Qualche domanda tecnica..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sigmund1

Nuovo Utente
Registrato
5/6/08
Messaggi
28.583
Punti reazioni
723
...in tema di privacy.

1) È possibile limitare solamente agli "amici e contatti" la possibilità di visualizzare i post da me scritti DA OLTRE UN CERTO TEMPO es. 6 mesi, 1 anno?

E se sì, come?

PS
Ho verificato che senza fare il login si possono comunque leggere i post scritti da qualsiasi utente.

2) L'accesso al contenuto dei Messaggi Privati che si scambiano gli utenti è off limitis per chiunque o vi sono "persone" che hanno facoltà di leggerli?

3) I Messaggi Privati vengono da voi conservati, anche dopo che l'utente li abbia eventualmente eliminati?

Grazie
 
Ultima modifica:
Mio modestissimo parere, felice di essere smentito da chi ne sa più di me.
Quello che chiedi è in palese contraddizione con lo spirito di un forum, che è la condivisione delle idee, delle esperienze, delle opinioni, etc.
Se vuoi scambiare messaggi privati, puoi usare e-mail, SMS, messenger vari, whatsapps, ecc.
 
Mio modestissimo parere, felice di essere smentito da chi ne sa più di me.
Quello che chiedi è in palese contraddizione con lo spirito di un forum, che è la condivisione delle idee, delle esperienze, delle opinioni, etc.
Se vuoi scambiare messaggi privati, puoi usare e-mail, SMS, messenger vari, whatsapps, ecc.

:confused:.

Ah..ho capito.
Mi sono espresso male.
Intendevo riferirmi a vecchi post "storici".
Hai fatto bene a farmelo notare
 
Ultima modifica:
assolutamente no, per l'esatto motivo che ha espresso @InnerJoin questo è un forum e qualsiasi forum online non consente queste impostazioni da social network.
 
assolutamente no, per l'esatto motivo che ha espresso @InnerJoin questo è un forum e qualsiasi forum online non consente queste impostazioni da social network.

Ok, per la domanda 1)

Ho posto anche altre 2 domande relative ai messaggi privati.

È possibile avere una risposta anche su queste?

Geazie
 
mi sembrano abbastanza ovvie anche quelle sigmund.
si chiamano messaggi privati e sono conformi a tutte le specifiche espresse dalla legge sulla privacy.
nemmeno gli admin hanno accesso ai pm altrui.
Se tu elimini dal fol elimini ovunque, noi non conserviamo nulla.
 
mi sembrano abbastanza ovvie anche quelle sigmund.
si chiamano messaggi privati e sono conformi a tutte le specifiche espresse dalla legge sulla privacy.
nemmeno gli admin hanno accesso ai pm altrui.
Se tu elimini dal fol elimini ovunque, noi non conserviamo nulla.

La domanda che ho posto sui messaggi pubblici, a me non sembra poi tanto ovvia.

Visto che hai tirato in ballo il tema della privacy, passi per un iscritto “loggato” (e quindi registrato), ma non trovo corretto invece che ad un visitatore occasionale possa essere data la possibilità di leggere tutti i miei post (più o meno vecchi) e che quindi, in un certo senso, possa “profilarmi”, e peraltro senza neanche aver dovuto accettare formalmente il regolamento del FOL.

Per quanto riguarda i vostri/nostri MP, che si tratta di messaggi privati lo avevo intuito anche io, ma, a parte che che non sono tenuto a conoscere la legge sulla privacy in tutte le sue pieghe, come posso essere in grado di valutare se sono conformi a tutte le specifiche espresse dalla legge sulla privacy?

Direi quindi che i quesiti posti sugli MP più che ovvii direi che sono ingenui, visto che la tua risposta non poteva essere diversa da quella data.
Quindi non resta che fidarsi e basta.
E io mi fido.

Ad maiora.

EDIT
PS
Per quanto mi riguarda, e lo dico in senso positivo, la discussione può essere essere chiusa ed archiviata
 
Ultima modifica:
Scusa ma non capisco, dopo 15 anni di iscrizione in questo forum, te ne esci oggi (dopo essere stato sospeso da una sezione) non d'accordo sul fatto che i messaggi "pubblici" vengano visti da chiunque sul forum e che non sai (ingenuamente, tralasciando i criteri basilari della legge sulla privacy che potresti non conoscere) che i messaggi privati (a differenza dei post pubblici sul forum) sono di fatto "privati", con tutto ciò che il termine "privati" comporta.

ma non trovo corretto invece che ad un visitatore occasionale possa essere data la possibilità di leggere tutti i miei post (più o meno vecchi).

Mi chiedo solo come mai non hai sollevato queste questione 15 anni fa.
 
Scusa ma non capisco, dopo 15 anni di iscrizione in questo forum, te ne esci oggi (dopo essere stato sospeso da una sezione) non d'accordo sul fatto che i messaggi "pubblici" vengano visti da chiunque sul forum e che non sai (ingenuamente, tralasciando i criteri basilari della legge sulla privacy che potresti non conoscere) che i messaggi privati (a differenza dei post pubblici sul forum) sono di fatto "privati", con tutto ciò che il termine "privati" comporta.



Mi chiedo solo come mai non hai sollevato queste questione 15 anni fa.

A parte che dal giugno 2008 sono passati 13 anni e rotti, ti sfugge che 13 anni fa non avevo anni e anni di messaggi alle spalle.

Che 13 anni fa era un altro mondo e se parlavi al cellulare di materassi, dopo mezz'ora non ti arrivava una spam che pubblicizzava materassi.

Comunque vedo che non rinunci a vedere malizia dove non c'è.

Visto che si parla di privacy, perché hai messo in piazza il mio ban da una sezione?

PS
Per me la discussione era già bella e chiusa
Sei tu che hai voluto rilanciarla in pubblico con una sospettosità del tutto immotivata.
 
Ultima modifica:
Sì sigmund, sono io. ok.
meglio chiudere davvero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro