Testi di Macroeconomia - Pagina 9
Scaroni: petrolio può cadere a 10-15 $, ma USA faranno di tutto per ridestare i prezzi
Il crollo dei prezzi del petrolio potrebbe non essere finito. Dopo che nelle scorse settimane, tra emergenza Covid-19 e guerra dei prezzi tra Arabia Saudita e Russia, i prezzi del …
Juventus: maxi-accordo da 90 milioni con taglio del 33% stipendi CR7 & co, Borsa pronta a premiarla
La Juventus tampona l’emergenza Covid-19, che sta costringendo lo stop forzato delle competizioni sportive, con un accordo che rappresenta una svolta in Italia e forse per l’intero calcio europeo. Giocatori …
In banca solo su appuntamento, guida alle operazioni che si possono fare da pc/smartphone o via telefono
L’emergenza Covid-19 costringe gli italiani a stare a casa e doversi adattare a sbrigare anche le incombenze bancarie evitando di recarsi in filiale. Le banche sono aperte, anche se i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Oskar_WB
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    631997
    Ciao ragazzi, sono un ingegnere elettronico e ho letto Principles of economics di Mankiw, che contiene i principi base di micro e macroeconomia. Vorrei leggere un testo più avanzato di macroeconomia che sia la logica continuazione di principles of economics. Posso andare direttamente su Macroeconomics di Mankiw o devo passare dai suoi principles of macroeconomics? o magari posso passare direttamente al Blanchard?
    Mi piacerebbe qualcosa che magari includa esplicitamente nel discorso anche i mercati finanziari in maniera estesa. C'è Macroeconomics and the financial system di Mankiw che mi attira, ma non vorrei che avesse prerequisiti di macroeconomia che non ho, e faccio fatica a trovare un'edizione digitale (sono allergico alla carta). Cosa mi consigliate?

L'avatar di The Beast
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3443 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Oskar_WB Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono un ingegnere elettronico e ho letto Principles of economics di Mankiw, che contiene i principi base di micro e macroeconomia. Vorrei leggere un testo più avanzato di macroeconomia che sia la logica continuazione di principles of economics. Posso andare direttamente su Macroeconomics di Mankiw o devo passare dai suoi principles of macroeconomics? o magari posso passare direttamente al Blanchard?
    Mi piacerebbe qualcosa che magari includa esplicitamente nel discorso anche i mercati finanziari in maniera estesa. C'è Macroeconomics and the financial system di Mankiw che mi attira, ma non vorrei che avesse prerequisiti di macroeconomia che non ho, e faccio fatica a trovare un'edizione digitale (sono allergico alla carta). Cosa mi consigliate?
    Passa a Blanchard

L'avatar di 0000001
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Suggerimento per un libro di microeconomia sensato?
    Questo qualcuno lo conosce?
    Microeconomia Bernheim, Whinston

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da 0000001 Visualizza Messaggio
    Suggerimento per un libro di microeconomia sensato?
    Questo qualcuno lo conosce?
    Microeconomia Bernheim, Whinston
    Ti consiglio questo Microeconomia Michael L. Katz,Harvey S. Rosen, Carlo Andrea Bollinon

Accedi