Mi hanno proposto un prestito allo -0.75%

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

skox

Nuovo Utente
Registrato
2/4/10
Messaggi
524
Punti reazioni
15
Sono allibito. Un portale di credito noto in Svizzera sta facendo una campagna per dare prestiti di 5000 chf a 12m ad un tasso di -0.75%.

Io non ho esigenze di liquidità e non saprei neanche cosa farci con quei soldi (faccio un carry in EUR su qualche conto deposito?), ma mai avrei pensato che si andasse a prestare soldi in perdita ai privati.

Chissà che domanda ci sarebbe per un prodotto simile se la cosa dovesse prendere piede.
 
Che condizioni ci sono per la restituzione?
 
Sono allibito. Un portale di credito noto in Svizzera sta facendo una campagna per dare prestiti di 5000 chf a 12m ad un tasso di -0.75%.

Io non ho esigenze di liquidità e non saprei neanche cosa farci con quei soldi (faccio un carry in EUR su qualche conto deposito?), ma mai avrei pensato che si andasse a prestare soldi in perdita ai privati.

Chissà che domanda ci sarebbe per un prodotto simile se la cosa dovesse prendere piede.

In realtà qualche precedente c'è anche qui da noi ma, viste le cifre in gioco, l'impressione è che siano più forme di pubblicità e acquisizione dati di potenziali clienti che altro....non so se è il caso del portale di cui parli.

Speculazioni su prestiti a tasso negativo
 
In realtà qualche precedente c'è anche qui da noi ma, viste le cifre in gioco, l'impressione è che siano più forme di pubblicità e acquisizione dati di potenziali clienti che altro....non so se è il caso del portale di cui parli.

Speculazioni su prestiti a tasso negativo

Sicuramente... ne stanno rilasciando solo 500. Nonostante cio' è pazzesco per un retail avere accesso a quel credito a quel prezzo.

C'è da dire che su quella somma a cosi' breve termine i default in Svizzera sono quasi impossibili visto che anche in caso di licenziamento la disoccupazione sarebbe piu' che sufficiente per ripagare le rate.

Certo è che non è da sottovalutare il possibile impatto di un intervento del genere su larga scala. Non nascondo di essere tentato di prenderli per il solo fatto di doverne ridare di meno (anche tenendoli sul conto corrente in questo momento le banche non passano tassi negativi ai clienti).
 
12 rate a tasso -0.75%, no spese di istruttoria ne niente.

Per la restituzione puoi specificare cosa ti interessa?

Mi interessava solo la tempistica e il modus ad esempio prendo prestito in banca e restituisco in contanti a rate ecc.

Non che sia il mio caso, il solo pensare di essere in debito mi fa venire l'orticaria.
 
madonna, no dai... ti prego... dimmi cosa devo fare per averlo...


gli do in garanzia le loro azioni e mi prendo i dividendi
 
Sono allibito. Un portale di credito noto in Svizzera sta facendo una campagna per dare prestiti di 5000 chf a 12m ad un tasso di -0.75%.

Io non ho esigenze di liquidità e non saprei neanche cosa farci con quei soldi (faccio un carry in EUR su qualche conto deposito?), ma mai avrei pensato che si andasse a prestare soldi in perdita ai privati.

Chissà che domanda ci sarebbe per un prodotto simile se la cosa dovesse prendere piede.

Te li fai dare e li tieni sotto al materasso poi ne restituisci di meno.

Sembra troppo bello per essere vero, dov'è il trucco?
 
Te li fai dare e li tieni sotto al materasso poi ne restituisci di meno.

Sembra troppo bello per essere vero, dov'è il trucco?

Il trucco è quello di farti credere di poterci speculare ...in realtà ti danno 5.000 chf, non 5.000.000. Alla fine si parla di un guadagno di 35€.
Loro,rinunciando a 35€ ti fanno dire "è troppo bello per essere vero"......magari scrivendo tasso 0 dicevi "Bello,ma non mi servono quei soldi" e te il prestito con loro non lo facevi. E siccome accalappiano i gonzi sempre pronti a fare gli affari, non sarà difficile offrirgli tanti altri "vantaggiosissimi" servizi...
Normali costi di pubblicità. Niente di diverso da ciò che fa Doris col mondo costruito intorno a te su Canale 5.....in quel caso la fattura la paga a Mediaset...
 
Ultima modifica:
Indietro