La Fine è Vicina! - Pagina 139
Lyxor misura la temperatura di oltre 150 ETF per un portafoglio d’investimento a prova di riscaldamento climatico
Lyxor AM aumenta l’impegno per dare agli investitori le informazioni di cui hanno bisogno per valutare meglio l’impatto dei loro portafogli sul riscaldamento globale e, se necessario, contribuire ad allinearli …
Tesla e bitcoin raddoppieranno o dimezzeranno nel 2021? Il responso schiacciante del survey di Deutsche Bank
Tesla e Bitcoin hanno più probabilità di vedere i loro valori dimezzati più che raddoppiati nei prossimi 12 mesi, secondo la maggioranza degli intervistati in un sondaggio della Deutsche Bank. …
Gestire al meglio la liquidità, da Banca Generali un nuovo comparto monetario di Lux Im
Banca Generali allarga la propria offerta finanziaria alla clientela con un nuovo prodotto esclusivo per LUX IM focalizzato sulla diversificazione valutaria. Dal 18 gennaio, la sicav della banca guidata da …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sency
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1220 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da inversionista Visualizza Messaggio
    io preferisco sterline d'oro, i lingotti no me gustano
    Ero inesperto. Adesso solo monete da 1 oncia, tipo kruger. Comunque quel pezzo da 1 kg lo ho ancora.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Sency Visualizza Messaggio
    Ero inesperto. Adesso solo monete da 1 oncia, tipo kruger. Comunque quel pezzo da 1 kg lo ho ancora.
    perché oncia, e non meno ancora, come appunto le sterline? Non hai voglia di spaccare il lingotto e vedere se c'è il tungsteno dentro?

comunque quando in futuro si calmerà il prezzo dell'oro qualche moneta la compro pure io, giusto per diversificare. Franchi svizzeri in contanti sono sempre moneta fiat, quindi non sono un'ancora di salvezza.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2188 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ma perché comprare una impresa realmente quando puoi acquistare l'azionario world-wide? di cosa si occupa questa azienda in italia?
    Diciamo che ho dovuto farlo. Questioni di famiglia. C’è una parte di me che rimarrà sempre legata a queste cose. Non L ho fatto per fare i soldi ma per sistemare una situazione. In generale sono molto generoso, ma non perché voglia esserlo è che davvero vedo i soldi come un mezzo. A me è sempre interessata la Nuova Frontiera intesa come tecnologia, progresso, magari i soldi arrivano come conseguenza.

Ormai mi tengo questa zavorra, che non sarebbe tale se non fosse per quel moloch burocratico impositivo.

L attività è old economy.

L'avatar di Sency
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1220 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    perché oncia, e non meno ancora, come appunto le sterline? Non hai voglia di spaccare il lingotto e vedere se c'è il tungsteno dentro?

comunque quando in futuro si calmerà il prezzo dell'oro qualche moneta la compro pure io, giusto per diversificare. Franchi svizzeri in contanti sono sempre moneta fiat, quindi non sono un'ancora di salvezza.
    Un po' di liquidità d'emergenza può sempre servire. E allora scelgo la valuta storicamente più forte del mondo, fuori dalla custodia bancaria, di un paese vicinissimo che non mi fa storie a spendere tanti contanti in una volta sola.

Il lingotto l'ho preso fisicamente in ubs, con tanto di certificato allegato e marchiatura ubs. Non credo che ubs si metta a spacciare lingotti falsi.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3526 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Sency Visualizza Messaggio
    Un po' di liquidità d'emergenza può sempre servire. E allora scelgo la valuta storicamente più forte del mondo, fuori dalla custodia bancaria, di un paese vicinissimo che non mi fa storie a spendere tanti contanti in una volta sola.

Il lingotto l'ho preso fisicamente in ubs, con tanto di certificato allegato e marchiatura ubs. Non credo che ubs si metta a spacciare lingotti falsi.

conviene andare direttaemnte dalla fonderia che li produce, tanto e' sempre li' in zona

li paghi meno ed il certificato ha lo stesso valore se non meglio

L'avatar di mander
    Mentioned
    592 Post(s)
    Quoted
    8123 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    La Fine è Vicina!

...di tutto e di più

L'avatar di Blue  Ray
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    23010230
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    La Fine è Vicina !

...di tutto e di più

E quì arriva il Tributo ai nostri Expat, al loro messaggio di cordoglio , ehm... di entusiasmo per il nostro traballante Paese

Blue Ray
    Ultima modifica di Blue Ray; 05-06-20 alle 16:12

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    1544535
    Citazione Originariamente Scritto da zerohedge Visualizza Messaggio
    molte cose sicuramente cambieranno nei prossimi anni

anche nella struttura interna del funzionamento dello stato italiano
    Spiegati meglio. A cosa ti riferisci più precisamente ?

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3526 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da sanasi77 Visualizza Messaggio
    Spiegati meglio. A cosa ti riferisci più precisamente ?
    finite certe mangiatoie

anche l'assetto centralista dello stato italiano potrebbe cambiare (da sperarci)

L'avatar di PGiulia
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2023 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da zerohedge Visualizza Messaggio
    finite certe mangiatoie

anche l'assetto centralista dello stato italiano potrebbe cambiare (da sperarci)
    Magari!

Accedi