PIL 2019 Italia
Magic Johnson e il patrimonio stellare costruito dopo il ritiro, ma rimpiange l’assist per un affare d’oro rifiutato a 19 anni
Leggenda vivente del basket, Earvin Johnson Jr, conosciuto come Magic Johnson, vanta un patrimonio netto di 600 milioni di dollari. L?ex stella dei Los Angeles Lakers ha vinto cinque titoli NBA, …
Tassi negativi, di chi è la colpa? La risposta in un grafico che mostra una correlazione sbalorditiva
Sono aumentati dai minimi registrati ad agosto i rendimenti delle obbligazioni sovrane della zona euro ma rimangono fermamente in territorio negativo. Di chi è la colpa? E’ opinione diffusa puntare …
Posizioni nette corte: UBI Banca è ancora il più shortato di Piazza Affari, esce Tenaris
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 7 posizioni short aperte per una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

AA
    L'avatar di The Beast
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3241 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

PIL 2019 Italia

Non mi sembra sia stata iniziata una discussione sull'andamento del PIL per l'anno corrente; ne approfitto visto l'arrivo dell'ultima previsione OCSE Crescita, l'Ocse vede l'Italia sottozero: taglia il Pil dell'intero 2019 a -0,2% - Repubblica.it

L'avatar di Paolo1956
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1118 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Troppe variabili esterne....

L'avatar di Il conte Draghila
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3005 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1956 Visualizza Messaggio
    Troppe variabili esterne....
    Appunto, ora come ora sono come i numeri del lotto.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2509 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Un Poveraccio Visualizza Messaggio
    Appunto, ora come ora sono come i numeri del lotto.
    Diciamo che un'azione di governo necessita di almeno 2 o 3 anni per vederne i frutti. L'azione di questo governo quindi produrrà effetti concreti verso la fine del 2020.Tutti i segnali precedenti non saranno altro che segnali volatili difronte a questo o quell'altro provvedimento e null'altro, quello che conta oggi in italia è il peso delle azioni dei governi precedenti (=azioni impotenti) e la situazione internazionale(del tutto non prevedibile = guerra dei dazi di trump).
    Sull'azione di questo governo che mi vede molto in accordo sui principi di fondo e un pò meno sulla celerità in tema di RDC vedo una grossa pecca in merito all'euro, senza un'uscita o un crollo dell'euro tutte le politiche espansive saranno deboli e tenderanno a favorire l'export verso la germania ovvero molti dei consumi aggiuntivi creati andranno negli acquisti di beni d'oltralpe resi sempre competitivi come prezzi dall'euro.

L'avatar di Paolo1956
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1118 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Se dovessimo dar retta alla borsa, che ha correttamente anticipato la frenata di fine 2018, il secondo semestre dovrebbe essere migliore del primo....

L'avatar di Emi_
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4461 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    ri-inizia il cinema, 'oh lo avevamo sovrastimato' (strano, di solito lo sottostimano cosi spendono di meno )

ITALY SAID TO CUT 2019 GDP GROWTH FORECAST TO 0.1% FROM 1%
    ITALIAN OFFICIALS COMMENT ON DRAFT OUTLOOK DUE BY APRIL 10
    ITALY SAID TO TARGET GDP GROWTH OF 0.3% T0 0.4% FOR 2019
    ITALY SAID TO SEE WIDER 2019 BUDGET DEFICIT AT 2.3% TO 2.4%

non credo la borsa abbia piu' molto significato

L'avatar di next generation
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2140 Post(s)
    Potenza rep
    39551526
    di solito di quanto si sbagliano le stime?

L'avatar di Paolo1956
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1118 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Emi_ Visualizza Messaggio

non credo la borsa abbia piu' molto significato
    Mah, io penso che quel -0,2% dell'OCSE sia troppo pessimista (se non succede qualcosa, è chiaro....)

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4014 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1956 Visualizza Messaggio
    Mah, io penso che quel -0,2% dell'OCSE sia troppo pessimista (se non succede qualcosa, è chiaro....)
    Con le previsioni per la Germania a +0,8%? Il gap negli ultimi anni e' sempre stato di almeno un punto se non due. Io mi aspetto una decrescita maggiore: alla congiuntura internazionale negativa devi sommare le politiche sciocche di questo governo. La vedo piu' nera.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    178 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da luciano sibio Visualizza Messaggio
    Diciamo che un'azione di governo necessita di almeno 2 o 3 anni per vederne i frutti. L'azione di questo governo quindi produrrà effetti concreti verso la fine del 2020.Tutti i segnali precedenti non saranno altro che segnali volatili difronte a questo o quell'altro provvedimento e null'altro, quello che conta oggi in italia è il peso delle azioni dei governi precedenti (=azioni impotenti) e la situazione internazionale(del tutto non prevedibile = guerra dei dazi di trump).
    Sull'azione di questo governo che mi vede molto in accordo sui principi di fondo e un pò meno sulla celerità in tema di RDC vedo una grossa pecca in merito all'euro, senza un'uscita o un crollo dell'euro tutte le politiche espansive saranno deboli e tenderanno a favorire l'export verso la germania ovvero molti dei consumi aggiuntivi creati andranno negli acquisti di beni d'oltralpe resi sempre competitivi come prezzi dall'euro.
    ecco l'altro fanatico…

questo non è un "governo"...questo è un circo di pagliacci...giusto quanto il popolo che rappresenta

poi, un altra cosa...la produzione di questo paese mediocre non riesce a competere con la produzione degli altri ad armi pari?
    l'italia ha bisogno in eterno di avere una moneta cartastraccia perchè i consumatori se degnino ad acquistare i nostri prodotti?

basta già con le baggianate!

Accedi