lori Soldi tra 7 e' il 15 % ....mentre la solita Germania gli prendeva perfino sotto 1 %..... Questo si che e' una vera Unione Europa ....con ZERO in comunne....

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2265 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

vediamo chi la vincerà

Non capisco come mai la Danimarca e la Svezia si mettano in mezzo negli eurobond quando sono fuori. Se non hai l'euro, non dovresti avere voce in capitolo. E gli UK allora cosa contano, dato che non sono ancora completamente usciti?

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3442 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da sandalio Visualizza Messaggio
    Non capisco come mai la Danimarca e la Svezia si mettano in mezzo negli eurobond quando sono fuori. Se non hai l'euro, non dovresti avere voce in capitolo. E gli UK allora cosa contano, dato che non sono ancora completamente usciti?
    pur non avendo l'euro sono nell'unione quindi contribuisono

se metti i soldi in una societa' ti interessa sapere se emette altro debito e soprattutto per garantire chi

personalmente io non metterei mai soldi per garantire un paese come l'Italia

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2129 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da zerohedge Visualizza Messaggio
    pur non avendo l'euro sono nell'unione quindi contribuisono

se metti i soldi in una societa' ti interessa sapere se emette altro debito e soprattutto per garantire chi

personalmente io non metterei mai soldi per garantire un paese come l'Italia
    e allora sciogliamo la società

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3442 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da totuccio2 Visualizza Messaggio
    e allora sciogliamo la società
    peggio per chi?

Accedi