Uffa

Ugo Slavia

ANTIPULCI FOREVER
Registrato
7/2/01
Messaggi
6.563
Punti reazioni
485
Uso come browser per navigare Google Chrome.
Spesso succede che mentre navigo su Fol, parte la ventola che sale di giri, fa rumore e si blocca la navigazione. Poi appare la pagina che riporto nell'allegato. Se ricarico come suggerito, tutto torna normale, ovviamente fino alla successiva interruzione identica alle precedenti.
Non lo fa con altri programmi, con altri siti o con altre app. Solo sul forum.
Succede solo a me? E come mai?
Ovviamente si può capire. Facendo ctrl canc alt si vede aumento in processi del consumo elettrico. E va bene. Quello che vorrei sapere è perchè e soprattutto perchè lo fa SOLO su Fol.
 

Allegati

  • uff.jpg
    uff.jpg
    28,8 KB · Visite: 71
Nel weekend gli schiavi che alimentano remando i server di FoL sono ridotti all'osso.

Come si evince dal documentario qua sotto si nota una decisa mancanza di forza
lavoro.

Io consiglierei un pò di voga come pena alternativa al ban. Gioverebbe a tutti.


 
Uso come browser per navigare Google Chrome.
Spesso succede che mentre navigo su Fol, parte la ventola che sale di giri, fa rumore e si blocca la navigazione. Poi appare la pagina che riporto nell'allegato. Se ricarico come suggerito, tutto torna normale, ovviamente fino alla successiva interruzione identica alle precedenti.
Non lo fa con altri programmi, con altri siti o con altre app. Solo sul forum.
Succede solo a me? E come mai?
Ovviamente si può capire. Facendo ctrl canc alt si vede aumento in processi del consumo elettrico. E va bene. Quello che vorrei sapere è perchè e soprattutto perchè lo fa SOLO su Fol.

prova ad usare un altro browser
Browser Opera | Un browser web piu veloce, piu sicuro, piu smart | Opera
:bye:
 
Grazie.
Ma la domanda, o meglio, una delle due domande era: perchè? E soprattutto perchè solo su Fol?

A cambiare il browser, facendo uno sforzo ci arrivo forse anche da solo!

bella domanda,
a cui penso non ci sia risposta univoca
:bye:
 
Bella domanda, a me non succede.
Posso chiederti le caratteristiche del pc?
Memoria ram e cpu?
Chrome fa molto uso di cache per ottimizzare le prestazioni di navigazione e il fol ha molti file da gestire e scaricare.
 
E' probabilmente un problema di polvere nella ventola del PC o peggio del portatile... una volta pulite le ventole... il PC andrà meglio...!!! ;)
 
Uso come browser per navigare Google Chrome.
Spesso succede che mentre navigo su Fol, parte la ventola che sale di giri, fa rumore e si blocca la navigazione. Poi appare la pagina che riporto nell'allegato. Se ricarico come suggerito, tutto torna normale, ovviamente fino alla successiva interruzione identica alle precedenti.
Non lo fa con altri programmi, con altri siti o con altre app. Solo sul forum.
Succede solo a me? E come mai?
Ovviamente si può capire. Facendo ctrl canc alt si vede aumento in processi del consumo elettrico. E va bene. Quello che vorrei sapere è perchè e soprattutto perchè lo fa SOLO su Fol.

Il sito contiene qualche javascript non proprio ottimizzato che impesta il browser e manda a stendere la cpu, da qui il presunto consumo elettrico..

Ti consiglio, come controprova, di disattivare temporaneamente JavaScript da chrome e provare il sito..

Naturalmente non è una soluzione al problema, ma un workaround, in attesa che ci mettano le mani ai piani alti :o:cool:
 
Bella domanda, a me non succede.
Posso chiederti le caratteristiche del pc?
Memoria ram e cpu?
Chrome fa molto uso di cache per ottimizzare le prestazioni di navigazione e il fol ha molti file da gestire e scaricare.

Ciao Foster, allora: i7 7700k cpu 4.2 GHz e 16 G Ram.

Adesso poi come se non bastassero tutte questi Uffa in continuazione, arriva una pagina che si sovrappone e blocca il forum, dicendo che ho fatto vincite mirabolanti (la 3 e i telefoni, nel caso). O la chiudi e chiudi il forum, o torni indietro perdendo il thread e dovendo ricominciare da capo all'indice.
Adesso io posso capire tutto e va ben, lo faccio, ma non posso fare a meno di chiedermi come mai l'unico posto dove avvengono tutti questi casini sia FOL. Ovviamente la convinzione che sia un problema pubblicitario nato male e gestito peggio non me la toglie nessuno :) Il virus sinceramente non saprei, ma un virus che usa la pubblicità? mmmmm :mmmm::mmmm::mmmm:
 
Ciao Foster, allora: i7 7700k cpu 4.2 GHz e 16 G Ram.

Adesso poi come se non bastassero tutte questi Uffa in continuazione, arriva una pagina che si sovrappone e blocca il forum, dicendo che ho fatto vincite mirabolanti (la 3 e i telefoni, nel caso). O la chiudi e chiudi il forum, o torni indietro perdendo il thread e dovendo ricominciare da capo all'indice.
Adesso io posso capire tutto e va ben, lo faccio, ma non posso fare a meno di chiedermi come mai l'unico posto dove avvengono tutti questi casini sia FOL. Ovviamente la convinzione che sia un problema pubblicitario nato male e gestito peggio non me la toglie nessuno :) Il virus sinceramente non saprei, ma un virus che usa la pubblicità? mmmmm :mmmm::mmmm::mmmm:

prova questo
:bye:
 
Ciao Foster, allora: i7 7700k cpu 4.2 GHz e 16 G Ram.

Adesso poi come se non bastassero tutte questi Uffa in continuazione, arriva una pagina che si sovrappone e blocca il forum, dicendo che ho fatto vincite mirabolanti (la 3 e i telefoni, nel caso). O la chiudi e chiudi il forum, o torni indietro perdendo il thread e dovendo ricominciare da capo all'indice.
Adesso io posso capire tutto e va ben, lo faccio, ma non posso fare a meno di chiedermi come mai l'unico posto dove avvengono tutti questi casini sia FOL. Ovviamente la convinzione che sia un problema pubblicitario nato male e gestito peggio non me la toglie nessuno :) Il virus sinceramente non saprei, ma un virus che usa la pubblicità? mmmmm :mmmm::mmmm::mmmm:

Sicuramente un problema tecnico al processore... magari si è staccata la ventola dal processore... e non funziona bene...!!!
 
Ciao Foster, allora: i7 7700k cpu 4.2 GHz e 16 G Ram.

Adesso poi come se non bastassero tutte questi Uffa in continuazione, arriva una pagina che si sovrappone e blocca il forum, dicendo che ho fatto vincite mirabolanti (la 3 e i telefoni, nel caso). O la chiudi e chiudi il forum, o torni indietro perdendo il thread e dovendo ricominciare da capo all'indice.
Adesso io posso capire tutto e va ben, lo faccio, ma non posso fare a meno di chiedermi come mai l'unico posto dove avvengono tutti questi casini sia FOL. Ovviamente la convinzione che sia un problema pubblicitario nato male e gestito peggio non me la toglie nessuno :) Il virus sinceramente non saprei, ma un virus che usa la pubblicità? mmmmm :mmmm::mmmm::mmmm:

Allora per i popup pubblicitari che si sovrappongono, fai fare un giro a questro:AdwCleaner - Strumento gratuito di pulizia e rimozione adware | Malwarebytes
Per il resto hai una macchina decisamente ben corazzata e performante, strano che ne risenta.
Hai provato a fare pulizia della cache del web browser? elimina i dati di navigazione. ma fai fare un giro ad adwcleaner qui sopra prima.
 
Sicuramente un problema tecnico al processore... magari si è staccata la ventola dal processore... e non funziona bene...!!!

:) nel senso che non giri proprio la ventola? prova a tendere l'orecchio...
Comunque Chrome è un web browser che occupa risorse a tutti i pc, indifferentemente dalle performance 800mb di ram dopo poche ore di navigazione le occupa tutte. Anche se navighi fuori dal fol.
 
:) nel senso che non giri proprio la ventola? prova a tendere l'orecchio...
Comunque Chrome è un web browser che occupa risorse a tutti i pc, indifferentemente dalle performance 800mb di ram dopo poche ore di navigazione le occupa tutte. Anche se navighi fuori dal fol.

La ventola gira... ma se il mastice di collegamento tra processori e dissipatori non è efficiente perchè magari si è seccato... scollato... ecc. il processore si pianta appena gli si richiede più calcolo... e il forum di FOL è particolarmente pesante in termini di dati trasmessi e richiesti...!!! ;)
 
ricarica.jpg


Ma e' possibile che ogni volta che scrivo si blocchi la pagina.... esca quella cosa che allego e mi tocca riscrivere tutto?

Una cosa snervante...???!!!

E' un problema mio o del forum....

Capita da un paio di settimane sta cosa..... prima mai visto...!
 
ricarica.jpg

Ma e' possibile che ogni volta che scrivo si blocchi la pagina.... esca quella cosa che allego e mi tocca riscrivere tutto?
Una cosa snervante...???!!!
E' un problema mio o del forum....
Capita da un paio di settimane sta cosa..... prima mai visto...!

Ciao,
Succede SOLO quando scrivi un post?
sei il secondo che presenta questa schermata.
 
Indietro