[RISOLTO] Da mobile, manca il bottone "Strumenti Discussione"

lastrico

Moderatore
Registrato
23/12/11
Messaggi
6.357
Punti reazioni
307
La versione del forum per chi accede da browser su telefonino resta scomoda. Alcune cose le ho già segnalate da tempo senza esito.

In particolare il Personal Fol manca del tasto per saltare direttamente agli ultimi messaggi non letti di un thread sottoscritto. Ci sono invece altri elementi meno utili che si affollano in poco spazio... Tanto che non rado mi capita di premere per sbaglio Annulla la sottoscrizione o Rispondi.

Inoltre, nel thread manca il pulsante per sottoscriverlo, navigando da mobile.
 
Per il pulsante di sottoscrizione (Dentro a Strumenti Discussione) apro un ticket.

Ma io vedo gli ultimi messaggi non letti.

FE05BABC-DBA2-42F2-A250-BFE3C1E592E1.jpeg
 
In elenco hai le discussioni che hanno nuovi messaggi, dovrai pur sceglierne una.
 
Per il pulsante di sottoscrizione, grazie, ma quel ticket su mia richiesta l’avevi già aperto diversi mesi fa, a quanto pare non ci ascoltano.

Per saltare agli ultimi messaggi invece servirebbe un pulsante in evidenza nella lista dei thread, Un pulsante per ogni thread in elenco, per saltare direttamente agli ultimi messaggi non letti di quel thread, come nella versione desktop se non ricordo male.
Invece andrebbero sfoltiti dal PF mobile gli elementi che si usano meno di frequente.

In pratica cerco di cliccare sull’ultima pagina, che spesso coincide con gli ultimi messaggi grosso modo , ma considera che lo schermo ridotto di un telefono non facilita il tap tra elementi troppo ravvicinati. Spesso finisco per cliccare altre cose per sbaglio.
 
Non c’erano ticket aperti, ne ho aperto uno adesso io.
Do un occhiata per il pulsante vai all’ultimo messaggio.
 
Do un occhiata per il pulsante vai all’ultimo messaggio.

Ti dico: secondo me servirebbe Semplificare la versione mobile del PF, togliere i link numeri di pagina, togliere Annulla sottoscrizione (da spostare in strumenti thread dove aggiungere anche Sottoscrivi thread).
In PF metterei un link in evidenza Vai all’ultimo messaggio.
 
Ti dico: secondo me servirebbe Semplificare la versione mobile del PF, togliere i link numeri di pagina, togliere Annulla sottoscrizione (da spostare in strumenti thread dove aggiungere anche Sottoscrivi thread).
In PF metterei un link in evidenza Vai all’ultimo messaggio.

non possiamo modificare l'interfaccia di vbulletin, possiamo solo nascondere/mostrare i comandi predisposti nelle versioni desktop e mobile.
 
non possiamo modificare l'interfaccia di vbulletin, possiamo solo nascondere/mostrare i comandi predisposti nelle versioni desktop e mobile.

In PF mobile nasconderei i numeri di pagina e mostrerei Vai ultimo messaggio.
Nel thread mobile mostrerei strumenti thread.
 
In PF mobile nasconderei i numeri di pagina e mostrerei Vai ultimo messaggio.
Nel thread mobile mostrerei strumenti thread.

Sì, strumenti di discussione l'ho richiesto. dobbiamo attendere che prendano per mano il tiket.
chiedo per la prima, forse più complicata.
 
non possiamo modificare l'interfaccia di vbulletin, possiamo solo nascondere/mostrare i comandi predisposti nelle versioni desktop e mobile.

Ma una scopiazzata all app si ST?;)
 
no così proprio non si può fare.
 
non possiamo modificare l'interfaccia di vbulletin, possiamo solo nascondere/mostrare i comandi predisposti nelle versioni desktop e mobile.

xenforo è l'unica piattaforma che ha una configurazione per mobile eccellente, ma immagino che migrare non sia una cosa semplicissima (sebbene altri forum lo abbiano fatto).
 
A me personalmente piace, conosco alcuni forum su piattaforma xenoforo.
 
Pulsante "Strumento discussione" è stato aggiunto nella visualizzazione da smartphone.
 
Indietro