Decreto economia coronavirus ipotesi

ovchalexa

Nuovo Utente
Registrato
13/1/20
Messaggi
5.728
Punti reazioni
156
Premesso che il decreto sarebbe dovuto essere emanato venerdì scorso: questo la dice lunga sulla - poco serietà dell'Esecutivo - leggo le indiscrezioni e da quello che vedo, agli Italiani conviene riaprire tutto già da oggi e ricominciare a lavorare virus o non virus, prendendosi il rischio purtroppo associato.

Prendo il mio caso P.IVA fatturato 2019 reddito dichiarato 120.000 euro ora da 2 settimane fatturato 0 e procederà così per mesi.
e lo stato mi darà 500 euro al mese? io mi aspettavo mi desse almeno il reddito dichiarato l'anno scorso proporzionato alla durata della quarantena.

Prendo il mio caso: 3 locali commerciali affittati: l'inquilino non pagherà la locazione.
Mi aspettavo IMU annullata, e credito di imposta per le locazioni non percepite.

operaio: sta a casa stipendio pieno (giusto ) ma quanto durerà se non metti i soldi da tutte le parti?

chiedo a voi esperti di economia, a mio avviso (discorso da bar lo so) ancora 1 mese di chiusura totale così e pagheremo 20 anni di pane e cipolle con milioni di licenziati, oppure la BCE non si mette a stampare almeno 150 miliardi di euro al mese e li distribuisce a noi Italiani.
 
Indietro