Mi hanno proposto un prestito allo -0.75%
Popolare Bari senza pace: l’ad De Bustis indagato per bond proposto a micro-società di Malta. Fitd aspetta il nuovo piano
Nuova bufera sulla Popolare di Bari proprio nel bel mezzo della stretta per il salvataggio della banca che necessiterebbe di circa un miliardo per evitare il peggio. Vincenzo De Bustis, …
Gundlach vede nero e presenta il grafico dell’anno. Wall Street cadrà, rischio recessione del 40%
Jeffrey Gundlach, numero uno Di DoubleLine Capital, non è affatto ottimista guardando al 2020, tutt'altro: e presenta un grafico per far capire cosa sta accadendo e cosa, a suo avviso, …
Ferrari e Mediobanca ai pit stop dopo forte rally, analisi su due dei top performer 2019
Ferrari e Mediobanca presentano un quadro grafico positivo. Entrambi i titoli stanno ritracciando leggermente dopo una corsa fino a raggiungere nuovi record storici per Ferrari e massimi pluriennali per Mediobanca. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di skox
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    10568285

Mi hanno proposto un prestito allo -0.75%

Sono allibito. Un portale di credito noto in Svizzera sta facendo una campagna per dare prestiti di 5000 chf a 12m ad un tasso di -0.75%.

Io non ho esigenze di liquidità e non saprei neanche cosa farci con quei soldi (faccio un carry in EUR su qualche conto deposito?), ma mai avrei pensato che si andasse a prestare soldi in perdita ai privati.

Chissà che domanda ci sarebbe per un prodotto simile se la cosa dovesse prendere piede.

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    248 Post(s)
    Potenza rep
    6766088
    Che condizioni ci sono per la restituzione?

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    3474 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da skox Visualizza Messaggio
    Sono allibito. Un portale di credito noto in Svizzera sta facendo una campagna per dare prestiti di 5000 chf a 12m ad un tasso di -0.75%.

Io non ho esigenze di liquidità e non saprei neanche cosa farci con quei soldi (faccio un carry in EUR su qualche conto deposito?), ma mai avrei pensato che si andasse a prestare soldi in perdita ai privati.

Chissà che domanda ci sarebbe per un prodotto simile se la cosa dovesse prendere piede.
    In realtà qualche precedente c'è anche qui da noi ma, viste le cifre in gioco, l'impressione è che siano più forme di pubblicità e acquisizione dati di potenziali clienti che altro....non so se è il caso del portale di cui parli.

Speculazioni su prestiti a tasso negativo

L'avatar di skox
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    10568285
    Citazione Originariamente Scritto da _top_gun_ Visualizza Messaggio
    Che condizioni ci sono per la restituzione?
    12 rate a tasso -0.75%, no spese di istruttoria ne niente.

Per la restituzione puoi specificare cosa ti interessa?
    Ultima modifica di skox; 10-11-19 alle 13:39

L'avatar di skox
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    10568285
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    In realtà qualche precedente c'è anche qui da noi ma, viste le cifre in gioco, l'impressione è che siano più forme di pubblicità e acquisizione dati di potenziali clienti che altro....non so se è il caso del portale di cui parli.

Speculazioni su prestiti a tasso negativo
    Sicuramente... ne stanno rilasciando solo 500. Nonostante cio' è pazzesco per un retail avere accesso a quel credito a quel prezzo.

C'è da dire che su quella somma a cosi' breve termine i default in Svizzera sono quasi impossibili visto che anche in caso di licenziamento la disoccupazione sarebbe piu' che sufficiente per ripagare le rate.

Certo è che non è da sottovalutare il possibile impatto di un intervento del genere su larga scala. Non nascondo di essere tentato di prenderli per il solo fatto di doverne ridare di meno (anche tenendoli sul conto corrente in questo momento le banche non passano tassi negativi ai clienti).

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    248 Post(s)
    Potenza rep
    6766088
    12 rate a tasso -0.75%, no spese di istruttoria ne niente.

Per la restituzione puoi specificare cosa ti interessa?
    Mi interessava solo la tempistica e il modus ad esempio prendo prestito in banca e restituisco in contanti a rate ecc.

Non che sia il mio caso, il solo pensare di essere in debito mi fa venire l'orticaria.

L'avatar di Emi_
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4458 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    madonna, no dai... ti prego... dimmi cosa devo fare per averlo...

gli do in garanzia le loro azioni e mi prendo i dividendi

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    675 Post(s)
    Potenza rep
    0

Te li fai dare e li tieni sotto al materasso poi ne restituisci di meno.

Sembra troppo bello per essere vero, dov'è il trucco?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    365 Post(s)
    Potenza rep
    26149310
    Citazione Originariamente Scritto da a323109 Visualizza Messaggio
    Te li fai dare e li tieni sotto al materasso poi ne restituisci di meno.

Sembra troppo bello per essere vero, dov'è il trucco?
    Il trucco è quello di farti credere di poterci speculare ...in realtà ti danno 5.000 chf, non 5.000.000. Alla fine si parla di un guadagno di 35€.
    Loro,rinunciando a 35€ ti fanno dire "è troppo bello per essere vero"......magari scrivendo tasso 0 dicevi "Bello,ma non mi servono quei soldi" e te il prestito con loro non lo facevi. E siccome accalappiano i gonzi sempre pronti a fare gli affari, non sarà difficile offrirgli tanti altri "vantaggiosissimi" servizi...
    Normali costi di pubblicità. Niente di diverso da ciò che fa Doris col mondo costruito intorno a te su Canale 5.....in quel caso la fattura la paga a Mediaset...
    Ultima modifica di missed_approach; 13-11-19 alle 00:06

Accedi