Chiedere e' sempre lecito

robinbreak

Long finedelmondo a leva 2
Registrato
12/1/09
Messaggi
3.583
Punti reazioni
1.731
Ammetto che alle volte mi faccio prendere la mano ed esagero, ma siccome chiedere e' sempre lecito, mi farebbe immensamente piacere che il mio prossimo ban non fosse definitivo.

Come posso convincere la moderazione di darmi un'altra possibilita'?
Tipo anche 3 mesi di ban invece che definitivo?

Grazie a chiunque abbia la voglia di darmi una risposta (che forse nemmeno merito :D)

hFPmN0l.png
 
ma perchè non eviti semplicemente di usare un linguaggio così ... forbito ... ed evitare quindi persino i ban temporanei? :confused:
mi sono letto alcuni tuoi interventi e molti sono parecchio colorati.
Il fol non è nascosto al web, anzi.
 
Io ho capito questo sull'argomento.

L'art.21 della nostra Costituzione afferma che:

"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione."

Sembrerebbe, quindi, che la libera manifestazione del proprio pensiero possa passare anche attraverso una qualsiasi libera permutazione delle lettere dell'alfabeto.

Senonché, l'ultimo comma dello stesso art.21 altresì afferma che:

"Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.".

Attualmente la bestemmia non è più reato, ma un illecito amministrativo.

"Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità, è punito con la sanzione amministrativa da euro 51 a euro 309. La stessa sanzione si applica a chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti.".

La Corte di Cassazione, in una sentenza del 27/03/1992 rileva, inoltre, che:

"... è pur superfluo il rilievo che, comunque, il diritto di libera manifestazione del pensiero trova il suo limite proprio nel divieto delle manifestazioni contrarie al buon costume (art. 21, ultimo comma, Costituzione): le manifestazioni, cioè, perseguite, appunto, in concreto, dalle norme sulla polizia dei costumi."


In sostanza, quindi, dovresti rassegnarti ed evitare di usare, come dice Foster, un "linguaggio forbito".
:D
 
Già, non dimenticare però che FinanzaOnline è un forum privato, non è una piattaforma pubblica.
In quanto piattaforma privata, le regole sono stabilite dal proprietario. Se il proprietario chiede di astenersi dal bestemmiare, questo deve essere.
il forum consente al lettore di registrarsi gratuitamente PREVIO lettura e adesione del SUO regolamento.
Se al momento della lettura si ritiene di non essere in linea con le regole descritte, non ha senso proseguire la registrazione e nessuno ti obbliga a registrarti.
Magari altre piattaforme di finanza online tollerano le bestemmie in pubblico (è un esempio...)
 
Indietro