Danno gli incentivi se acquisti un auto elettrica?!?
Conti correnti: risparmi monstre ‘tradendo’ la propria banca, costi zero da sei conti online
All’inizio di ogni anno, in cima alla lista dei buoni propositi c’è quasi sempre l’intento di tagliare le spese superflue. Nella giungla di costi fissi che ogni anno rischiano di …
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    4447340

Danno gli incentivi se acquisti un auto elettrica?!?

E' da domenica che ci penso.
    Ho accompagnato la mia dolce metà in un concessionario perchè voleva vedere una macchina. Il venditore dopo aver mostrato la vettura e fatto il preventivo alla mia ragazza, (io intanto giravo per il concessionario) in chiusura, dice che la stessa macchina c'è anche in versione elettrica e che ne stanno vendendo molte grazie a gli incentivi che, tra statali e regionali, arrivano anche a 8000€ portando il prezzo di acquisto del veicolo elettrico non lontano dalla versione a motore termico.

L'acquisto della versione elettrica non la valuto perchè non adatto all'uso che ne farebbe la mia ragazza.

Però mi faccio una domanda, che senso ha incentivare cosi tanto l'acquisto di una auto elettrica quando poi lo stato ci perderebbe le accise sui carburanti??

Grazie

L'avatar di Spaceman Spiff 2.0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    604 Post(s)
    Potenza rep
    35789377
    Citazione Originariamente Scritto da filosofem Visualizza Messaggio
    E' da domenica che ci penso.
    Ho accompagnato la mia dolce metà in un concessionario perchè voleva vedere una macchina. Il venditore dopo aver mostrato la vettura e fatto il preventivo alla mia ragazza, (io intanto giravo per il concessionario) in chiusura, dice che la stessa macchina c'è anche in versione elettrica e che ne stanno vendendo molte grazie a gli incentivi che, tra statali e regionali, arrivano anche a 8000€ portando il prezzo di acquisto del veicolo elettrico non lontano dalla versione a motore termico.

L'acquisto della versione elettrica non la valuto perchè non adatto all'uso che ne farebbe la mia ragazza.

Però mi faccio una domanda, che senso ha incentivare cosi tanto l'acquisto di una auto elettrica quando poi lo stato ci perderebbe le accise sui carburanti??

Grazie
    In effetti non ha alcun senso incentivare così tanto l'auto elettrica e la cosa è stata ampiamente dibattuta in diversi 3D, però la incentivano lo stesso perché in questo momento l'auto elettrica è considerata politicamente corretta e poi fondamentalmente noi elettori non togliamo il voto per queste cose nemmeno quando si è capito che, allo stato dell'arte, sono soldi letteralmente buttati nel cesso

Accedi