Per tutti quelli che auspicano la rivoluzione

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

StefanoBianchi

Nuovo Utente
Registrato
13/10/19
Messaggi
311
Punti reazioni
30
1
Chi la dovrebbe fare esattamente la rivoluzione?
Ipotizziamo per un momento che lo stato, a causa della crisi, prelievi forzosamente il 30, ma anche il 70% di tutti i conti correnti, a quel punto che si fa? Chi la fa la rivoluzione?
Io? Tu? Tua nonna? Coi bastoni? Coi sassi?

2
Immaginiamo, in via ipotetica, che davvero si creino bande violente rivoluzionarie, cosa cambierebbe?
In Francia i gilet gialli hanno fatto 11 morti, hanno sfasciato cittá e non é cambiato niente. Almeno il 95 % di tutto le rivolte mondiali culminano in nulla. Lo stato semplicemente lascia fare, lascia che sfasci la città, ti fa spaccare qualche testa, poi dopo un po' la gente si stanca di menare le mani e si torna alla situazione di prima. Quindi a che servirebbe?

Lo domando a tutti quelli che sognano l'implosione dell'Italia, dell'Europa, dell'America ecc.

Risposte attinenti e serie, grazie.
 
Ah, mi sono scordato la terza domanda.
Tu, esattamente tu che leggi, tu che rompi i co.glioni da decadi qui sul forum maledicendo ogni istituzione, tu che sei sdegnato per la corruzione, tu che odi il parassitismo statale, tu che sei strangolato da tasse ingiuste, tu che condanni lo sfacelo e la miseria, cosa stai facendo? Oltre a passare le ore su internet, intendo..

_ Stai per caso creando una infrastruttura on line che aiuti ad organizzarsi per, per esempio, non pagare più le tasse in maniera congiunta? Vuoi dire che passi le ore a studiare informatica per creare questa infrastruttura?

_ Forse lo stai facendo dal vivo, usi ogni minuto del tuo tempo libero a organizzare, riunire, casa per casa, per mettere in essere il tuo piano.

Come dici? La massima forma del tuo dissenso consiste nel passare le ore sui forum e cercare, al massimo, di pagare in nero l'idraulico?

Capisco...
 
_ Forse lo stai facendo dal vivo, usi ogni minuto del tuo tempo libero a organizzare, riunire, casa per casa, per mettere in essere il tuo piano.
Ogni minuto no, ma quando posso con le persone con le quali interagisco cerco di affrontare questioni di critica sociale ed economia.
Poi scopro che l'iterlocutore e' un criptokrillino e mi passa la voglia di continuare a discuterci. :D
 
La salvezza è prima di tutto individuale, e una rivoluzione i giovani italiani la stanno già facendo emigrando in massa o aumentando le schiere dei NEET.
 
Indietro