La Fine è Vicina! - Pagina 158
TikTok: Ipo a Wall Street e Oracle e Wal-Mart nuovi azionisti. Ma Trump sbraita su controllo cinese
Quotare i suoi asset globali alla borsa Usa con una operazione di Ipo e far entrare nel suo capitale Oracle - con una quota inferiore al 20% - e il …
Ftse Mib chiude a -1,12% con caduta Enel e TIM, tra le banche la peggiore è Banco BPM
Giornata intonata al ribasso per Piazza Affari con il calo di alcune big che hanno portato il listino milanese a risultare il peggiore tra quelli europei. Il Ftse Mib ha …
Insidia elezioni regionali, Barclays indica tre scenari (pareggio, sconfitta o debacle). Ecco cosa può succedere dopo il 21/9
E’ partito il conto alla rovescia in vista dell’importante tornata di elezioni Regionali per l’Italia a cui si aggiunge il Referendum sul taglio dei parlamentari. Il 20 e 21 settembre …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1829 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Rimaniano pure sul pezzo,ma non si può andare contro la storia e negare l'evidenza.La questione meridionale è una questione italiana. se non risolvi la prima non risolverai mai la seconda che la contiene
    C'è un problema di disuguaglianza che va affrontato insieme ad un revisionismo storico necessario.Tu mi tagli il post ma non c'era niente da tagliare.Non c'è offesa se dico che il nord porta via risorse destinate al sud,è incontrovertibile.Non c'è offesa se ricordo la strage più vergognosa della recente storia unitaria.Non c'è provocazione se scambio la culla di @totuccio con la mia per fare un esempio .
    Francamente non saprei imputare le colpe.

Da figlio di imprenditore vittima di Mafia con almeno 3 attentati dinamitardi subiti e nell'aver visto il padre piangere alle 3 di notte mentre fuori tutto bruciava chiedendo a me di 12 anni cosa fare(lo ricordo come fosse adesso talmente mi rimase quella immagine nella testa), nella Sicilia degli anni 90 dove la Mafia era davvero lo Stato in Sicilia mi sono sempre chiesto AD ESEMPIO perchè non si sia mai introdotta la pena capitale in Italia quanto meno per reati relativi alla criminalità organizzata.

Ho sempre pensato e credo di essere nella ragione, lo dico con cognizione di causa, che se l'Italia introducesse la pena capitale risolverebbe almeno uno dei problemi più gravi al Sud e cioè l'asfissiante presenza della criminalità organizzata che sebbene estesa al Nord, nell'Europa e nel Mondo trae la sua forza dall'intimidazione per mezzo della forza fisica. Oggi in Italia vedo che la gente si esalta per la serie Gomorra immedesimandosi in personaggi del male. Pazzesco. Se qualcuno avesse ricevuto la pena che meritava forse i personaggi sarebbero stati meno cool e più sfigati.

Poi ci vorrebbero le gabbie salariali ed allo stesso tempo tasse zero.

Mi sono occupato di attrarre gli investimenti esteri al Sud Italia e sebbene il Sud Italia fosse in cima a molte multinazionali estere come destinazione degli investimenti non riuscivi ad attrarne una ed il motivo è quello per cui ritengo che il Recovery Fund sarà per l'Italia il più grande falò di soldi della storia di questo paese.

In particolare tutte le multinazionali, sopratutto high tech, se ne fottono degli interventi in conto capitale (ergo gli si offriva per ogni x investimenti il 40% a fondo perduto) l'unica cosa che chiedono era ed è TASSE ZERO. Poichè ci sono paesi in UE che offrono Tasse Zero in Italia al Nord come al Sud non investe nessuno.

Tornando in topic fare investimenti mediante il Recovery Fund senza abbattere la pressione fiscale si tradurrà solo in uno spaventoso aumento del debito pubblico e nella più grande dissipazione di reputazione dello Stato Italiano.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    400 Post(s)
    Potenza rep
    5967565
    Citazione Originariamente Scritto da amartya78 Visualizza Messaggio

Da figlio di imprenditore vittima di Mafia con almeno 3 attentati dinamitardi subiti e nell'aver visto il padre piangere alle 3 di notte mentre fuori tutto bruciava chiedendo a me di 12 anni cosa fare(lo ricordo come fosse adesso talmente mi rimase quella immagine nella testa), nella Sicilia degli anni 90 dove la Mafia era davvero lo Stato in Sicilia mi sono sempre chiesto AD ESEMPIO perchè non si sia mai introdotta la pena capitale in Italia quanto meno per reati relativi alla criminalità organizzata.

Ho sempre pensato e credo di essere nella ragione, lo dico con cognizione di causa, che se l'Italia introducesse la pena capitale risolverebbe almeno uno dei problemi più gravi al Sud e cioè l'asfissiante presenza della criminalità organizzata che sebbene estesa al Nord, nell'Europa e nel Mondo trae la sua forza dall'intimidazione per mezzo della forza fisica. Oggi in Italia vedo che la gente si esalta per la serie Gomorra immedesimandosi in personaggi del male. Pazzesco. Se qualcuno avesse ricevuto la pena che meritava forse i personaggi sarebbero stati meno cool e più sfigati.

Mi sono occupato di attrarre gli investimenti esteri al Sud Italia e sebbene il Sud Italia fosse in cima a molte multinazionali estere come destinazione degli investimenti non riuscivi ad attrarne una ed il motivo è quello per cui ritengo che il Recovery Fund sarà per l'Italia il più grande falò di soldi della storia di questo paese.

In particolare tutte le multinazionali, sopratutto high tech, se ne fottono degli interventi in conto capitale (ergo gli si offriva per ogni x investimenti il 40% a fondo perduto) l'unica cosa che chiedono era ed è TASSE ZERO. Poichè ci sono paesi in UE che offrono Tasse Zero in Italia al Nord come al Sud non investe nessuno.

Tornando in topic fare investimenti mediante il Recovery Fund senza abbattere la pressione fiscale si tradurrà solo in uno spaventoso aumento del debito pubblico e nella più grande dissipazione di reputazione dello Stato Italiano.
    Ma se in Sicilia non si riescono neanche più ad approvare impianti a produzione fotovoltaica ed eolica... e le tasse/imposte non c'entrano niente! Arrivassero le autorizzazione, se ne costruirebbero a josa. Un'altra enorme occasione persa per la Sicilia (ed il Sud in genere che si oppone a quasi tutti gli impianti rinnovabili di grandi dimensioni, che verrebbero costruiti anche con una pressione fiscale al 50%).

L'avatar di PGiulia
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2022 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da allbedo Visualizza Messaggio
    Ci sono paesi che sono usciti devastati dal secondo conflitto mondiale, uno ha addirittura sperimentato l'orrore di un attacco nucleare, eppure, già cinquant'anni dopo erano l'avanguardia dello sviluppo economico del mondo libero.
    Noi qui ancora dopo 160 anni stiamo a dare la colpa a un manipolo di straccioni che ci avrebbe rubato l'idea del bidè!

TVB!

(ed io lo so che sei qui con me dal 20 anni!!!)

L'avatar di $titortrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    16244840

mi dispiace

con me sfondi una porta aperta,pena capitale o imprigionamento coatto a vita su qualche carcere-isola tipo asinara o altre,cosa da fare gia' 40-50 anni fa,non puoi trattare dei rootweiler come barboncini che rubano la salsiccia
    invece molti li hanno confinati al nord,teste di ponte per crimini futuri e adesso pure in veneto stanno alzando la testa

almeno il 30% della burocrazia e' dovuta a leggi direttamente o indirettamente per contrastare i picciotti,codice appalti in primis

poi quando ho tempo ti rispondo al post sopra

sulle tasse zero invece non sono d'accordo,sul medio distruggerebbero gli stati al pari delle tasse alte,concorrenza sleale con le piccole imprese locali,cosa che per altro sta gia' avvenendo con amazon e similari con chiusura di piccoli-negozi a raffica,anche pre-covid

tasse giuste in uno stato sano,ma ormai per me e' finita,e' troppo tardi

L'avatar di mander
    Mentioned
    550 Post(s)
    Quoted
    7505 Post(s)
    Potenza rep
    42688877

Ogni volta che si parla di divergenza,e del ritardo che il sud accumula,torna in campo,la mafia,la criminalità il pizzo,e ci si dimentica che questi fenomeni discendono direttamente dal sottosviluppo. e dalle vere cause che lo determinano.Si scambia la causa con l'effetto

Tu descrivi una situazione in cui vedi la mafia dominare la Sicilia ed attribuisci al suo potere il mancato sviluppo.Non è cosi.Libero Grassi, le associazioni antiracket,addio pizzo, ci hanno insegnato come ci si comporta in casi del genere.Non c'entra nulla la pena capitale x gli scassapagliai rimasti in circolazione.La vera mafia da cui bisogna guardarsi è quella zona grigia che di giorno sta con l'antimafia e di notte rubano insieme come i 2 pisani.

Secondo me sbagli,il problema irrisolto che riguarda tutto il meridione è trovare il modo di sostituire un ceto politico inetto,rapace e prono ai voleri di Roma.Dicevo stamani Musumeci o Crocetta,De Luca o Caldoro niente cambia.L'abusivismo sfrenato soffoca la possibilità di riscatto,ed è compito dei governatori assistiti dal potere centrale combatterlo.

Le gabbie salariali c'erano,reintrodurle non servirebbe.Quello che occorre sono strade,collegamenti,logistica,porti aeroporti infrastrutture,investimenti.

Non facciamola difficile,dotiamoci del minimo che ci serve e ricominciamo.Il minimo sono i LEP ed una riconsiderazione della questione meridionale.Al sud ci sono multinazionali ed intere filiere che han bisogno di essere collegati al resto d'italia ed ai mercati,se aiutiamo queste altre ne verranno.Reinserire poi il turismo nei circuiti che contano decisivo

Multinazionali o meno il sud va riconnesso al sistema paese,non c'entra la mafia

C'è un ritorno pericoloso agli statalisti,al partito del debito facile,la pressione fiscale la abbassi se agisci sulle 600 voci che riducono il gettito senza contropartite e se metti sottocontrollo l'evasione pro capite che sta al nord.
    Ultima modifica di mander; 04-08-20 alle 19:25

L'avatar di $titortrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    16244840
    intanto vediamo domani cosa dicono i KAISER

LO STRUZZO DI KARLSRUHE | icebergfinanza

ste cose mi prudono,ormai la meraviglia l'ho persa per questi personaggi,e' la norma
    altro che gattopardo italiano,tirocinio alla banca di francia e poi presidente della Bundesbank

Jens Weidmann - Wikipedia
    Ultima modifica di $titortrader; 04-08-20 alle 22:12

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1158 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Tu puoi raccontare loro tutte panzane che han raccontato a te,io invece gli racconterò una storia diversa sul perchè siamo diventati terroni e italiani minori.
    Vi sono responsabilità individuali enormi di personaggi del sud. Riina era siciliano, non piemontese. Provenzano non era lombardo. Una bella fetta della storia del sud è stata fatta da quei personaggi, del sud

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1158 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ed il titolo del 3d mi pare azzeccato per certe realtà. Dopo alcuni anni son tornato in sicilia, vi ho vagato in bici per 2 giorni interi con 530 km fatti in mtb. In larga parte è del tutto simile all'Albania, strade pessime, con tantissimi viadotti e ponti chiusi o a traffico alterno, alberi lasciati crescere sino ad occupare mezze corsie o più. Immondizia gettata ovunque e conseguente puzza per decine anzi centinaia di km. Sembra veramente l albania. Notevolissimo il numero di persone che stenta a parlare italiano. Ancora l abitudine di incendiare i bordi delle strade per pulirli...

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2186 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da PGiulia Visualizza Messaggio

TVB!

(ed io lo so che sei qui con me dal 20 anni!!!)
    Sei molto fissata con l anzianità, andavi bene a militare

L'avatar di PGiulia
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2022 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da totuccio2 Visualizza Messaggio
    Sei molto fissata con l anzianità, andavi bene a militare
    Totu', tu sei troppo fissato con me. Fai la fine di Imar, lascia perdere!

Esci, vai a rrubbbare, divertiti ...

Accedi