Germania isolata per emissione eurobond- forse si decide domani

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

vinkor

Nuovo Utente
Registrato
6/3/09
Messaggi
22.118
Punti reazioni
2.163
Italia,Francia,Spagna,Portogallo,Grecia,Slovenia,Belgio,Irlanda e Lussemburgo han firmato
per l'emissione di eurobond mentre la solita Germania per voce del suo ministro delle
finanze ha detto che non se ne parla

mi chiedo se un solo stato possa porre il veto a fronte di tanti altri paesi favorevoli
naturalmente anche l'Olanda è dalla parte della Germania e forse l'Austria

sarebbe ora di finirla con questi diktat tedeschi e del fatto che la UE e l'euro
siano a immagine di quei tre paesi
la UE è composta di 27 stati e l'eurozona di 19 e si dovrebbe decidere a maggioranza
almeno per abitanti e/o PIL nel qual caso la Germania e gli altri due sarebbero in
minoranza
 
finirà con il solito bond ridicolo
 
ho letto che l'Olanda è il paese a capo dei falchi e avrebbe dalla sua parte Danimarca, Svezia, Finlandia, paesi baltici e Austria
mentre la Merkel non sembra ancora schierata e decisa a fare da mediatrice
la Lagarde e Ursula von der Leyen sembra siano favorevoli all'emissione di eurobond
ed anche l'ex presidente della BCE Mario Draghi

vediamo chi la vincerà
credo purtroppo che la Merkel in segreto sia schierata con l'Olanda ed il fronte scandinavo
ma che abbia scelto strategicamente una posizione centrale per poi portare tutti sulle sue posizioni
di chiusura agli eurobond, con qualche concessione alternativa

bisognerebbe andare alla conta per popolazione e PIL
 
Italia,Francia,Spagna,Portogallo,Grecia,Slovenia,Belgio,Irlanda e Lussemburgo han firmato
per l'emissione di eurobond mentre la solita Germania per voce del suo ministro delle
finanze ha detto che non se ne parla

mi chiedo se un solo stato possa porre il veto a fronte di tanti altri paesi favorevoli
naturalmente anche l'Olanda è dalla parte della Germania e forse l'Austria

sarebbe ora di finirla con questi diktat tedeschi e del fatto che la UE e l'euro
siano a immagine di quei tre paesi
la UE è composta di 27 stati e l'eurozona di 19 e si dovrebbe decidere a maggioranza
almeno per abitanti e/o PIL nel qual caso la Germania e gli altri due sarebbero in
minoranza

ovvio che non vogliono (i paesi nordici) sono paesi con politiche economiche responsabili…
l'italia invece (che nell'immaginario adora mettersi "alla pari" con queste nazioni) cade nell'elenco dei paesi che chiedono prestiti e fanno debiti a più non posso e poi all'ora di pagare...fanno finta di niente...:o
 
ho letto che l'Olanda è il paese a capo dei falchi e avrebbe dalla sua parte Danimarca, Svezia, Finlandia, paesi baltici e Austria
mentre la Merkel non sembra ancora schierata e decisa a fare da mediatrice
la Lagarde e Ursula von der Leyen sembra siano favorevoli all'emissione di eurobond
ed anche l'ex presidente della BCE Mario Draghi

vediamo chi la vincerà
credo purtroppo che la Merkel in segreto sia schierata con l'Olanda ed il fronte scandinavo
ma che abbia scelto strategicamente una posizione centrale per poi portare tutti sulle sue posizioni
di chiusura agli eurobond, con qualche concessione alternativa

bisognerebbe andare alla conta per popolazione e PIL
I paesi baltici esattamente cosa vogliono dato che prendono i contributi europei pagati da noi e dai francesi oltre che dai tedeschi?
 
Italia,Francia,Spagna,Portogallo,Grecia,Slovenia,Belgio,Irlanda e Lussemburgo han firmato
per l'emissione di eurobond mentre la solita Germania per voce del suo ministro delle
finanze ha detto che non se ne parla

mi chiedo se un solo stato possa porre il veto a fronte di tanti altri paesi favorevoli
naturalmente anche l'Olanda è dalla parte della Germania e forse l'Austria

sarebbe ora di finirla con questi diktat tedeschi e del fatto che la UE e l'euro
siano a immagine di quei tre paesi
la UE è composta di 27 stati e l'eurozona di 19 e si dovrebbe decidere a maggioranza
almeno per abitanti e/o PIL nel qual caso la Germania e gli altri due sarebbero in
minoranza

questi Eurobond dovevano gia essere stati emessi con l' entrata in vigore del Euro ; almeno per gli stati che hanno il Euro...

cosi come e' stato fatto fa solo sch --- fo ; mentre alcuni stati come la Greggia / Spagna / Portogallo e iltalia dovevano pagare per i lori Soldi tra 7 e' il 15 % ....mentre la solita Germania gli prendeva perfino sotto 1 %..... Questo si che e' una vera Unione Europa ....con ZERO in comunne....
 
ho letto che l'Olanda è il paese a capo dei falchi e avrebbe dalla sua parte Danimarca, Svezia, Finlandia, paesi baltici e Austria
mentre la Merkel non sembra ancora schierata e decisa a fare da mediatrice
la Lagarde e Ursula von der Leyen sembra siano favorevoli all'emissione di eurobond
ed anche l'ex presidente della BCE Mario Draghi

vediamo chi la vincerà
credo purtroppo che la Merkel in segreto sia schierata con l'Olanda ed il fronte scandinavo
ma che abbia scelto strategicamente una posizione centrale per poi portare tutti sulle sue posizioni
di chiusura agli eurobond, con qualche concessione alternativa

bisognerebbe andare alla conta per popolazione e PIL

Non capisco come mai la Danimarca e la Svezia si mettano in mezzo negli eurobond quando sono fuori. Se non hai l'euro, non dovresti avere voce in capitolo. E gli UK allora cosa contano, dato che non sono ancora completamente usciti?
 
Non capisco come mai la Danimarca e la Svezia si mettano in mezzo negli eurobond quando sono fuori. Se non hai l'euro, non dovresti avere voce in capitolo. E gli UK allora cosa contano, dato che non sono ancora completamente usciti?

pur non avendo l'euro sono nell'unione quindi contribuisono

se metti i soldi in una societa' ti interessa sapere se emette altro debito e soprattutto per garantire chi

personalmente io non metterei mai soldi per garantire un paese come l'Italia
 
pur non avendo l'euro sono nell'unione quindi contribuisono

se metti i soldi in una societa' ti interessa sapere se emette altro debito e soprattutto per garantire chi

personalmente io non metterei mai soldi per garantire un paese come l'Italia

e allora sciogliamo la società
 
peggio per chi?

peggio per tutti io credo.

Questa è l'occasione per tutti i paesi però per capire che si vuol fare da grandi.

Gli altri si lamentano per avermi in società quando sono gli stessi che non hanno previsto regole d'uscita. Ma ti sembra normale?

La moglie si lamenta del marito spendaccione ma non prende in considerazione il divorzio. Tutto normale no?

Non si può essere incinta solo un po' eh


E poi se nessuno sopporta nessuno va gestito come un matrimonio andato male, una disgregazione controllata. Ci vorrebbero anni ma sarebbe la via d'uscita per tutti più logica
 
peggio per tutti io credo.

Questa è l'occasione per tutti i paesi però per capire che si vuol fare da grandi.

Gli altri si lamentano per avermi in società quando sono gli stessi che non hanno previsto regole d'uscita. Ma ti sembra normale?

La moglie si lamenta del marito spendaccione ma non prende in considerazione il divorzio. Tutto normale no?

Non si può essere incinta solo un po' eh


E poi se nessuno sopporta nessuno va gestito come un matrimonio andato male, una disgregazione controllata. Ci vorrebbero anni ma sarebbe la via d'uscita per tutti più logica


c'e' chi ha da perdere piu' di un altro anche in un matrimonio
 
e quindi la soluzione è andare avanti ad oltranza? magari andando al bar ogni sera a lamentarsi della moglie?


Quanto deve durare ancora questo teatrino europeo?

Si dice no che se ti devo 100 euro ho un problema io ma se ti devo 100000 euro hai un problema tu
 
e quindi la soluzione è andare avanti ad oltranza? magari andando al bar ogni sera a lamentarsi della moglie?


Quanto deve durare ancora questo teatrino europeo?

Si dice no che se ti devo 100 euro ho un problema io ma se ti devo 100000 euro hai un problema tu


c'e' qualcuno che pensa davvero che uscire dall'euro ora per l'Italia sarebbe la salvezza ?

non so se ci rendiamo conto

vuol dire non avere alcuna idea della macroeconomia
 
guarda non puoi avere una certezza su una cosa che non accade. Puoi avere indizi ma non certezze.

Qui forse si sta solo decidendo di che morte si deve morire, perchè se rimani così morirai non c'e' alcun dubbio su questo. Questa è si una certezza.

L'euro casomai doveva essere l'ultimo atto di un processo di aggregazione, non di certo il primo. E difatti una volta fatto l'euro il processo di aggregazione, casomai ci fosse mai stato, si è fermato li.

Se lavoro 10 anni in italia e poi vado in francia non so che pensione avrò o come farò...però che **** se vado a parigi posso pagare un caffè con la stessa moneta. Direi un gran bel risultato in 20 anni di euro.
Dico venti non due
 
c'e' qualcuno che pensa davvero che uscire dall'euro ora per l'Italia sarebbe la salvezza ?

non so se ci rendiamo conto

vuol dire non avere alcuna idea della macroeconomia
Le opzioni sono due, prendersi una coltellata ma sopravvivere e mettersi in salute se si guarisce oppure farsi prendere a pugni sulle costole ogni giorno e farsi male via via sempre di più.

Queste sono le scelte che ha l'italia nei confronti dell'europa per come è strutturata attualmente.
 
Cioè fatemi capire bene.
L'Italia con la Lira sarebbe stata spacciata, con le pezze al qulo, incapace di stare nel mondo, sarebbe finita in default, debito alle stelle, ecc ecc.
Con l'Euro tutto risolto invece. I problemi italiani di produttività, alto debito, evasione con conseguente alta tassazione (o viceversa), bassa informatizzazione e frammentazione delle imprese in micro realtà sono di colpo risolti. Non è che semplicemente l'Euro ha soltanto spostato in là il redde rationem? :cool:
 
Ultima modifica:
Le opzioni sono due, prendersi una coltellata ma sopravvivere e mettersi in salute se si guarisce oppure farsi prendere a pugni sulle costole ogni giorno e farsi male via via sempre di più.

Queste sono le scelte che ha l'italia nei confronti dell'europa per come è strutturata attualmente.


sopravvivere ad un default in lire?

secondo me non vi rendete conto
 
Cioè fatemi capire bene.
L'Italia con la Lira sarebbe stata spacciata, con le pezze al qulo, incapace di stare nel mondo, sarebbe finita in default, debito alle stelle, ecc ecc.
Con l'Euro tutto risolto invece. I problemi italiani di produttività, alto debito, evasione con conseguente alta tassazione (o viceversa), bassa informatizzazione e frammentazione delle imprese in micro realtà sono di colpo risolti. Non è che semplicemente l'Euro ha soltanto spostato in là il redde rationem? :cool:


infatti il ruolo della moneta e' sopravvalutato

la Grecia e' andata in default 7 volte, una con l'euro

l'Argentina 10/12? Una volta con il peg sul dollaro


se un paese e' gestito male la moneta passa in secondo piano
 
c'e' qualcuno che pensa davvero che uscire dall'euro ora per l'Italia sarebbe la salvezza ?

non so se ci rendiamo conto

vuol dire non avere alcuna idea della macroeconomia

le abbiamo viste come si sono avverate le tue idee macroeconomiche.....
 
Indietro