o.t avrei un dubbio mi aiutate a risolverlo o indicarmi a chi chiedere?
USA, Nonfarm Payrolls superiori alle attese, mercati in rosso, Dow cede 200 punti in apertura
Le assunzioni negli Stati Uniti a luglio sono state di gran lunga migliori del previsto, sfidando i segnali che la ripresa economica sta perdendo vigore, ha riferito venerd il Bureau of Labor Statistics.Le buste paga, escluso il settore agricolo sono aumentate di 528.000 a luglio mentre il tasso di disoccupazione sceso a 3,5%, migliori
Mps-Day: nei conti bomba legale da 1,8 MLD. Lovaglio cerca di tamponare lo shock, ma il titolo affonda
Mps "va a tutta velocità nell'esecuzione del piano industriale e sarà impossibile fermare la nostra determinazione". Così il numero un
Tante soluzioni di trading in un?unica piattaforma innovativa. L?offerta di XTB
I trader necessitano di strumenti tecnologicamente avanzati che permettano di destreggiarsi in contesti come quello attuale. XTB presenta le sue soluzioni
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Avio
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    23977 Post(s)
    Potenza rep
    42949694

o.t avrei un dubbio mi aiutate a risolverlo o indicarmi a chi chiedere?

lo so che non centra niente ma non saprei a chi chiedere qui il dubbio in questa frase

xxx e' finanziato coi soldi che yyy e' andato ad incassare ?

leggendo la mia interpretazione questa:

e dato per assunto che yyy abbia incassato ma non e certo(punto di domanda)che xxx sia stato finanziato con quei soldi

o la domanda si rivolge anche a yyy?

L'avatar di Foster
    Mentioned
    205 Post(s)
    Quoted
    2583 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    una frase di un post del forum? forse leggere il pre e il post messaggio aiuterebbe a capirne il senso.
    Per come strutturata la frase, io capisco che assodato che yyy abbia incassato. Quindi la domanda rivolta a xxx. In parole povere, "xxx finanziato con quei soldi oppure no?"

L'avatar di Avio
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    23977 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Foster Visualizza Messaggio
    una frase di un post del forum? forse leggere il pre e il post messaggio aiuterebbe a capirne il senso.
    Per come strutturata la frase, io capisco che assodato che yyy abbia incassato. Quindi la domanda rivolta a xxx. In parole povere, "xxx finanziato con quei soldi oppure no?"
    si una frase del forum, a cui avevo risposto con, qual che leggo e anche la tua deduzione ma ho preso 2 schiaffi per essere un falsificatore dal mio amico elm70 Soliti screzi tra innamorati per quello chiedevo la Vs opinione
    ora copio il link solo per chiarezza, senza nessun intento polemico da parte mia, cosa che precisero al momento

L'avatar di Avio
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    23977 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    dimenticavo, grazie per la risposta

L'avatar di Foster
    Mentioned
    205 Post(s)
    Quoted
    2583 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Avio Visualizza Messaggio
    si una frase del forum, a cui avevo risposto con, qual che leggo e anche la tua deduzione ma ho preso 2 schiaffi per essere un falsificatore dal mio amico elm70 Soliti screzi tra innamorati per quello chiedevo la Vs opinione
    ora copio il link solo per chiarezza, senza nessun intento polemico da parte mia, cosa che precisero al momento
    ok...

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    10361 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    la domanda solo

"xxx e' finanziato coi soldi di yyy"

il resto un dato di fatto.

come dire:

mi far un panino col prosciutto che comprer domani?

il dubbio sul fare/non fare il panino, non sul fatto che domani comprer prosciutto.

L'avatar di Foster
    Mentioned
    205 Post(s)
    Quoted
    2583 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    la domanda solo
    "xxx e' finanziato coi soldi di yyy"
    il resto un dato di fatto.
    come dire:
    mi far un panino col prosciutto che comprer domani?
    il dubbio sul fare/non fare il panino, non sul fatto che domani comprer prosciutto.
    la view quella anche per me.

L'avatar di Ludovico Massa
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1802 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Avio Visualizza Messaggio
    lo so che non centra niente ma non saprei a chi chiedere qui il dubbio in questa frase

xxx e' finanziato coi soldi che yyy e' andato ad incassare ?

leggendo la mia interpretazione questa:

e dato per assunto che yyy abbia incassato ma non e certo(punto di domanda)che xxx sia stato finanziato con quei soldi

o la domanda si rivolge anche a yyy?
    Da quel che dici pare che yyy abbia incassato.

Ma dipende dal contesto, potrebbe sembrare anche una notizia falsa: io che sono l'interlocutore potrei non fidarmi del tutto o in parte

D. xxx e' finanziato coi soldi che yyy e' andato ad incassare ?

R di x. Come ti permetti ? xxx non ha niente a che fare con yyy, ora parte la querela

R di y. Comunichiamo che il signor yyy ha intenzione di adire a vie legali contro il giornalista Avio in quanto nega di avere incassato alcunch' ne' tantomeno di aver finanziato il signor xxx

Secondo me sei a rischio

L'avatar di Avio
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    23977 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Ludovico Massa Visualizza Messaggio
    Da quel che dici pare che yyy abbia incassato.

Ma dipende dal contesto, potrebbe sembrare anche una notizia falsa: io che sono l'interlocutore potrei non fidarmi del tutto o in parte

D. xxx e' finanziato coi soldi che yyy e' andato ad incassare ?

R di x. Come ti permetti ? xxx non ha niente a che fare con yyy, ora parte la querela

R di y. Comunichiamo che il signor yyy ha intenzione di adire a vie legali contro il giornalista Avio in quanto nega di avere incassato alcunch' ne' tantomeno di aver finanziato il signor xxx

Secondo me sei a rischio
    in questo caso, eventualmente, non sono io quello a rischio, comunque era solo per avere una conferma sulla mia deduzione in quanto a scuola in italiano non ero tra i migliori

pardon ot
    per me potete chiudere la discussione e grazie ancora

L'avatar di Foster
    Mentioned
    205 Post(s)
    Quoted
    2583 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    chiudiamo

Accedi