[Presidenziali USA] Scrutinio real time

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Chi vorresti fosse il nuovo presidente?

  • Clinton

    Voti: 3 60,0%
  • Trump

    Voti: 2 40,0%

  • Votanti
    5
  • Sondaggio terminato .

Brawler II

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/12/15
Messaggi
5.278
Punti reazioni
170
Ci siamo, domani a a partire dalle 22:30 diretta Sky per tutta la notte, si saprà chi sarà il presidente degli USA.
Se avete altri canali dello scrutinio in diretta segnalate pure.
L'evento impatterà su pressoché tutte le asset class di portafoglio possibili e immaginabili. Secondo i pennivendoli la Clinton causerà rialzo del mercato, Trumph la discesa. Vedremo.
Caffè a manetta, vietato addormentarsi. Stay tuned.
 
Sembrerebbe che l'ago della bilancia siano gli ispanici, fortemente motivati a votare contro Trump causa la sua "razzista" campagna vs Mexico e latinos. Vedremo.
 
La diretta sarà su sky tg 24 ?
 
Secondo me non c'è storia, vince Clinton facile.
E penso che la cosa sia abbastanza scontata dai mkt, stante che sondaggi, agenzie di scommesse, varie ed eventuali dicono tutti la stessa cosa.

Vedremmo un po' di sconquasso se le cose non andassero così, credo.

Ho parlato (in modo non molto originale :D), potete impallinarmi se mi sarò sbagliato. :o
Comunque il referendum Brexit non è andato come previsto, per cui osserviamo con attenzione. :D

Vi lascio questo. :o
Il potere dei mercati di previsione - Le Scienze

Il potere dei mercati di previsione

I singoli individui in genere hanno scarse capacità di previsione degli eventi. Ma se si aggregano le scommesse di molte persone in una sorta di borsa valori, chiamata mercato di previsione, spesso i risultati sono corretti. Molti ricercatori stanno ora studiando perché questi mercati funzionano, come nel caso delle elezioni di George Bush a presidente degli Stati Uniti nel 1988, e perché a volte prendono delle solenni cantonate, come nel caso dell'esito del referundum sulla Brexit. di Adam Mann/Nature
...
I loro sostenitori sono convinti che i mercati permettano alle persone di aggregare le informazioni senza i pregiudizi che affliggono i metodi di previsione tradizionali, come i sondaggi o le analisi degli esperti.
...
Perché funzionano così? Quali sono i loro limiti, e perché le loro previsioni a volte falliscono? Forse la risposta più profonda alla prima domanda è quella fornita nel 1945 dall'economista austriaco Friedrich Hayek. Egli sostenne che i mercati in generale potrebbero essere visti come meccanismi per la raccolta di grandi quantità di informazioni possedute dagli individui che vengono poi sintetizzate in un unico dato: il prezzo che le persone sono disposte a pagare per beni o servizi.
...
Un caso spesso citato è un gioco in cui i partecipanti sono invitati a stimare il numero di fagioli posti in un recipiente. Anche se è improbabile che le singole ipotesi siano corrette, l'insieme delle stime tende a formare una curva a campana, il cui picco è vicino alla risposta corretta. Quando nel 1987 l'investitore Jack Treynor condusse questo esperimento su 56 studenti, la stima media per il numero di fagioli - 871 - era più vicina alla risposta corretta – 850 - di tutte le singole stime tranne una.
....
le folle sono sagge solo se esprimono una sufficiente varietà di opinioni. Quando non lo fanno - cioè quando i giudizi indipendenti delle persone sono falsati dall'influenza dei loro pari, dal panico o anche da un oratore carismatico - la saggezza della folla può facilmente cadere preda di fallimenti collettivi.
...
La bolla immobiliare di metà degli anni 2000, uno dei principali fattori responsabili del crollo finanziario del 2007-08, è stata un'alterazione del giudizio di questo tipo. Ma è qui che entra in gioco il secondo meccanismo di mercato. Noto come l'ipotesi degli operatori marginali
 
la politica estera usa negli ultimi 8 anni ha alienato turchia, cina, filippine, egitto, israele, gran bretagna...
ha distrutto socialmente e finanziariamente l'europa, libia, siria, egitto, rivoluzioni arcobaleno, derivati, rifugiati, subprime al mio comune, tassi negativi e qe...
deglobalizzazione, sanzioni a russia, cina e iran, crollo dei commerci internazionali, deflazione e austerità, tanto che gini sta andando in cielo
abbiamo bombardato siria, libia, iraq, yemen e afganistan ma il numero di morti per terrorismo non è mai stato cosi alto e parigi ha battuto beirut (ah che bello), dalla seconda guerra mondiale non si erano mai visti tanti rifugiati...

beh però sul fronte interno abbiamo come prima causa di morte accidentale gli oppiacei, prima delle armi da fuoco, una generazione schiacciata dagli student loan e dalla bolla immobiliare che passa la giornata tra mr robot e sognando la fine del sistema... ah si dimenticavo gli scontri razziali e che la polizia ti fredda a vista purchè tu sia nero....

ovviamente essendo il migliore dei mondi possibili non vediamo l'ora di continuarlo :wall:
la borsa sale, no? :yes: va tutto bene...
 
Ultima modifica:
90 minuti e si parte.
 
"però sul fronte interno abbiamo come prima causa di morte accidentale gli oppiacei"
ueue mica siamo tutti cosi stu.pi.d.i lol mai fumato nulla in 18 anni di carriera di vivere,mai lo farò(nemmeno bevuto).

Comunque perchè i mercati non vogliono che sali Trump?Cosa accadrebbe se salisse lui? Cosa vorrebbe cambiare?°-°
 
i mercati odiano l'incertezza e amano la prevedibilità

cosa c'è a questo mondo più prevedibile dei democratici?
 
Me lo vedo su ABC news (Apple TV) perché quella scassaminghia di mia moglie si sta vedendo "I medici".

A parte questo Trump rappresenta il populismo (come Grillo o Le Pen) e l'Hilary è l'omologo di Renzi o Hollande, perdonatemi la schematicità, al mercato piacciono i conservatori, l'ignoto non piace.

Diretta su ABC dalle 7:00 (ella minghia, non so a che ore corrispondono boh).
 
Ho pronte e cariche 3 sigarette elettroniche, macchina caffè accesa e pronto. Intanto sono partite le prime immagini su ABC news, stanno intervistando le casalinghe di voghera.
 
Ho aggiunto il sondaggio. Ancora nessuna news.
 
Ragazzi per chi è interessato trasferiamoci qua che c'è movimento:
Elezioni USA 2016

Io ovviamente l'ho trovato adesso.
 
Se davvero va come sta andando, dobbiamo rivedere il concetto di "prevedibilità". :D

Pur avendo poca stima per tante delle cose dette da Trump, ghigno. :D

Penso ci sia molto materiale su cui riflettere.
A cominciare da quella meraviglia dell'immigrazione (avremo modo di parlarne. Intanto cercate "Hoppe" o anche "kasparek" in ap, se vi piace rimanere a casa :o) e da quelli che amano fare i fenomeni coi soldi altrui, aka stampa + aiuti governativi di ogni tipo.

Immagino si confermi quanto detto con la Brexit, in linea di massima.
Stavolta, suppongo, potremo almeno depennare la storiella per cui sono i "poveri" a non gradire certe cose (se si conferma il fatto che i repubblicani hanno un elettorato generalmente più benestante).

Forse è da sostituire "poveri" con "non imprenditori e fenomeni con soldi altrui".

Speriamo in bene, perchè di stupidaggini ne ha comunque dette in abbondanza. :D
 
Se davvero va come sta andando, dobbiamo rivedere il concetto di "prevedibilità". :D

Pur avendo poca stima per tante delle cose dette da Trump, ghigno. :D

Penso ci sia molto materiale su cui riflettere.
A cominciare da quella meraviglia dell'immigrazione (avremo modo di parlarne. Intanto cercate "Hoppe" o anche "kasparek" in ap, se vi piace rimanere a casa :o) e da quelli che amano fare i fenomeni coi soldi altrui, aka stampa + aiuti governativi di ogni tipo.

Immagino si confermi quanto detto con la Brexit, in linea di massima.
Stavolta, suppongo, potremo almeno depennare la storiella per cui sono i "poveri" a non gradire certe cose (se si conferma il fatto che i repubblicani hanno un elettorato generalmente più benestante).

Forse è da sostituire "poveri" con "non imprenditori e fenomeni con soldi altrui".

Speriamo in bene, perchè di stupidaggini ne ha comunque dette in abbondanza. :D

Se vincerà lui, significa che nel mondo non sono tutti rimbambiti come credevo: in italia la maggior parte...
comunque stupidaggini?? se davvero credi questo tu fai parte di quel gruppo di potere (persone che stanno bene) che non vogliono cambiare nulla! Lui ha detto solo la verità soprattutto sugli immigrati, sugli islamici, e sulle donne, ha detto quello che tutti pensano, e il 90 % vuole ma non dice per vergogna/paura ecc.
E' stato audace.

ad ogni modo se vincerà lui
abbiamo scongiurato per 4 anni l'olocausto nucleare con la RUSSIA
 
Mo' sono c.a.z.z.i
 
Indietro