ma insultare un politico e passibile di sospensione - Pagina 3
Mercati emergenti con una marcia in più: +60% dai minimi e la Cina pronta a innescare nuovo rally nel 2021
Le azioni dei mercati emergenti potrebbero sorprendere in positivo nel 2021 grazie al fatto che l’Asia sta uscendo dalla pandemia Covid-19 in maniera migliore rispetto alle economie avanzate. Molto probabilmente …
Affossare il Bitcoin ultimo atto di Trump? Tonfo record da marzo, in poche ore brucia $3000
Sell off da record sul Bitcoin che, dopo essere salito a un valore inferiore di appena 7 dollari rispetto al massimo assoluto di $19.500 (e in rialzo del 250% negli …
UniCredit lancia sul mercato la più ampia emissione di Bonus Certificate dell?anno
Disponibile sul SeDeX ed EuroTLX di Borsa Italiana la nuova serie di 100 Bonus Certificate che si aggiungono agli oltre 250 Bonus Certificate già emessi da UniCredit. I nuovi prodotti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Avio
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    13431 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Foster Visualizza Messaggio
    Be, tu come lo considereresti?
    io un insulto passibile di sospensione e tu?

L'avatar di Avio
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    13431 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    copio qui perchè non avevo letto l'altro 3d
    a dir la verita il termine da me evidenziato non è stato usato solo da quel che leggo riferito a salvini ma anche in un altro post da me segnalato riguardante se non ricordo male: chi va in piazza a protestare contro le mascherine

Questo non lo so ma è altamente irrilevante, ciò che conta è la modifica.
    Ripeto. Tu ne hai mai fatta una ai tuoi post? o sei stato bannato dopo aver corretto un tuo post?

Quando lo farai vedrai che avrai lo stesso identico trattamento.
    le regole sono uguali per tutti. Le polemiche sterili non sono consentite oltre.

Grazie.

L'avatar di Avio
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    13431 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    a leggo ora che ha modificato pure quello
    pero la domanda sorge spontanea
    come fanno gli altri utenti a modificare il post se vengono sospesi prima?

L'avatar di Foster
    Mentioned
    116 Post(s)
    Quoted
    1513 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Avio Visualizza Messaggio
    io un insulto passibile di sospensione e tu?
    idem, sempre tenendo conto del fattore recidività e della natura della conversazione.
    Ultimamente stiamo mollando un pò la presa su tutta arena, data la situazione storica molto tesa e l'ultimo dcpm che non tutti approvano, gli animi si scaldano e i pareri contrastanti sono molti.
    Poi la mia view è sempre quella, se ti vedo per la prima volta ti scrivo un PM, se ti vedo per la 3° ti sospendo 2/3gg... ma sempre tenendo conto di tutto il contorno.

non è semplice spiegarlo avio.
    l'unica certezza è che non è mai piacevole dover privare qualcuno del forum con un ban.

L'avatar di spozzizzops
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3614 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Su dai che razza di domande, minus habens è un termine latino che significa mancante di intelligenza.

L'ho usato spesso, forse l'ho anche ricevuto e non mi sono mai offeso.

Come non mi risentirei se mi insultassero con termini più offensivi, penserei che il mittente mostra una parte di se stesso

L'avatar di Foster
    Mentioned
    116 Post(s)
    Quoted
    1513 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Bisogna sempre prendere situazione per situazione.
    Se lo usi per spiegare un concetto, magari generale senza coinvolgere un utente nel personale, è un discorso, lo si lascia come quando si usa la parola "ignorante". Non vedo problemi a riguardo.
    Se lo usi per dire sei solo un "minus habens" vai a studiare e aggiungi anche capra, come alcuni purtroppo fanno, in pubblico, è chiaro che l'intento è quello di scacciare o sminuire, non lascia un bel feedback e il FOL cosa diventa.

Le segnalazioni e i messaggi vanno presi di volta in volta, la moderazione non è così semplice come qualcuno potrebbe pensare.

L'avatar di alexpivi
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2329 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Se lo usi per spiegare un concetto, magari generale senza coinvolgere un utente nel personale, è un discorso, lo si lascia come quando si usa la parola "ignorante". Non vedo problemi a riguardo.
    Se lo usi per dire sei solo un "minus habens" vai a studiare e aggiungi anche capra, come alcuni purtroppo fanno, in pubblico, è chiaro che l'intento è quello di scacciare o sminuire, non lascia un bel feedback e il FOL cosa diventa.

Le segnalazioni e i messaggi vanno presi di volta in volta, la moderazione non è così semplice come qualcuno potrebbe pensare.
    vedo che su un’altra discussione alcuni miei messaggi sono stati cancellati ..... e vabbè ...
    però dire ignorante a qualcuno è un conto nel senso che costui ignora una cosa , mentre dare del minus habens a qualcuno è sicuramente un’offesa perché sottintende esplicitamente una carenza nella capacità di intendere le cose le situazioni i concetti ....
    poi se vogliamo dire che pari e dispari uguali sono ... allora ...
    allegria .... !!!!

😁

L'avatar di Foster
    Mentioned
    116 Post(s)
    Quoted
    1513 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Sì, per lo più è utilizzata a scopo dispregiativo, offensivo, che vuol sminuire qualcuno, ma come già scritto, bisogna sempre vedere in quale contesto viene utilizzata la parola.
    Questo vale per tutte.

L'avatar di Avio
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    13431 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

E no se minus habens significa ignorante anche capre significa ignorante

E i moderatori mi appiopparono qualche giorno di sospensione tanto per cambiare
    Altroché avvertire
    👌

L'avatar di Foster
    Mentioned
    116 Post(s)
    Quoted
    1513 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Di avvisi tu ne hai ricevuti anche troppi, da me sicuro, dagli altri mod posso immaginare, non lo so.
    In ogni caso, A TE, che sei un utente anziano e conosci molto bene le regole e sei anche recidivo nello sbagliare, gli avvertimenti non servono più direi.
    Di che non ti ho mai avvertito. Avrò perso il conto dei PM che ti ho mandato in passato. comunque è parecchio che non io non ti banno, quindi direi che stai andando bene.

Accedi