|
|
||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le notizie |
-
16-11-16, 23:49 #2
- Data Registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 21,162
- Blog Entries
- 1
- Mentioned
- 1 Post(s)
- Quoted
- 2780 Post(s)
- Potenza rep
- 0
il disclaimair parla chiaro in merito.
-
17-11-16, 09:37 #3
- Data Registrazione
- Dec 2014
- Messaggi
- 9,241
- Mentioned
- 57 Post(s)
- Quoted
- 4088 Post(s)
- Potenza rep
- 42949679
Non riesco a trovare il disclaimer... Se non ricordo male, non è possibile pubblicare direttamente il proprio codice nelle discussioni e non è possibile inviare il codice tramite messaggi privati, ma non ricordo di aver mai letto che è obbligatorio linkare la PRIMA pagina.
Se questa regola c'è e non la ricordo, "Colgo l'occasione anche per chiedere una modifica al regolamento: non sarebbe meglio poter linkare la pagina precisa dove c'è il proprio messaggio? In questo modo chi condivide la discussione con i codici farà trovare subito il proprio messaggio e, allo stesso tempo, non ci sarà una ingiusta sproporzione di visibilità tra chi si trova in prima pagina e chi si trova in una delle altre 43 pagine."
-
21-11-16, 19:31 #4
- Data Registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 12,184
- Mentioned
- 16 Post(s)
- Quoted
- 719 Post(s)
- Potenza rep
- 42949685
Le regole dei codici sono in queste poche righe:
Indicazioni dei moderatori di sezione: norme generali & codici promozionali
Non si esplicita il caso in cui si linki la pagina dove è stato messo il proprio codice, ma non è molto diverso dal postare direttamente il codice o la disponibilità a presentare e se fosse concesso si finirebbe certamente con lo spammare nel banking i link alle pagine dei codici personali.
Il problema che sollevi comunque esiste innegabilmente per alcune promo (HB in particolare): nel momento in cui vengono postati centinaia di codici il singolo perde visibilità rapidamente.
Aggiungo però che NON è assolutamente vietato che chi cerca un codice scriva in privato all'utente da cui si vuol far presentare e gli chieda così il codice.
Una soluzione comunque che posso proporre è di mettere nei primi post di ogni discussione del gruppo codici l'elenco alfabetico dei presentatori con relativo codice. In tal modo si facilita chi vuol usare il codice presentatore di un utente particolare (meritevole per esempio per le informazioni fornite sul forum, che dà garanzie di affidabilità, ecc.)
Questo presuppone però che, almeno per le promo più affollate, ci sia qualche utente disponibile a mantenere aggiornato il suddetto elenco.
-
21-11-16, 21:14 #5
- Data Registrazione
- Dec 2014
- Messaggi
- 9,241
- Mentioned
- 57 Post(s)
- Quoted
- 4088 Post(s)
- Potenza rep
- 42949679
Grazie per l'attenzione e per la risposta.
L'elenco "utente - codice" nel primo post potrebbe essere un'ottima idea. In riferimento alla promo di Hello Bank, non è il caso di fare ora questo elenco visto che siamo prossimi alla scadenza.
Per la soluzione del messaggio privato, secondo me nascerebbe un altro problema: un utente, anzichè linkare la discussione con i codici, scriverebbe "se ti serve il codice, chiedimelo tramite messaggio privato".
Inoltre può capitare che qualcuno mi chiede il codice tramite messaggio proprio in quel fine settimana in cui sono in vacanza e lontano dal PC. Se il codice è nella discussione della promo, un utente lo può prendere in qualsiasi momento senza dover aspettare una mia risposta tramite messaggio privato.
Io al momento, se vedo che un utente è interessato, suggerisco di andare nella discussione per prendere il codice. Che differenza c'è se linko la prima pagina, se linko la pagina con il mio codice, o se scrivo "mandami un messaggio se vuoi il mio codice"? Se sono uno spammatore, farò spam in qualsiasi caso... cambia solo il testo del messaggio.
-
02-12-16, 21:19 #6
- Data Registrazione
- Nov 2016
- Messaggi
- 1
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 1 Post(s)
- Potenza rep
- 0
salve a tutti,
sono nuovo e non so come funzionino nel dettaglio forum come questo, ma proporrei, poi non so quanto sia effettivamente fattibile, un tipo di pagina, che sarà specifica per ogni promozione, in cui con un semplice click venga generato al visitatore uno dei codici (scelto a random) registrati in precedenza dagli utenti del forum tramite apposito form. Aggiungendo magari la possibilità di ricerca per nome del presentatore se uno fosse interessato ad un codice specifico.
Immagino possa essere abbastanza lungo e complicato all'inizio (io non saprei da dove cominciare) e si perderebbe la caratteristica di forum (almeno per quanto riguarda i codici sconto) ma secondo me sarebbe la soluzione più equa e si ridurrebbe il lavoro dei moderatori.
-
02-12-16, 21:32 #7
- Data Registrazione
- Dec 2014
- Messaggi
- 9,241
- Mentioned
- 57 Post(s)
- Quoted
- 4088 Post(s)
- Potenza rep
- 42949679
Il tasto non mi sembra fattibile. Non ho mai visto un forum con un tasto "non ordinario" piazzato nella discussione.
Sul discorso di prendere il codice di uno specifico utente, secondo me andrebbe data la possibilità di linkare la pagina precisa dove c'è il proprio codice (se il mio codice è a pagina 20, ti linko pagina 20, non pagina 1).
Altra alternativa sarebbe quella di rendere la sezione delle promozioni uguale alle altre sezioni, quindi anche con il campo "ricerca in questa discussione". Ogni utente che inserisce il messaggio con il codice deve scrivere anche il proprio nome utente nel testo del messaggio. Chi deve fare una ricerca, cercherà con il nome specifico e troverà il messaggio.
Se una persona non sa quale codice usare, perchè non ha motivo di usare il codice di uno specifico utente, torna utile la proposta di @dario lapi, cioè avere un messaggio iniziale che raccoglie tutti i codici ed i nomi utente.