Richiesta di moderazione per l'utente sal86

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kronoss

Nuovo Utente
Registrato
2/7/11
Messaggi
2.176
Punti reazioni
55
Buongiorno Staff,
nonostante negli ultimi 30 giorni abbia inviato numerose segnalazioni su post specifici circa offese e continue provocazioni ricevute da un utente nel forum il cui nick è sal86 e nonostante abbia inviato un messaggio privato ad un moderatore per anticipargli la cosa con l'invito di quest'ultimo ad attendere se la situazione cambiava, sono ad oggi a riportare l'ennesima provocazione priva di senso di cui allego anche immagine precisa per dimostrare il nosense dell'operato di questo utente, oltre ad andare contro regolamento avendo dato reputazione negativa senza causale.

https://i.postimg.cc/j5RjrDXC/nosense.png

nosense.png


In data 16/10 con un punto esclamativo senza significato su una discussione Unicredit

Ieri, 07/11, andando a prendere un post vecchio di un mese, appartenente ad un altro contesto/prodotto (ESAGON), con motivazione Unicredit al solo fine di continuare la provocazione iniziata sul post di Unicredit.

Per quanto si cerchi di ignorare una persona, inizia a dare fastidio e mi auguro ci sia un Vs. intervento per mettere fine a questa cosa.

Grazie.

P.S. aggiungo che se è possibile la funzione da parte di un moderatore, vorrei mettere anche in ignore definitivo l'utente in questione.
Il problema sia chiaro che non riguarda la reputazone negativa, bensì i post offensivi ricevuti che sono stati scritti dall'utente e poi semplicemente deletati/moderati e che non possono essere recuperati ma anche la sola cancellazione di quei post dimostra le continue moderazioni che l'utente ha già ricevuto e che credo possiate recuperare o vedere tramite tabulati.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Buongiorno Staff,
nonostante negli ultimi 30 giorni abbia inviato numerose segnalazioni su post specifici circa offese e continue provocazioni ricevute da un utente nel forum il cui nick è sal86 e nonostante abbia inviato un messaggio privato ad un moderatore per anticipargli la cosa con l'invito di quest'ultimo ad attendere se la situazione cambiava, sono ad oggi a riportare l'ennesima provocazione priva di senso di cui allego anche immagine precisa per dimostrare il nosense dell'operato di questo utente, oltre ad andare contro regolamento avendo dato reputazione negativa senza causale.
In data 16/10 con un punto esclamativo senza significato su una discussione Unicredit

Ieri, 07/11, andando a prendere un post vecchio di un mese, appartenente ad un altro contesto/prodotto (ESAGON), con motivazione Unicredit al solo fine di continuare la provocazione iniziata sul post di Unicredit.

Per quanto si cerchi di ignorare una persona, inizia a dare fastidio e mi auguro ci sia un Vs. intervento per mettere fine a questa cosa.

Grazie.

P.S. aggiungo che se è possibile la funzione da parte di un moderatore, vorrei mettere anche in ignore definitivo l'utente in questione.
Il problema sia chiaro che non riguarda la reputazone negativa, bensì i post offensivi ricevuti che sono stati scritti dall'utente e poi semplicemente deletati/moderati e che non possono essere recuperati ma anche la sola cancellazione di quei post dimostra le continue moderazioni che l'utente ha già ricevuto e che credo possiate recuperare o vedere tramite tabulati.
Grazie.

l'utente è già stato sospeso per diversi giorni questa settimana, ora è abilitato e leggo tra gli ultimi suoi interventi alcuni consigli utili...forse ha compreso di aver esagerato.
Non trovo suoi interbent tra il 2 e oggi.

Per mettere un utente in lista ignora, basta che clicchi sul suo nickname in qualsiasi suo intervento, entri quindi nella sua pagina profilo, sotto il suo avatar, 3 link -> Aggiungi alla lista ignora.
 
Ciao Foster... volevo suggerire... se possibile... di eliminare la possibilità di dare bollini rossi... anche perchè non ha senso in un forum democratico dove... se si mantiene il giusto tono di correttezza... sono bene accetti i pensieri da parte di tutti...!!! ;)
Se il messaggio non è corretto od offensivo... basterebbe segnalarlo e fine...!!! ;)
 
Ciao Foster... volevo suggerire... se possibile... di eliminare la possibilità di dare bollini rossi... anche perchè non ha senso in un forum democratico dove... se si mantiene il giusto tono di correttezza... sono bene accetti i pensieri da parte di tutti...!!! ;)
Se il messaggio non è corretto od offensivo... basterebbe segnalarlo e fine...!!! ;)

sarei dell'opinione.
ma il plugin è proprio stupido, non posso dirgli di dare solo un tipo di reputazione.
o lo disabilitiamo o purtroppo deve restare così com'è.
 
sarei dell'opinione.
ma il plugin è proprio stupido, non posso dirgli di dare solo un tipo di reputazione.
o lo disabilitiamo o purtroppo deve restare così com'è.

Anche perchè spesso il bollino rosso è dato solo per astio verso l'utente... non tanto per il contributo dato al forum... non ha senso...!!! Ma non si potrebbe suggerire ai programmatori di sviluppare la possibilità della sola opzione verde...??? ;)
 
Anche perchè spesso il bollino rosso è dato solo per astio verso l'utente... non tanto per il contributo dato al forum... non ha senso...!!! Ma non si potrebbe suggerire ai programmatori di sviluppare la possibilità della sola opzione verde...??? ;)

sono d'accordo.
no purtroppo non è un prodotto della brown. pensa che per fare quello che chiedi, c'è chi ha sviluppato appositamente un plugin esterno da applicare alla piattaforma.
 
l'utente è già stato sospeso per diversi giorni questa settimana, ora è abilitato e leggo tra gli ultimi suoi interventi alcuni consigli utili...forse ha compreso di aver esagerato.
Non trovo suoi interbent tra il 2 e oggi.

Per mettere un utente in lista ignora, basta che clicchi sul suo nickname in qualsiasi suo intervento, entri quindi nella sua pagina profilo, sotto il suo avatar, 3 link -> Aggiungi alla lista ignora.

Ciao Foster grazie inanzitutto per la risposta,
avevo postato un'immagine precisa che reinserisco nuovamente quì:

https://i.postimg.cc/j5RjrDXC/nosense.png

nosense.png


che con data 07/11/2019 quindi ieri praticamente, andava a bollinare un post in un topic ESAGON mettendo come causale UNICREDIT

Questa immagina (con le relative frecce rosse) indicava appunto la volontà dell'utente di voler continuare ad istigare.

Ripeto che forse non è chiaro ancora.

- Giorno 7 novembre (24/48 ore fa)
- In un post relativo al conto deposito ESAGON
- Post tra l'altro di un mese fa
- l'utente sal86 va a bollinare un post mettendo come causale UNICREDIT

Cioè va a prendere un post passato nell'argomento ESAGON e lo bollina senza senso con causale UNICREDIT


Nel topic di UNICREDIT di un mese fa, come si può vedere dall'immagine, datato 16 ottobre, va a bollinare senza causale per istigare.


La recidività non è vecchia ma è attuale perchè: 7 novembre (24/48 ore fa)

L'immagine l'avevo data per dare chiarezza alla cosa.

Seguo il consiglio prezioso dell'ignore che ignoravo si potesse fare, ciononostante resto dell'idea che questa forma di istigazione come a dire «continuo a scocciarti ovunque anche in altri post» è una forma di stalkeraggio perchè non puoi venire in un luogo dove si parla di A e darmi un bollino rosso con causale B, non puoi venire a scocciare su un post ESAGON con causale UNICREDIT.

E' una sciocchezza lo so ma questi atteggiamenti andrebbero pesantemente penalizzati.

Buon weekend e ancora grazie per la risposta.
 
sarei dell'opinione.
ma il plugin è proprio stupido, non posso dirgli di dare solo un tipo di reputazione.
o lo disabilitiamo o purtroppo deve restare così com'è.

Il plug-in reputazione sarebbe da rottamare anche per altri motivi.
1. Si ferma a un certo valore.
2. Usa numeri astronomici poco leggibili e comprensibili.

Meglio forse un tasto Thank You come su altri forum e la statistica dei ringraziamenti ricevuti.
 
A me quello dei bollini e della reputazione sembra un falso problema. In realtà è sufficiente azzerrare la reputazione e voilà, il problema è risolto. Oppure la moderazione potrebbe invitare in privato l'utente, con i dovuti modi, ad evitare di bersagliare utenti con raffiche di bollini rossi. Sulla questione del contatore della reputazione poi mi sembra anche questo un falso problema : ma veramente qualcuno pensa che la reputazione su fol sia così importante? Suvvia.....i problemi sono ben altri.
 
Mi ero persa questa discussione :)
Spendo due righe perchè non ho molto tempo da dedicarvi e ho appena scoperto questa sezione del forum.
Questo è un forum di finanza giusto? Quindi dovrebbe essere un sito un poco serio immagino.
Non so se la moderazione ha mai letto post di @kronoss o @tiktak, centinaia di messaggi inutili, con speculazioni e informazioni totalmente false.
Io capisco che il forum vive di pubblicità e piu cresce il forum più guadagni, pero un minimo di moderazione ci dovrebbe essere nei confronti di queste persone o no? Se lasciamo scrivere a chunque quello che vuole, il forum diventa una barzelletta e perde di serietà.
Una cosa è chiedere informazioni, un'altra dare informazioni sbagliate.

La reputazione poi, mi è stato detto che bisogna dare una motivazione, facile. Basta scrivere informazione sbagliata, con riferimento al post, questa dovrebbe esserre una buona ragione o no? Se il sistema lo permette, continuerò a dare reputazione negativa a chi scrive informazioni sbagliate o false senza aspettarmi un ban ogni volta perche l'utente in questione ci è rimasto male. Mio errore scrivere solo il nome della discussione in questione e non il numero del post dando la reputazione, sia negativa che positiva.

@kronoss non vuoi reputazione negativa, informati bene prima di postare e prima di lamentarti, dimmi se una sola volta hai contribuito al sito con delle informazioni utili. I tuoi post sono solo lamentele su Unicredit per il buono o post nella discussione di Illimity con le piu svariate domande e speculazioni. Appena possibile, se continui dando informazioni sbagliate a te come ad altri utenti seguirò a dare reputazione negativa (citando dettagliatamente il post in questione), perche penso che per interventi come i tuoi il forum perde di serietà.
@Foster che ringrazio per essere stato sempre gentilissimo, alcune discussioni come quella di Unicredt e Illimity sono completamente abbandonate, molti utenti si sono lamentati della quantità di post inutili e con informazioni sbagliate eppure nulla è stato fatto a riguardo
Bisognerebbe moderare anche queste discussioni, non solo bannare chi posta un codice se il forum ci vuole guadagnare di serietà.

Poi non ho il tempo di fare una presentazione come quella di kronoss e so che questo post non cambierà nulla, e se questa è la politica del sito me ne farò una ragione. Per me in principio il forum è stato davvero utile, quindi rimango grato ad alcuni utenti.
Buon fine settimana a tutti!
 
Ultima modifica:
@kronoss non vuoi reputazione negativa, informati bene prima di postare e prima di lamentarti, dimmi se una sola volta hai contribuito al sito con delle informazioni utili. I tuoi post sono solo lamentele su Unicredit per il buono o post nella discussione di Illimity con le piu svariate domande e speculazioni. Appena possibile, se continui dando informazioni sbagliate a te come ad altri utenti seguirò a dare reputazione negativa (citando dettagliatamente il post in questione), perche penso che per interventi come i tuoi il forum perde di serietà.
@Foster che ringrazio per essere stato sempre gentilissimo, alcune discussioni come quella di Unicredt e Illimity sono completamente abbandonate, molti utenti si sono lamentati della quantità di post inutili e con informazioni sbagliate eppure nulla è stato fatto a riguardo
Bisognerebbe moderare anche queste discussioni, non solo bannare chi posta un codice se il forum ci vuole guadagnare di serietà.

Se tu sei poco informato e vivi in un tuo mondo immaginario, è un tuo problema !!!
Se una cosa che a te sembra strana è falsità non è detto che sia falsità ma è sempre il tuo mondo che è strano !!!

Quando nel post di Unicredit ho scritto che dopo l'apertura conto online My Genius si veniva chiamati a firmare dei documenti in filiale hai iniziato a sbraitare e accusare di trollaggio o altre stupidaggini del tuo mondo... la realtà mi ha dato ragione e più della metà degli utenti che hanno aperto My Genius si sono ritrovati ad essere contattati da Unicredit per andare in filiale per la firma sui tablet e per questioni di sicurezza, altri ancora si sono trovati il conto bloccato, altri ancora hanno avuto i miei stessi problemi ricevendo anche messaggi privati in cui ci siamo supportati a vicenda con altri membri del forum mentre tu davi del troll e alimentavi solo flame inutili.

Nessuno...e sottolineo NESSUNO... nel forum si è permesso di dare del troll o accusare di fasità, bensì le persone intelligenti si sono limitate a leggere e attendere un'eventuale chiamata in filiale che ad alcuni è arrivata prima e ad alcuni dopo.

Sempre nel forum e nel post di UNICREDIT per smontare del tutto la tua tesi di trollaggio e per dimostrare i problemi avuti ho persino scannerizzato la raccomandata cartacea che ho ricevuto da UNICREDIT in cui si scusavano per i problemi che avevo ricevuto e di cui allego ancora quì le immagini:

IMG1: Reclamo Lettera — Postimage.org
IMG2: Reclamo Busta — Postimage.org

POST #1200: [PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit

ed aggiungo che ho persino anticipato di 1-2 settimane una mia "ipotesi" di problemi di sicurezza che stava avendo UNICREDIT, ipotesi che poi è stata ufficializzata e riportata a livello nazionali sui principali portali, ANSA e FOL incluso, in cui si evidenziava una falla di sicurezza nei conti online UNICREDIT.

Fino ad ora sei tu che sei stato solo un flame inutile.

Per continuare a dare fastidio sei andato persino 48 ore fa (7 novembre) a prendere un mio post in ESAGON (quindi proprio un altro prodotto) per bollinarlo negativamente con la causale UNICREDIT ed il richiamo dell'istigazione è palese.....

COSA DIAVOLO C'ENTRA IL BOLLINO ROSSO CON CAUSALE "UNICREDIT" IN UN POST ESAGON ????

https://i.postimg.cc/j5RjrDXC/nosense.png

Ritorni da una sospensione nel forum e devi continuare ?????????
HAI GLI ARRETRATI DA RECUPERARE ?????


A me meraviglia solamente che una cosa così evidente non si comprenda nonostante abbia postato l'immagine così chiara.

Mi dispiace solo di non aver fatto lo screen di tutti i post che hanno cancellato i moderatori in cui offendevi e davi del troll... ma anche quelle cancellazioni dimostrano CHE CREAVI FLAME INUTILI.... ci si può essere in disaccordo o le cose possono sembrare strane ma è inammissibile che si va a offendere un altro utente che sta riportando un problema che poi è capitato un pò a tutti.

Questo è tutto, non consideriamoci più e tutto è risolto. Passo e Chiudo !
 
Ultima modifica:
A me quello dei bollini e della reputazione sembra un falso problema. In realtà è sufficiente azzerrare la reputazione e voilà, il problema è risolto. Oppure la moderazione potrebbe invitare in privato l'utente, con i dovuti modi, ad evitare di bersagliare utenti con raffiche di bollini rossi. Sulla questione del contatore della reputazione poi mi sembra anche questo un falso problema : ma veramente qualcuno pensa che la reputazione su fol sia così importante? Suvvia.....i problemi sono ben altri.

Non è più possibile azzerare la reputazione :rolleyes::o
Tu sei rimasta purtroppo prigioniera del sistema :D
 
ALLORA:
@sal86 @kronoss - si nota lontano un miglio che ci sono delle divergenze di opinioni e di atteggiamento fra voi, quindi, per prima cosa vi invito a discutere privatamente di questo, via PM e non in questa sezione.
Un bollino rosso con scritto UNICREDIT non è una pugnalata, certo non è nemmeno una motivazione VALIDA e può testimoniare @sal86 che gli ho scritto privatamente riguardo le regole dei bollini.

Tiriamo una riga e proseguite privatamente. sono sicuro che potete risolvere quest problema da soli.
PER QUANTO RIGUARDA la discussione in sezione banking, SE c'è una violazione del regolamento o una condivisione di notizie false con documentazione che lo approvi, segnalate dall'apposito pulsante.
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro