L'utilità di codesto forum - Pagina 8
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle più grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si è conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite è entrato in territorio ribassista già lo scorso marzo. I timori …
Intesa Sanpaolo e Unicredit tra i 5 titoli bancari UE indicati da IG come potenziali winner sui mercati in questo 2022 sfidante
L’ultimissima conferma è arrivata proprio oggi, con il PIL Usa che è calato oltre le attese dell’1,5%. Un segnale chiaro, l’ennesimo, sul rallentamento dell’economia globale scatenato dalla sfortunata combinazione di eventi tra la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    271 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    E' incompatibile, inoltre, con la natura del forum qualsiasi forma di promozione pubblicitaria e commerciale attuata mediante messaggi sul forum. Viene fatta salva la possibilità per i privati di vendere beni usati nell'apposita sezione Mercatino dell'usato.
    Non so se sono stato capace di citare correttamente (dal punto di vista tecnico); ringrazio Biagio per avere gentilmente riportato le parole scritte da varoon.
    Il discorso è molto semplice: c'è un divieto chiaro, visto che si parla di regole e loro applicazione. Nessuno qui ha venduto ad altri forumisti? Nessuno ha promosso direttamente o indirettamente artisti che ha a magazzino o in galleria? Ok, tutti i "giustizialisti, gente che fa processi sommari come a mani pulite, le macchine di fango e avvelenatori" devono essere bannati ed espulsi, sono d'accordo. Ma se non è così, chi non ha rispettato quella regola deve, altrettanto coerentemente, essere bannato ed espulso.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    122 Post(s)
    Quoted
    4056 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da e già Visualizza Messaggio
    Anch'io mi tengo stretto Biagio

e daje sti ricattini sono dalle medie che non li sentivo più
    Concordo, non si può proprio sentire. Per quanto mi riguarda possono continuare nelle loro chat semiclandestine e hanno anche i numeri per una partita a calcetto.
    Do ragione ad @artepassion, Biagio uno dei più preparati soprattutto su certi artisti.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    174 Post(s)
    Quoted
    4679 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da johann_neskeens Visualizza Messaggio
    Ciao Foster, non condivo quanto scrivi.
    1) "se vuoi apparire (o far apparire qualcuno) come un mascherato collezionista lo fai e il danno è fatto, se non vuoi farlo non lo fai e il fol diventa un posto migliore. Possiamo decidere." Suona come: se scopri che uno non dice la verità, sta a te tacere e conservare l'immagine del Mulino Bianco, o denunciare e spezzare la poesia. Ma scherziamo? Adesso a spezzare la poesia non è chi mente, ma chi denuncia???

2) "Il moderatore deve essere l'ultimo dei tuoi pensieri, se tutti seguiamo le regole, il moderatore non si fa vivo". Ma se, come mi pare abbia scritto qualcuno, l'arbitro è anche giocatore, o sotto la casacca da arbitro ha quella di una delle squadre in campo (e per giunta non lo confessa), i giocatori avranno il sacrosanto diritto di dubitare o no??? Anche perché, se sono un arbitro onesto, non dovrei avere alcun motivo di nascondere che sono tesserato per una squadra in campo... Tu, se fossi un interista, accetteresti serenamente che Juve - Inter la arbitrasse Agnelli?
    Ciao Johann, non intervengo a replicare agli altri interventi, perchè non ha alcun senso farlo, ma rispondo a te, che sei tra quelli che per lungo tempo ho stimato e che a un certo punto hai fatto una virata nei miei confronti, che ritengo derivi da idiozie provenienti da ambienti delle chat, dove c'è chi pensa di essere una volpe ad unire i puntini ma non ne azzecca una.
    Te lo dico con certezza, perchè a me dal medesimo ambientino ne sono state riferite parecchie sul conto di diversi forumisti e non ce n'è una che abbia il minimo fondo di verità. Zero.
    Ti dirò di più, che c'è una certa cattiveria lì dentro che obnubila le menti, e, ritenendoti persona intelligente, ti inviterei a fare molto la tara da certe persone e certi ragionamenti del tutto strampalati.

Detto questo, mi spiace tu metta in dubbio la mia onestà intellettuale: io di casacche non ne ho e nemmeno di tessere. Nè mi interessa minimamente averne.
    L'ho già scritto in passato e lo confermo: non sono un gallerista, nè collaboro con archivi, fondazioni o case d'asta o altri enti di alcun genere.
    Sono un privato collezionista. Questo e nient'altro.
    Più trasparente di così...

Ti consiglio di non prestar fede a farneticazioni o invenzioni, che non so quali possano essere e nemmeno mi interessa, ma che sono certo sono frutto di malafede, di mentalità contorte non prive di cattiveria. Poi, fai tu.

Mi verrebbe da dire "La calunnia è un venticello", così, pensando in musica...

PS. guardati le spalle, perchè chi parla male a te di altri, prima o poi parlerà male di te con altri. Il modus operandi è questo ed è stato sempre questo, già da prima.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    174 Post(s)
    Quoted
    4679 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ringrazio quanti hanno inviato messaggi di sostegno privati e pubblici, e rinnovo loro la richiesta di non intervenire, va benissimo così:

ogni persona ha un livello diverso di spessore di partecipazione ma anche di stile, morale, etica e umanità, lasciate che queste persone si palesino - anche attraverso più nicK (con la Kappa) - e facciano emergere le loro qualità.

Buon fine settimana!

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    271 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ciao Biagio, vorrei chiarire una cosa, con fermezza e - appunto - chiarezza.
    Non ci sono virate, ma (a parte quelli sportivi) non ho idoli; quindi il fatto che possa notare in te o in qualsiasi altra persona delle cose che non condivido, non significa virare, denigrare, fare processi. Ho la presunzione di avere un mio cervello e di sapermi costruire opinioni autonome, senza dover dare retta a "farneticazioni... o idiozie" delle chat. Tema questo oltretutto ricorrente in alcuni tuoi post, sembra un'ossessione.
    La mia idea (e ti posso assicurare che l'ho espressa, come la esprimo a te ora, a molti altri forumisti) è che TU e alcuni altri abbiate la tendenza a personalizzare ed estremizzare i contrasti (lo dimostra anche il fatto che parli di virata nei tuoi confronti, prendi anche questo come un discorso personale; ribadisco che a me di denigrare o screditare te, non mi importa assolutamente) creando degli schieramenti. Con l'unico indubbio vantaggio a tuo favore, lasciamelo dire proprio per l'onestà intellettuale che tu invochi, che TU sei ANCHE moderatore e hai il potere di cancellare e bannare.
    Finché tutto va liscio e si resta nei limiti della totale obiettività, nessun problema; ma se si personalizzano i contrasti sono convinto che questo potere e doppio ruolo sia assolutamente ingiusto. E lo penserò SEMPRE, che si tratti di Biagio, di Kiappo, di Cicala, di accipicchia, di Antipole o di chiunque altro.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    13528282
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Ciao Johann, non intervengo a replicare agli altri interventi, perchè non ha alcun senso farlo, .
    Ah si? Ecco un esempio della tua totale incapacità alla moderazione. Scendi dal pulpito e rispondi alle contestazioni; è legittimo sollevare il problema della coabitazione utente/ moderatore o no?

Io credo di sì e non c’è alcuna contestazione in questo alla competenza del forumista, criticabile nel merito come ogni altro parere artistico.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    271 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Nessuno qui ha venduto ad altri forumisti? Nessuno ha promosso direttamente o indirettamente artisti che ha a magazzino o in galleria? Ok, tutti i "giustizialisti, gente che fa processi sommari come a mani pulite, le macchine di fango e avvelenatori" devono essere bannati ed espulsi, sono d'accordo. Ma se non è così, chi non ha rispettato quella regola deve, altrettanto coerentemente, essere bannato ed espulso.
    E comunque, a proposito di onestà intellettuale, non è stata data nessuna risposta a questa alternativa...

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    13528282
    Non ci sono virate, ma (a parte quelli sportivi) non ho idoli; quindi il fatto che possa notare in te o in qualsiasi altra persona delle cose che non condivido, non significa virare, denigrare, fare processi. Ho la presunzione di avere un mio cervello e di sapermi costruire opinioni autonome, senza dover dare retta a "farneticazioni... o idiozie" delle chat. Tema questo oltretutto ricorrente in alcuni tuoi post, sembra un'ossessione.
    La mia idea (e ti posso assicurare che l'ho espressa, come la esprimo a te ora, a molti altri forumisti) è che TU e alcuni altri abbiate la tendenza a personalizzare ed estremizzare i contrasti (lo dimostra anche il fatto che parli di virata nei tuoi confronti, prendi anche questo come un discorso personale; ribadisco che a me di denigrare o screditare te, non mi importa assolutamente) creando degli schieramenti. Con l'unico indubbio vantaggio a tuo favore, lasciamelo dire proprio per l'onestà intellettuale che tu invochi, che TU sei ANCHE moderatore e hai il potere di cancellare e bannare.
    Finché tutto va liscio e si resta nei limiti della totale obiettività, nessun problema; ma se si personalizzano i contrasti sono convinto che questo potere e doppio ruolo sia assolutamente ingiusto. E lo penserò SEMPRE, che si tratti di Biagio, di Kiappo, di Cicala, di accipicchia, di Antipole o di chiunque altro.
    Perfetto!

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    174 Post(s)
    Quoted
    4679 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Johann, la tipicità di questa sezione del forum - e così rispondo anche al buon @leiris - è che i moderatori sono per forza dei forumisti partecipanti, perchè sono delle persone non retribuite che partecipano alle discussioni e se/quando servono intervengono da moderatori. Ma l'attività è al 99% quella da partecipanti.
    E' così, e visto che il sito è a partecipazione gratuita, così continuerà ad essere, anche se c'è chi vorrebbe diversamente. A meno che qualcuno qui non abbia piacere di mettere le mani al portafogli e pagare una nuova figura redazionale. Ma ho il sospetto che nessuno pagherebbe...
    Ad ogni modo, se questo è un sistema che a qualcuno non piace, non deve fare le sue rimostranza ad un moderatore, ma all'editore, che ha impostato così.

Per darti un parametro e farti notare quanto si stia esagerando, a parte avere rimosso due interventi ieri, penso che chiunque farebbe difficoltà a ricordare qualcuno dei miei precedenti interventi di moderazione o di ban o rimozioni e/o a quando risalgano. Eppure sembra che io passi le giornate a bannare e cancellare, sarà...
    Il 99,9% della mia partecipazione è da forumista e quella rimarrà la medesima anche quando non sarò più moderatore, perchè è la mia visione personale del mondo dell'arte ed il mio modo di relazionarmi. Piaccia o non piaccia, pazienza.

E sarà la medesima cosa per quelli che poi seguiranno.
    Del resto, se intervieni quando è strettamente necessario, c'è chi dice che intervieni poco, e se vicerversa uno intervenisse più spesso ecco urlare alla censura...

Vado in campagna, buon weekend.

PS. io sul forum non ho MAI nè comperato nè venduto. Se altri lo hanno fatto tramite la bacheca del mercatino, quello rientra nelle possibilità del forum.

PPS. per quanto riguarda la "chat", non ne ho la minima ossessione visto che per me è come se non esistesse, ma non è che uno non si accorga quando qualcuno riappare "improvvisamente" dal nulla sul forum: so perfettamente chi c'è dietro e so come funziona, e già prima della chat avevo capito il comportamento di alcune persone, che parlavano con me male di altri e con questi altri poi parlavano male di me, imbastendo ragionamenti del tutto privi di logica e di riscontri nel mondo reale.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    224 Post(s)
    Potenza rep
    9684018
    L'utilità di codesto forum dovrebbe essere di inserire dei contenuti. Qui non ne vedo. Temo che continuando così vi ritroverete a leggere e scrivere fra di voi...
    Senza polemica, solo una mia osservazione.

Saluti

Accedi