Come allegare le immagini in un post

Foster

Staff
Registrato
6/11/15
Messaggi
9.065
Punti reazioni
1.696
* Limite massimo dimensioni immagine (jpg, jpeg, bmp, png. jfif): 2Mb (2000000kb)
* Limite massimo dimensioni in pixel: 1400x1400

1) Entrare nella "Modalità Avanzata" dell'editor di testo:


Immagine 2020-12-08 084959.jpg

2) Nella parte bassa dell'editor di testo, scegliere "Gestione Allegati":

Immagine 2020-12-08 085034.jpg

3) Nella nuova finestra, cliccare su "Aggiungi File" in alto a destra, poi "Scegli File", poi "Carica". Nella parte inferiore della finestra, assicurarsi che l'immagine sia selezionata dal checkbox e poi scegliere "Inserisci in linea 1", Fatto.

Immagine 2020-12-08 085159.jpg
 
ahh... non funziona dalla risposta rapida. Ma dalla modalità avanzata anche l'icona immagini funziona. Devo segnalarlo.
 
Non riesco ad allegare delle immagini che ho fatto e mi appare la scritta"20210719_063006.jpg:Invio file fallito"
Grazie per la risposta!
 
Non riesco ad allegare delle immagini che ho fatto e mi appare la scritta"20210719_063006.jpg:Invio file fallito"
Grazie per la risposta!

ciao, dimensioni in MB/KB? dimensioni in PX larghezza x altezza?
 
ho aggiornato il primo post con i limiti di caricamento immagine.
 
Altra domanda che uno bravo bravissimo non è riuscito a risolverla! Come si cancellano le immagini che ho allegato nel tempo? Grazie!!:bow:
 
avevo già scritto ma è sparito il mio post che ripropongo

Dal link indicato da Foster, non si cancella tutto perchè i messagi contenuti in discussioni "chiuse" non sono cancellabili. A me ne rimangono 10 di questo tipo.
Dopo aver cancellato tutto il cancellabile, riaprendo "Gestione allegati" risultano ancora 17 non cancellabili
 
avevo già scritto ma è sparito il mio post che ripropongo

Dal link indicato da Foster, non si cancella tutto perchè i messagi contenuti in discussioni "chiuse" non sono cancellabili. A me ne rimangono 10 di questo tipo.
Dopo aver cancellato tutto il cancellabile, riaprendo "Gestione allegati" risultano ancora 17 non cancellabili

lo so, c'è un anomalia nella visualizzazione dei propri allegati che dal giorno della migrazione (aprile) impedisce a tutti di vedere gli allegati antecedenti...
c'è un ticket aperto ma temo che ormai attendano il grosso dei lavori previsti entro fine anno.
 
lo so, c'è un anomalia nella visualizzazione dei propri allegati che dal giorno della migrazione (aprile) impedisce a tutti di vedere gli allegati antecedenti...
c'è un ticket aperto ma temo che ormai attendano il grosso dei lavori previsti entro fine anno.

ok, grazie

Non sarebbe stato più semplice poterli cancellarle da "Gestione allegati" settando quelli che si vuole eliminare ed aggiungendo il processo "cancella" ?. Perchè il link non era noto prima che lo postassi e penso molti abbiano cercato inutilmente in "Gestione allegati" il modo di cancellare i link troppo vecchi.
Si potrebbe anche mantenere il post con l'allegato e cancellare solo la posizione nella memoria "Gestione allegati".
 
ok, grazie

Non sarebbe stato più semplice poterli cancellarle da "Gestione allegati" settando quelli che si vuole eliminare ed aggiungendo il processo "cancella" ?. Perchè il link non era noto prima che lo postassi e penso molti abbiano cercato inutilmente in "Gestione allegati" il modo di cancellare i link troppo vecchi.
Si potrebbe anche mantenere il post con l'allegato e cancellare solo la posizione nella memoria "Gestione allegati".

penso di non aver capito cosa intendi.
tu puoi già selezionare e cancellare + allegati dalla tua pagina Gestione allegati.
 
penso di non aver capito cosa intendi.
tu puoi già selezionare e cancellare + allegati dalla tua pagina Gestione allegati.

provo a spiegarmi:
se io rispondo in "modalità avanzata", tra le "Opzioni Aggiuntive" si vede "Gestione allegati" e compare una finestra ausiliaria "Gestione Caricamento File" dove oltre alla possibilità di caricare dei nuovi file nei formati stabiliti, presenta tutte le icone dei file già caricati. Questa tabella si incrementa con una nuova icona ogni volta che se ne aggiunge una e in un angolo dice: "I file caricati non utilizzati entro un'ora verranno eliminati" ma non c'è possibilità di eliminare le altre icone in uso.
Per questo, prima non lo sapevo, devi andare sotto "Le mie impostazioni -> Allegati". Qui però non vedi le icone caricate, ma il link ai messaggi dove sono state caricate, quindi è meno intuitivo perchè non vedi l'icona, ma un link ad un messaggio.
Se l'opzione "cancella" fosse disponibile nella finestra con le icone, sarebbe molto più facile, cancellare solo le icone superate e, slegando l'icona dal messaggio, il messaggio potrebbe rimanere anzichè doverlo cancellare.
 
ah ok, capito.
purtroppo è un concept di VBulletin di 10 anni fa, non possiamo modificarlo al momento, ma se riusciamo a passare a VB5 o XEN entro fine anno anche la gestione allegati sarà decisamente più intuitiva.
 
Indietro