Come funziona il Livello di Popolarità

Wild Weasel

Nuovo Utente
Registrato
30/9/99
Messaggi
21.018
Punti reazioni
993
Strumento di reputazione utente:

Il livello di popolarità che potete leggere sotto il nick di ogni utente è dato dalla somma di vari fattori ognuno con il loro peso

1) Data di registrazione: Si ottiene un punto ogni anno di registrazione al forum
2) Voti di reputazione ricevuti: Ogni 50 punti ricevuti si ottiene un incremento/diminuzione di un punto del livello di popolarità a seconda se i voti sono positivi o negativi


Come si fa a dare un voto di reputazione

Per votare si deve semplicemente cliccare sull'icona della bilancia che si vede sotto l'username dell'autore del messaggio che volete votare. Non si possono votare i propri messaggi.
Ci sono delle limitazioni sulle votazioni. Non si possono dare più di 10 voti al giorno. Una volta votato un utente lo si può rivotare dopo aver votato 10 altri utenti.

Sul Personal FOL potrete vedere quanti voti avete ricevuto, gli ultimi 4 utenti che vi han votato e gli eventuali commenti che vi sono stati lasciati. Come spiegato nel punto 2 quei voti raggiunto il valore di 50 o -50 andranno ad aggiungere o sottrarre rispettivamente di un punto il vostro livello di popolarità.
Se il messaggio in cui avete dato/ricevuto una reputazione dovesse essere rimosso dalla moderazione, anche il punteggio rep assegnato/ricevuto viene rimosso dal conteggio.

Piccole regole per il quieto vivere:

- Non è ammesso attribuire reputazione negativa senza scrivere una valida motivazione.
- Non è ammesso insultare/offendere mediante lo strumento di reputazione utente.
- Non è ammesso perseguitare gli utenti con la reputazione negativa, si capisce subito se la rep è attinente ad un fatto reale o viene attribuita per dispetto.
- Se la reputazione ricevuta è accompagnata da una motivazione non valida o senza motivazione scritta potete segnalare l'accaduto ad un moderatore.
- Chi fa cattivo uso dello strumento di reputazione è soggetto a sospensione periodica o permanente.
 
Re: Come funziona il Livello di Reputazione

Premesso che come minimo è divertente, ma potrebbe anche essere utile... 2 domande:
1) E' possibile sapere chi ti ha votato ?

2) In quale opzione di personal FOL trovo i commenti ?

Mille grazie !
 
Re: Come funziona il Livello di Reputazione

geniale--------------fantastico

basta stare sulle scatole a un gruppetto :'( e ti ritrovi sottozero.

ben pensata. :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Re: Come funziona il Livello di Reputazione

IlCassettista ha scritto:
Premesso che come minimo è divertente, ma potrebbe anche essere utile... 2 domande:
1) E' possibile sapere chi ti ha votato ?

2) In quale opzione di personal FOL trovo i commenti ?

Mille grazie !

1) la funzione è disabilitata

2) basta accedere alla pagina e vedrai sulla schermata gli ultimi voti
 
Re: Come funziona il Livello di Reputazione

Secondo me state dando troppa importanza a questo famoso " livello di reputazione".
Non sarà certo questo a farvi stimare meno qualche persona o a far si che siate meno stimati dalle persone che vi interessano.

Io questa decisione del "livello di reputazione" lo considero solo un semplice autogol dello staff.
A che pro questa scelta poi,non l'ho ancora capita ...forse voleva essere un semplice gioco ,o forse un book fotografico per utilizzi futuri.

Chissà che livello di reputazione alto si sarebbero meritati quel fior fiore di analisti delle varie banche e strapagati che ci hanno consigliato di acquistare a piene mani nel pieno della bolla speculativa quella Tiscali lì o quella Finmatica là.
E magari un perfetto sconosciuto senza prendere una lira ,si è sgolato sul Forum per avvisarci del pericolo e di aprire gli occhi...sforzo vano.

Poi un livello di reputazione che viene stabilito da simpatie e antipatie è il massimo ....mi immagino già le varie fazioni e combriccole.

I nuovi avranno ancor più paura di dire sciocchezze e scriveranno ancor meno.

Bene ,dovrei essermi assicurato almeno i voti negativi dello staff:D ..per oggi basta così.

Bye :D


Nessuno è così stupido da non poter dare nulla, così come nessuno è così colto e sapiente da non aver bisogno degli altri.
 
Re: Come funziona il Livello di Reputazione

Wild Weasel ha scritto:
1) la funzione è disabilitata
E credo sia prudente tenerla così :) :) :)

Grazie per le risposte ! OK!
 
Re: Come funziona il Livello di Reputazione

renetrader ha scritto:
Secondo me state dando troppa importanza a questo famoso " livello di reputazione".
Non sarà certo questo a farvi stimare meno qualche persona o a far si che siate meno stimati dalle persone che vi interessano.

Io questa decisione del "livello di reputazione" lo considero solo un semplice autogol dello staff.
A che pro questa scelta poi,non l'ho ancora capita ...forse voleva essere un semplice gioco ,o forse un book fotografico per utilizzi futuri.

Chissà che livello di reputazione alto si sarebbero meritati quel fior fiore di analisti delle varie banche e strapagati che ci hanno consigliato di acquistare a piene mani nel pieno della bolla speculativa quella Tiscali lì o quella Finmatica là.
E magari un perfetto sconosciuto senza prendere una lira ,si è sgolato sul Forum per avvisarci del pericolo e di aprire gli occhi...sforzo vano.

Poi un livello di reputazione che viene stabilito da simpatie e antipatie è il massimo ....mi immagino già le varie fazioni e combriccole.

I nuovi avranno ancor più paura di dire sciocchezze e scriveranno ancor meno.

Bene ,dovrei essermi assicurato almeno i voti negativi dello staff:D ..per oggi basta così.

Bye :D


Nessuno è così stupido da non poter dare nulla, così come nessuno è così colto e sapiente da non aver bisogno degli altri.


guarda che non sto dando nessuna importanza. C'è una novità e molti mi chiedono come funziona e sono spaesati perchè non la capiscono

Semplicemente ho scritto un thread dove spiego filo per segno come funziona.

Poi un livello di reputazione che viene stabilito da simpatie e antipatie è il massimo ....mi immagino già le varie fazioni e combriccole.

I nuovi avranno ancor più paura di dire sciocchezze e scriveranno ancor meno.

Mi sembra che ci siano dei bei filtri per evitare questo. 10 voti a nick diversi prima di rivotare lo stesso utente e 10 voti max al giorno

Non credo che il livello di reputazione sarà una discriminante cosi importante, la vedo solo come un'opzione in più a disposizione.

Alla fine pesa il contenuto dei propri messaggi, non certo un voto ricevuto.


Figurati se ti voto negativamente, le critiche costruttive sono sempre ben accette OK!
 
Re: Come funziona il Livello di Reputazione

Sempre a titolo informativo, ho appena notato che cliccando sulla propria icona di reputazione si vedono i punti accumulati. :)
 
Re: Come funziona il Livello di Reputazione

IlCassettista ha scritto:
Sempre a titolo informativo, ho appena notato che cliccando sulla propria icona di reputazione si vedono i punti accumulati. :)

Se passi col cursore sul quadratino verde........ leggi una scritta in inglese ;)
 
Re: Come funziona il Livello di Reputazione

Wild Weasel ha scritto:
guarda che non sto dando nessuna importanza. C'è una novità e molti mi chiedono come funziona e sono spaesati perchè non la capiscono
!

La gente Wea ,non tu .
E mi riferisco agli interventi sull'altro post....tutti troppo focalizzati su questa reputazione virtuale.

Bye ;)
 
Re: Come funziona il Livello di Reputazione

Tika ha scritto:
Se passi col cursore sul quadratino verde........ leggi una scritta in inglese ;)


passata un po' la bufera cambio sito/forum :'( sistemeremo anche questi dettagli
 
Re: Come funziona il Livello di Reputazione

Wild Weasel ha scritto:
passata un po' la bufera cambio sito/forum :'( sistemeremo anche questi dettagli

Non era una critica..... capisco quasi niente di inglese, ma il significato è di facile interpretazione :D :D
 
Re: Come funziona il Livello di Reputazione

2) Numero di messaggi scritti: Si ottiene un punto ogni 10000 messaggi scritti.

Non è un po' alta come soglia per acquisire un punto? In fin dei conti qualcuno potrebbe postare 10000 msg del tutto inutili e non contribuire per niente ad una valorizzazione del forum. :rolleyes:
 
Re: Come funziona il Livello di Reputazione

maxpop ha scritto:
2) Numero di messaggi scritti: Si ottiene un punto ogni 10000 messaggi scritti.

Non è un po' alta come soglia per acquisire un punto? In fin dei conti qualcuno potrebbe postare 10000 msg del tutto inutili e non contribuire per niente ad una valorizzazione del forum. :rolleyes:

a voglia di scrivere 10000 msg. :D La soglia alta è fatta apposta per disincentivare questa cosa e poi la quantità di msg non deve pesare tanto su livello di reputazione
 
Re: Come funziona il Livello di Reputazione

Wild Weasel ha scritto:
Il livello di reputazione che potete leggere sotto il nick di ogni utente è dato dalla somma di vari fattori ognuno con il loro peso

1) Data di registrazione: Si ottiene un punto ogni anno di registrazione al forum
2) Numero di messaggi scritti: Si ottiene un punto ogni 10000 messaggi scritti.
3) Voti di reputazione ricevuti: Ogni 10 punti ricevuti si ottiene un incremento/diminuzione di un punto del livello di reputazione a seconda se i voti sono positivi o negativi

Come si fa a dare un voto di reputazione

Per votare si deve semplicemente cliccare sull'icona della bilancia che si vede sotto l'username dell'autore del messaggio che volete votare. Non si possono votare i propri messaggi.
Ci sono delle limitazioni sulle votazioni. Non si possono dare più di 10 voti al giorno. Una volta votato un utente lo si può rivotare dopo aver votato 20 altri utenti.

Sul Personal FOL potrete vedere quanti voti avete ricevuto e gli eventuali commenti che vi sono stati lasciati. Come spiegato nel punto 3 quei voti raggiunto il valore di 10 o -10 andranno ad aggiungere o sottrarre rispettivamente di un punto il vostro livello di reputazione


Scusa Wild solo per capire:

sono iscritto dal 2001 quindi 3 punti, ho più di 10000 messaggi quindi un ulteriore punto, nessun ulteriore voto per "reputazione" (o almeno nel personal fol non compare nulla)... sbaglio qualcosa?
 
Re: Come funziona il Livello di Reputazione

a me risulta che hai già dei voti ricevuti
 
Re: Come funziona il Livello di Reputazione

Wea la tua reputazione è alle stelle.
Quanti caffè stai pagando ?:D

Bye ;)
 
Re: Come funziona il Livello di Reputazione

Wild Weasel ha scritto:
a me risulta che hai già dei voti ricevuti


Allora mi sfugge in quale punto del personal fol posso vederli
 
Indietro