Imparare il cinese.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

non hanno avuto altra scelta che finanziare l'europa e l'america e ora si trovano nell'assurda condizione di dover prestare ancora più soldi per non rischiare di perdere tutto.
Dove sono i gonzi del deficit commerciale con la cina e le seghe mentali varie? Avete visto cosa si ritrovano in mano ora i cinesi con tutto il surplus di carta straccia accumulato?
 
Dove sono i gonzi del deficit commerciale con la cina e le seghe mentali varie? Avete visto cosa si ritrovano in mano ora i cinesi con tutto il surplus di carta straccia accumulato?

Forniture di rotoloni regina a vita?
 
....me sà che nun sò più battute...!
 
Da un punto di vista dell'economiae/o occupazionale, cosa comporta la loro "entrata" ?
Ci saranno dei cambiamenti ?
O rimarrà tutto come adesso?
 
Da un punto di vista dell'economiae/o occupazionale, cosa comporta la loro "entrata" ?
Ci saranno dei cambiamenti ?
O rimarrà tutto come adesso?
l'economia andrà meglio.Per l'occupazione ,penso che andrà bene SOLO ai lavoratori
seri,molto ...seri!
 
Da un punto di vista dell'economiae/o occupazionale, cosa comporta la loro "entrata" ?
Ci saranno dei cambiamenti ?
O rimarrà tutto come adesso?

Visto che l'interesse sembra per qualche quota di eni/enel, turismo (?) e il ponte sullo stretto (campa cavallo) sono capitali freschi in entrata, a livello occupazionale non credo cambi molto.

A livello gestione eni/enel continuano ad essere roba pubblica, il pacchetto di maggioranza è dei soliti.
 
scusa in base a cosa dici cio?
ho lavorato (lavorato) in un carcere. Ho trovato quasi tutte le etnie,tranne:
filippini,indiani,israeliani(sono pochi,lo so,ma ho visto parecchi palestinesi che sono
ancora meno)e...cinesi.
io ne deduco che ,umanamente,puntano a fare soldi come tutti,ma nell'ambito di"pro-
cedure"ben stabilite.
in termini macroecomici ritengo che favoriscano la crescita mediante lavoro piuttosto
che pretendere ideologici sostegni sociali.
il grande storico Toymbee(mi pare si scriva così) a conclusione della sua opera,scrisse
che (era nel 1976) la Cina avrebbe ripreso nel mondo quello che era il suo posto:
al vertice.
 
ho lavorato (lavorato) in un carcere. Ho trovato quasi tutte le etnie,tranne:
filippini,indiani,israeliani(sono pochi,lo so,ma ho visto parecchi palestinesi che sono
ancora meno)e...cinesi.
io ne deduco che ,umanamente,puntano a fare soldi come tutti,ma nell'ambito di"pro-
cedure"ben stabilite.
in termini macroecomici ritengo che favoriscano la crescita mediante lavoro piuttosto
che pretendere ideologici sostegni sociali.
il grande storico Toymbee(mi pare si scriva così) a conclusione della sua opera,scrisse
che (era nel 1976) la Cina avrebbe ripreso nel mondo quello che era il suo posto:
al vertice.


Scusa ma non pensi che il sostegno sociale (che di ideologico ha poco), esista in quanto mancata crescita?
Nessuno ricorerebbe al "sostegno" se si sostenta da sè...da noi in questo momento c'è parecchia penuria di lavoro, motivo per cui ritengo giusto esserci sostegni sociali quando diversamente non si può fare
:rolleyes:
 
Scusa ma non pensi che il sostegno sociale (che di ideologico ha poco), esista in quanto mancata crescita?
Nessuno ricorerebbe al "sostegno" se si sostenta da sè...da noi in questo momento c'è parecchia penuria di lavoro, motivo per cui ritengo giusto esserci sostegni sociali quando diversamente non si può fare
:rolleyes:
sono favorevole al salario minimo garantito a tutti i non occupati.risparmieremmo
in tensioni sociali ,in amministrativi improduttivi impegnati a gestire commissioni
di invalidi veri/falsi e risparmieremmo in sottobosco clientelare.
ritengo che una persona seria studierà,si formerà e cercherà lavoro,mentre i"pigri" si
contenteranno della sopravvivenza,ma senza lo squallido mercato di "favori" per ottenere
gli assegni di invalidità e simili.
è quello che accade nel nord europa e( per 24 mesi) negli usa...i ben noti sussidi ai
disoccupati che settimanamente ci ...interessano.....
 
sono favorevole al salario minimo garantito a tutti i non occupati.risparmieremmo
in tensioni sociali ,in amministrativi improduttivi impegnati a gestire commissioni
di invalidi veri/falsi e risparmieremmo in sottobosco clientelare.
ritengo che una persona seria studierà,si formerà e cercherà lavoro,mentre i"pigri" si
contenteranno della sopravvivenza,ma senza lo squallido mercato di "favori" per ottenere
gli assegni di invalidità e simili.
è quello che accade nel nord europa e( per 24 mesi) negli usa...i ben noti sussidi ai
disoccupati che settimanamente ci ...interessano.....

...e dopo i "sindacalisti" cosa fanno ???...si trovano un lavoro vero???...
 
sono favorevole al salario minimo garantito a tutti i non occupati.risparmieremmo
in tensioni sociali ,in amministrativi improduttivi impegnati a gestire commissioni
di invalidi veri/falsi e risparmieremmo in sottobosco clientelare.
ritengo che una persona seria studierà,si formerà e cercherà lavoro,mentre i"pigri" si
contenteranno della sopravvivenza,ma senza lo squallido mercato di "favori" per ottenere
gli assegni di invalidità e simili.
è quello che accade nel nord europa e( per 24 mesi) negli usa...i ben noti sussidi ai
disoccupati che settimanamente ci ...interessano.....

---> qua me sa che ancora non s'e' capito che nun c'e' na lira manco per chiagne...:cool:
 
Un paese serio con una politica seria direbbe:
questi sono i posti a disposizione per inoccupati con determinate competenze acquisite
-prendere o lasciare
se prendi ok (anzi ti conviene)
se non prendi via anche ai sussidi.
Così si separano i nullafacenti e i fancazzisti da chi invece brama per trovarlo un impiego....
-questi sono i bacini di competenze di difficile reperibilità da parte delle aziende dove previa formazione gratuita per outplacement e/o ricollocamento successivamente si trova impiego con buone probabilità.

prendere o lasciare...il resto come sopra

Nell'ultimo caso è già più o meno così, ma è una guerra e una babele perchè le informazioni sono dispersive e non han un comun denominatore regione per regione.Spesso ai numeri a cui si rimanda o non rispondono quasi mai o manco loro san dare risponste certe per date certe per dei corsi certi...

Da una parte se ci lasciano andar a p....e invece di salvarci, farebbero anche bene, così forse è la volta che ci si sveglia per bene
 
Un paese serio con una politica seria direbbe:
questi sono i posti a disposizione per inoccupati con determinate competenze acquisite
-prendere o lasciare
se prendi ok (anzi ti conviene)
se non prendi via anche ai sussidi.
Così si separano i nullafacenti e i fancazzisti da chi invece brama per trovarlo un impiego....
-questi sono i bacini di competenze di difficile reperibilità da parte delle aziende dove previa formazione gratuita per outplacement e/o ricollocamento successivamente si trova impiego con buone probabilità.

prendere o lasciare...il resto come sopra

Nell'ultimo caso è già più o meno così, ma è una guerra e una babele perchè le informazioni sono dispersive e non han un comun denominatore regione per regione.Spesso ai numeri a cui si rimanda o non rispondono quasi mai o manco loro san dare risponste certe per date certe per dei corsi certi...

Da una parte se ci lasciano andar a p....e invece di salvarci, farebbero anche bene, così forse è la volta che ci si sveglia per bene

---> ed in un paese non serio dove i fan*****sti sono dichiarati e senza pudore, che faresti ?
 
Indietro