FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI - Pagina 23
UniCredit torna in utile nel I trimestre con numeri che stracciano le stime. Mercato scommette su piano Orcel e scalpita su nodo M&A
Il mercato brinda ai conti di UniCredit, che hanno messo in evidenza il ritorno all'utile della banca nei primi tre mesi del 2021, tra l'altro a un ritmo decisamente migliore …
Unicredit e Mps a braccetto al test conti: Orcel atteso al varco su M&A, Siena verso ennesimo trimestre tinto di rosso
Mentre il governo Draghi sta perfezionando il Decreto Sostegni Bis, che contiene una serie di modifiche alla normativa sulle Dta (Deferred tax asset) che potenzialmente renderanno più appetibile per Unicredit …
Jamie Dimon stufo di Zoom e smartworking. Sul bitcoin il ceo di JP Morgan continua a storcere il naso
Il telelavoro e gli strumenti di videoconferenza come Zoom sono stati cruciali nel permettere ai traders e ai banchieri di Wall Street di continuare a lavorare durante la pandemia. Ma …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Foster
    Mentioned
    144 Post(s)
    Quoted
    1846 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    Essendo un vecchio (e programmatore/informatico) frequento forum dagli anni '90... ahimè...
    A parte VBulletin, phpbb e qualche altro cosa sarebbe l'optimum al giorno d'oggi (come piattaforma) senza sacrificare le features che ci offre oggi VBulletin sul FOL ?
    In futuro prevedete cambiamenti radicali ? (tipo cambiare software) Immagino però che la migrazione da un software all'altro sarebbe (se fosse possibile) un bagno di sangue...
    Sì, Xenforo è ottimo. L'ho utilizzato molto purtroppo è molto differente da vbulletin e quindi è difficile che cambiamo radicalmente struttura.

Citazione Originariamente Scritto da maxpinky Visualizza Messaggio
    Le ho provate tutte. Mi rassegno per ora ad usare Safari per fol.
    ti tengo aggiornato non appena mi danno qualche update.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    2132916
    Citazione Originariamente Scritto da Foster Visualizza Messaggio
    Sì, Xenforo è ottimo. L'ho utilizzato molto purtroppo è molto differente da vbulletin e quindi è difficile che cambiamo radicalmente struttura.

ti tengo aggiornato non appena mi danno qualche update.
    Grazie, ho risolto. Fino all'altro ieri firefox andava, ma ho scoperto che avevo una versione Extended Support Release che usavo con un Mac con un piu' vecchio sistema oeprativo. Ora, aggiornando tutto, funzia tutto!

L'avatar di Foster
    Mentioned
    144 Post(s)
    Quoted
    1846 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da maxpinky Visualizza Messaggio
    Grazie, ho risolto. Fino all'altro ieri firefox andava, ma ho scoperto che avevo una versione Extended Support Release che usavo con un Mac con un piu' vecchio sistema oeprativo. Ora, aggiornando tutto, funzia tutto!
    ah ecco, molto bene.
    Grazie per aver riportato il tuo feedback.

L'avatar di ale.v
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3526 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Parrebbe che i problemi di login (e anche di formattazione dei messaggi) su chrome/chromium si siano risolti (senza nessun'altro intervento da parte mia).

L'avatar di Foster
    Mentioned
    144 Post(s)
    Quoted
    1846 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Combattivo Visualizza Messaggio
    Buongiorno

Ieri ho creato una blog entry che nel giro di poco tempo ha ricevuto una ventina di commenti.

Ho riscontrato le seguenti anomalie nella visualizzazione dei commenti:
    - Alcuni commenti che avevo creato per provare le funzionalità e che poi ho cancellato non vengono rimossi dalla schermata che appare
    accedendo con il mio utente ma vengono semplicemente marcati con la dicitura: "This comment has been deleted by...".
    Tale visualizzazione, oltre che inutile, rende confusa la visualizzazione degli altri commenti

- Superata la ventina di commenti associati alla blog entry quelli nuovi che vengono inseriti vanno ad incrementare il numero di commenti
    mostrato nella schermata ma non sono più visualizzati. Sembrerebbe che le funzionalità standard prevedano la visualizzazione di un numero
    massimo di commenti per pagina e che, superato questo numero, non sia possibile visualizzare quelli successivi poichè nella schermata
    mancanoi controlli per navigare fra le pagine contenenti i vari commenti

Dai primi riscontri ricevuti dagli utenti che hanno consultato il blog prevedo una forte partecipazione e un conseguente notevole numero di commenti e queste anomalie, se confermate, inficierebbero del tutto l'usabilità dello strumento.

Potreste per cortesia verificare?

il link al blog è il seguente:
    https://www.finanzaonline.com/forum/...struttivo.html

Grazie, saluti
    Segnalato il problema dei commenti.
    Quello dei post marcati come "deleted by" non posso rimuoverla è una una cosa di vbulletin, devono essere rimossi da un moderatore.

L'avatar di Combattivo
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    300 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Segnalato il problema dei commenti.
    Quello dei post marcati come "deleted by" non posso rimuoverla è una una cosa di vbulletin, devono essere rimossi da un moderatore.
    Utilizzando i comandi standard di moderazione presenti nella pagina sono poi riuscito ad togliere dalla visualizzazione i "deleted by" risolvendo il primo problema.

Per l'altro problema, quello relativo alla navigazione fra le pagine dei commenti, rimango in attesa di riscontri dal supporto, fatemi sapere se vi servono ulteriori chiarimenti.

Grazie, saluti

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7924 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ciao Foster,
    volevo segnalare che tutti i link delle sezioni hanno problemi di certificato:

FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI-fol4.png

le singole discussioni invece no, vanno bene ed il bollino giallo sparisce

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    130 Post(s)
    Quoted
    7874 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Ciao Foster,
    Quello era così anche prima, comunque. E' perchè ci sono alcune immagini nella pagina che sono caricate in http plain invece di https.

L'avatar di Foster
    Mentioned
    144 Post(s)
    Quoted
    1846 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Ciao Foster,
    le singole discussioni invece no, vanno bene ed il bollino giallo sparisce
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Quello era così anche prima, comunque. E' perchè ci sono alcune immagini nella pagina che sono caricate in http plain invece di https.
    Esatto, il forum ha i certificato, ma se all'interno della pagina ci sono link (articoli/immagini/siti) che provengono da fuori finanzaonline che a loro volta non hanno un certificati, vedrai sempre l'avviso.
    Quindi tranquilli, non significa che fol è senza certificati.
    Io mi meraviglio che ad oggi ci siano ancora siti web che non abbiano certificato.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    130 Post(s)
    Quoted
    7874 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Esatto, il forum ha i certificato, ma se all'interno della pagina ci sono link (articoli/immagini/siti) che provengono da fuori finanzaonline che a loro volta non hanno un certificati, vedrai sempre l'avviso.
    In realtà non è roba che viene da fuori, o quanto meno non soltanto. Ci sono anche immagini interne al FOL, caricate in http.

FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI-footer.png

Accedi