Economia dei single - Pagina 4
Cathie Wood stecca ancora, ARK compra azioni Robinhood prima del crollo e continua il 2021 disastroso del suo ETF di punta
Nuovo passo falso di Cathie Wood in un 2021 non certo roseo dopo i fasti del 2020. La sua ARK Investment Management ha ampliato le sue scommesse su Robinhood proprio …
Amazon cenerentola dei Faang nel 2021 e Bezos perde la scia di Musk tra i paperoni di Wall Street. Trimestrale confermerà il momento no?
Si avvicina il test conti per Amazon. Il 28 ottobre, dopo la campanella di chiusura, il colosso del cloud e dell’e-commerce diramerà i conti del trimestre tra luglio e settembre. …
Unicredit: cosa attendersi da conti 3° trimestre e stime analisti su dividendi futuri. Orcel dovrà parare mitraglia domande su MPS
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del terzo trimestre 2021. Il cda si è riunito oggi con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    28486739
    Citazione Originariamente Scritto da jurassic88 Visualizza Messaggio
    Ci metto anche una componente psicologica/sociale, è difficile trovare donne con hobby e passioni, spero di non generalizzare, ma spesso ho notato che molte donne a domanda "che hobby/interessi hai?" rispondano con fatica, o ti rispondono che guardano netflix, che leggono, che gli piace il cinema...cioè cose che neanche riconosco come hobby. L'uomo invece usa il suo tempo libero in modo piu "produttivo" se mi passate il termine. Mi chiedo perchè sia cosi, l'unica spiegazione che mi viene in mente è che le donne cercano di riempire questo vuoto con raptus di acquisti . Eppure la donna dovrebbe essere la piu scaltra....
    Ecco vero, anche in questo caso come maggiore capacità di spesa al single maschio vedremmo la spesa diretta verso gadget high tech come droni oppure sul modellismo che va dai classici soldatini da pitturare ai galeoni fino ai trenini con tutto quello che c'è in mezzo.
    Le donne hanno una tendenza alla spesa più orientata all'intrattenimento come ben dici ma oltre a quello televisivo aggiungiamo anche la mondanità e la socialità.

Citazione Originariamente Scritto da maxbank Visualizza Messaggio
    si e no.
    E' vero che non si vendono più station wagon ma si vendono SUV che sarebbero fatti anche per 5 persone ma poi li guida uno soltanto.
    Diciamo che hai cannato l'esempio dell'automobile, mentre l'abito da sposa/o, diminuendo i matrimoni, caleranno sia per lui che per lei.
    Station wagon e suv non sono assimilabili come veicolo, dove il primo è utilitario e finalizzato allo spostamento di famiglie numerose e relativi bagagli mentre il suv è una questione di status symbol, hanno proprio due concezione diverse.

Nessuno ha mai comprato una station wagon per pavoneggiarsi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    506 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Emi_ Visualizza Messaggio
    beh i bilocali vicini a qualcosa (i grossi centri continuano a crescere intanto) dovrebbero andare meglio delle case di campagna (con un buon sei stanze da letto, adorevoli ma in legno)...
    poi i cibi pronti, food delivery e tutto quello che fa la vita domestica semplice, supermercati di prossimità e minidosi dei prodotti

anche le donne sono single, più o meno siam li... molte divorziano e han figli ma sono grandi e poi vivono da sole, i fiori li vendono sempre
    Un'abitudine veramente insana, io non sopporto i cibi pronti, fanno schifo. Mi piace molto invece cucinare oppure mangiare quello che cucina mia moglie, che è bravissima. Su questo sono all'antica, ma secondo me dovremmo tornare tutti a mangiare sano e cucinare da soli. Quando ero single, e lo sono stato per un po', ho imparato da solo.....dopo qualche disastro ci ho preso gusto e devo dire che non me la cavo male (dicono).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    506 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1956 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma dipingete il matrimonio come una galera...
    Infatti notavo anch'io! Io invece sono stato felice di sposarmi anche con il rito religioso, vabbè un po' spinto da mia moglie perchè lei ci teneva di più, però anch'io l'ho vissuto in modo molto emozionante, i preparativi, la festa, i regali, la promessa e le tante aspettative.....dai, ragazzi, bisogna buttarsi, se va male pazienza, se va bene è la cosa più bella del mondo, poter dire ufficialmente a tutti chi è la donna che ami e con cui vuoi dividere il resto della tua vita e metter su famiglia......secondo me è un peccato che si siano perse queste cose molto semplici, direi che costituiscono la base elementare della società. Ditemi pure che sono all'antica, un bacchettone, ma non è così!

L'avatar di vtt2
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1047 Post(s)
    Potenza rep
    41484606
    Io avrei molto da dire a riguardo dato che spendo sia quanto i single che quanto gli accoppiati praticamente vivendo da separati in casa

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    8782 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Monte_Cristo Visualizza Messaggio
    Bravissimo, la produzione ci porzioni monoporzione in termini alimentari è un indice che si auto esplica, per collegarlo alla questione economica si tenga presente che la porzione singola in proporzione costa di più della porzione doppia.

Ma non solo questo, io vorrei sapere come procedono le vendite per materassi a piazza singola o una piazza e mezza rispetto ai matrimoniali tanto per dirne una considerato che ogni 10 anni il materasso andrebbe cambiato.
    il materasso lo acquisti sempre matrimoniale, anche se sei single. Poi dopo 10 anni, anzichè buttarlo ti metti a dormire dall'altro lato (lato ospite) dove è ancora come nuovo

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    10163975
    Il presidente spagnolo Pedro Sánchez ha annunciato una nuova voce di budget: un assegno da 250 euro per gli under 35 con un reddito inferiore ai 25 mila euro che vivono ancora dai genitori.
    A Madrid, secondo il sito di annunci Badi, la media del costo di una camera in affitto è di 450 euro al mese.
    Nella proposta del presidente spagnolo c'è la possibilità di sostenere le famiglie meno abbienti facendo pagare allo Stato fino al 40 per cento dell'affitto sulla casa.
    La nuova voce del budget, parte di un piano da 2,5 miliardi di euro che riguarda il settore abitativo, dovrà passare il vaglio del Parlamento.
    Facebook[0]=AZWWaPVrZpAtPf8XmoCqGFimGfuJ6PVqm23AXsL 5KVhbA4IZf3wQ0-vDMXwrJSEn3v-dVVImTsYwUWmoONeHF9aqEbiJCzfwHLSHLiWASTS ysT6f-6qJmOMx2NRT4ion-Bv2QOMX5UTG4AkEz8YmKVw2053OBB0mKJutPeqtu w-9ioW-xIWdzP4MAzQUMg2sRiYSFxznMkyoIjzIKZb6wn4U &__tn__=%2CO%2CP-R

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    276 Post(s)
    Potenza rep
    15385865
    Realisticamente l'industria del matrimonio subirà "un colpo" (si fa per dire) perché ci sarà sempre meno gente che si sposa.
    Dico "un colpo" perché ho sperimentato sulla pelle quanto già detto da altri: la parola "matrimonio" quando si parla di Location, Catering, Musica e altro fa quantomeno triplicare il prezzo di mercato, per cui "colpo" è una parola grossa.
    Però non vanno sottovalutate le capacità di trasformismo di determinate attività: "matrimonio" è solo una parola, dal punto di vista aziendale.
    Più single non vuol dire necessariamente meno festeggiamenti: vuol dire festeggiamenti diversi.
    Ci sono persone che per compleanni affittano supermercati, altre che "installano" "lampade umane", e non c'entrano niente con lo sposarsi. Io non mi soffermerei troppo sulla questione "matrimonio" perché rischia di tramutarsi nel classico albero che oscura il bosco.

La verità (a mio avviso incontrovertibile) è che a prescindere viviamo in un'era di consumismo del superfluo tale che basta saper muovere i fili giusti nella testa delle persone per poter sostanzialmente portargli via denaro. Siano essi single, sposati, divorziati, vedovi.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1322 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    il materasso lo acquisti sempre matrimoniale, anche se sei single. Poi dopo 10 anni, anzichè buttarlo ti metti a dormire dall'altro lato (lato ospite) dove è ancora come nuovo
    Io preferisco il letto singolo, occupa meno spazio in stanza che posso usare per altro (anche solo per sentirmi meno stretto visto che la casa non è grandissima).

Accedi