pubblicità aggressiva

Guglielmo

Bieco Illuminista
Registrato
16/4/00
Messaggi
18.736
Punti reazioni
828
segnalo questa pubblicità oltremodo aggressiva e fastidiosa e probabilmente pure truffaldina e pericolosa!
questa schermata mi appare con frequenza quando leggo i thread sul forum e mi impedisce di continuare la lettura devo uscire e riaprire il collegamento ma dpo qualche minuto riappare
il mio antivirus (avast) la segnala come pericolosa

in allegato la schermata che appare

Grazie
 

Allegati

  • pubblicitatruffa.JPG
    pubblicitatruffa.JPG
    75,8 KB · Visite: 6
aggiungo che è da parecchie settimane che appare con una frequenza variabile, mi sarei rotto le palle...
 
grazie, finora mi capita solo con FOL, provo a far girare il programma
 
Dunque:
fatto girare più volte Adwcleaner e in effetti la prima volta qualche schifezza l'ha trovata, ho messo tutto in quarantena
ho anche ripulito il computer e le caches
+scansione con avast (la versione a pagamento) che mi da tutto ok

oggi apro FOL e puntuale dopo 1 minuto mi ricompare la schermata maledetta... :censored:
praticamente rende inutilizzabile il forum...

rifaccio la scansione e continua a trovarmi 3 elementi che non riesce ad eliminare, allego screenshot
 

Allegati

  • mwb.JPG
    mwb.JPG
    67,8 KB · Visite: 97
Dunque:
fatto girare più volte Adwcleaner e in effetti la prima volta qualche schifezza l'ha trovata, ho messo tutto in quarantena
ho anche ripulito il computer e le caches
+scansione con avast (la versione a pagamento) che mi da tutto ok

oggi apro FOL e puntuale dopo 1 minuto mi ricompare la schermata maledetta... :censored:
praticamente rende inutilizzabile il forum...

rifaccio la scansione e continua a trovarmi 3 elementi che non riesce ad eliminare, allego screenshot

suppongo col PC
 
Dunque:
fatto girare più volte Adwcleaner e in effetti la prima volta qualche schifezza l'ha trovata, ho messo tutto in quarantena
ho anche ripulito il computer e le caches
+scansione con avast (la versione a pagamento) che mi da tutto ok

oggi apro FOL e puntuale dopo 1 minuto mi ricompare la schermata maledetta... :censored:
praticamente rende inutilizzabile il forum...

rifaccio la scansione e continua a trovarmi 3 elementi che non riesce ad eliminare, allego screenshot

si, hai degli adware installati.
devi trovare il modo di rimuoverli.
 
[...]
oggi apro FOL e puntuale dopo 1 minuto mi ricompare la schermata maledetta... :censored:
praticamente rende inutilizzabile il forum...
[...]

Molta di questa roba si installa anche nel browser.

Dopo aver fatto girare adwcleaner o malwarebytes, ripristina le impostazioni del browser che stai usando (puoi trovare le istruzioni sulla pagina ufficiale del browser in uso).

Tieni presente che il ripristino delle impostazioni potrebbe eliminare impostazioni personalizzate ed estensioni, se ne hai di particolari fai una lista di quelle che ti servono in modo da poterle rimettere (se le ritieni affidabili, ovviamente).
 
segnalo questa pubblicità oltremodo aggressiva e fastidiosa e probabilmente pure truffaldina e pericolosa!
questa schermata mi appare con frequenza quando leggo i thread sul forum e mi impedisce di continuare la lettura devo uscire e riaprire il collegamento ma dpo qualche minuto riappare
il mio antivirus (avast) la segnala come pericolosa

in allegato la schermata che appare

Grazie

Stessi problemi anche per me e soltanto su FOL (pagine fasulle del sito delle poste e di mediaword). Accade su tablet, smartphone e anche su pc aziendale molto controllato dal punto di vista malware.
 
e ci mancherebbe... :cool:

mi permetto però di consigliarvi di approfondire la questione, specialmente se è cosa che non succede solo a me, perchè crea problemi che l'utente associa al FOL dandone una percezione estremamente negativa, e se ci tenete a non perdere utenti...
Confermo con pubblicità di varie marche solo sul cellulare.

Nulla appare sul PC, però trattasi di un Mac.
 
e ci mancherebbe... :cool:

mi permetto però di consigliarvi di approfondire la questione, specialmente se è cosa che non succede solo a me, perchè crea problemi che l'utente associa al FOL dandone una percezione estremamente negativa, e se ci tenete a non perdere utenti...

Un controllo non guasta, ho inoltrato la richiesta.
Ma lato utente, ribadisco che il tuo report sullo scan mostra ben più di un adware installato e gli adware si insidiano anche nei telefoni e tablet.
 
Interferenza TIM

Di tanto in tanto, durante i periodi di pausa con le discussioni del forum mi appare la schermata che allego e che oscura tutto il resto.

Si tratta di una pubblicità concordata con il FOL oppure è un virus (capita solo con il vostro sito)?

Grazie anticipate.


Schermata 2020-01-13 alle 19.03.06.jpg
 
si è la stessa cosa che capita a me, e che continua a capitare
e finora capita solo con il FOL
già tentato pulizie varie inutilmente
mi è caitato anche su un altro computer, sempre con FOL
Aggiungo: "combinazione" (?) ho proprio tim fibra...
 
si è la stessa cosa che capita a me, e che continua a capitare
e finora capita solo con il FOL
già tentato pulizie varie inutilmente
mi è caitato anche su un altro computer, sempre con FOL
Aggiungo: "combinazione" (?) ho proprio tim fibra...

OK, vedo che hanno unificato il mio problema con un discussione già aperta.

Faccio anch'io la precisazione sul tipo di connessione: ADSL proprio di TIM (purtroppo non hop ancora la fibra disponibile). A questo punto, leggendo anche il pregresso, penso proprio che la falla non sia da attribuire ai nostri dispositivi anche perché periodicamente faccio anch'io la pulizia del computer, un MAC OS HighSierra

Grazie e buona giornata a tutti (nella speranza che il problema venga risolto).
 
ho chiesto di fare una verifica.
a me non capita su nessun device (per ora).
 
Segnalo che anche oggi è proseguita l'intrusione mefistofelica in ambedue le finestre che tengo aperte sul forum.
 
Indietro