Sez. obbligazioni

Signor E

Unparalleled IQ
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/9/15
Messaggi
1.050
Punti reazioni
66
Ho scritto questo post, vi chiedo scusa e mi merito sicuramente il ban

Caro Lucrezio rispondo a lei che è stato almeno educato seppur poco brillante:)

Veda, ho suggerito a lei ed ai tanti esperti televisivi e non di trascurare il "rischio" nella mia proposta di investimento e limitarsi ad un mero, elementare, sviluppo matematico; lo faccio io per voi in maniera basica e spero a tutti voi comprensibile.

Il divertente Russia dice : martingalo dal punto x (x ora) al punto y (y recupero) per avere un pmc che mi consenta guadagnare quanto più possibile.
Chiameremo questa ipotesi (perché di questo si tratta) scenario A.

Io vi dico..entrate se il 20% di prob. Default sono consone al vs. Profilo di rischio e:

Mediate in prossimità del minor tasso di recupero ipotizzato (scenario B) o, se non accade, mediate al rialzo man mano che le prob. Di default decrescono (scenario C)

La matematica delle elementari mi dice che io ho probabilità di guadagnare almeno DOPPIE rispetto a Russiabond.

E, in entrambi i casi...con minor rischio (B empiricamente, C econometricamente)

Rifletteteci...approfondite e poi decidete(o insultatemi se erro..sia chiaro:))

Idolatrare la mediocrità in borsa non paga..

Un caro saluto e grazie dei vostri contributi..preziosi.

Grazie anche ai tanti esperti televisivi che mi rincuorano costantemente...la preparazione mostrata è per me di sprone.

:bye:

Saluti :):)
 
Manifesto anch'io il mio stupore per l'aver trovato nella sezione Obbligazioni una discussione intitolata 'Progetto Martingala'.

La sezione Obbligazioni risulta ancora oggi fra quelle elencate come 'Approfondimenti di Finanza' e non fra quelle di 'Finanza operativa'.
Forum di Finanzaonline.com - Powered by vBulletin

Nonostante il titolo, qualsiasi tentativo di approfondimento tecnico delle possibili implicazioni del 'progetto' è stato grossolanamente schivato. I modi del sig. Ernesto possono benissimo essere considerati come 'abituali provocazioni', ma gli approfondimenti di Cren no.

Discussioni come quella sono estranee, a mio avviso, alle sezioni di approfondimento.
 
Ernesto, ti sei mai chiesto perché il 99% dei tuoi interlocutori ti manda a quel "paese"?
Ti ricordo che questo forum è frequentato da persone adulte che si confrontano per cercare di ottimizzare i loro investimenti.
Tra loro ci sono sicuramente giovani trader, improvvisati e simili ma ti invito a pensare al fatto che non esiste nessun trader, neanche il più bravo, che non sia cresciuto facendo un po' di sacrosanta "gavetta".

Poi ci sono altri valutazioni importanti da fare, in particolare sui tuoi approcci, decisamente atipici rispetto a quelli del resto della community: alcune delle tue riflessioni spesso si trasformano in un concentrato di giudizi "aggressivi" sulle qualità dell'interlocutore di turno piuttosto che sulle opinioni e analisi condivise, che dovrebbero essere l'oggetto principale del confronto.

Ammettere di aver sbagliato serve a poco quando lo scritto è già stato pubblicato.
Se lo consideri inopportuno puoi autonomamente cancellarlo, senza dover fare pubbliche ammende che non aiutano né te né la community.
 
Ernesto, ti sei mai chiesto perché il 99% dei tuoi interlocutori ti manda a quel "paese"?
Ti ricordo che questo forum è frequentato da persone adulte che si confrontano per cercare di ottimizzare i loro investimenti.
Tra loro ci sono sicuramente giovani trader, improvvisati e simili ma ti invito a pensare al fatto che non esiste nessun trader, neanche il più bravo, che non sia cresciuto facendo un po' di sacrosanta "gavetta".

Poi ci sono altri valutazioni importanti da fare, in particolare sui tuoi approcci, decisamente atipici rispetto a quelli del resto della community: alcune delle tue riflessioni spesso si trasformano in un concentrato di giudizi "aggressivi" sulle qualità dell'interlocutore di turno piuttosto che sulle opinioni e analisi condivise, che dovrebbero essere l'oggetto principale del confronto.

Ammettere di aver sbagliato serve a poco quando lo scritto è già stato pubblicato.
Se lo consideri inopportuno puoi autonomamente cancellarlo, senza dover fare pubbliche ammende che non aiutano né te né la community.

Grazie Alberto per la risposta , mi scuso pubblicamente per i tanti insulti che ho proferito in seguito al post allegato (con tex in specialmodo..scusi tex) e mi ritiro vergognandomi.

Un saluto a verde:)z
 
Buongiorno cari amici dello staff:)

Eccomi qui dopo l'ennesimo ban recante la motivazione "atteggiamento arrogante ed offensivo verso altri utenti".

Onde non reiterare il grave errore potrei conoscere esattamente DOVE sarei stato arrogante(se sanzionabile l'arroganza non saprei) e offensivo?

Grazie dell'eventuale risposta, un caro saluto
 
Buongiorno ernesto,
Invia un mp "condiviso" ai moderatori di sezione riproponendo il quesito pubblicato su ld.
 
Buongiorno ernesto,
Invia un mp "condiviso" ai moderatori di sezione riproponendo il quesito pubblicato su ld.

Ciao Alberto e grazie per la risposta. Preferisco..se avrai tempo e modo..che sia tu ad "indagare"..perché certo della tua integrità . Nel caso anche tu, come me, non riuscissi a capire la natura delle motivazioni ti-vi pregherei di contenere i ragazzi che, ammirevolmente, moderano la sez. obbligazioni

Un sincero saluto e grazie(e buon lavoro)

;)
 
Ciao Alberto e grazie per la risposta. Preferisco..se avrai tempo e modo..che sia tu ad "indagare"..perché certo della tua integrità . Nel caso anche tu, come me, non riuscissi a capire la natura delle motivazioni ti-vi pregherei di contenere i ragazzi che, ammirevolmente, moderano la sez. obbligazioni

Un sincero saluto e grazie(e buon lavoro)

;)

Premetto che nel passato - remoto e recente - ho interagito decine di volte con i moderatori che ti hanno bannato, ricevendo le stesse, medesime spiegazioni (strane coincidenze).

Devo inoltre aggiungere che negli ultimi 6-8 mesi non ho ricevuto lamentele per la moderazione della sezione obbligazioni.

I motivi dei ban sono sempre i soliti, a conferma di ciò la mia "palla di cristallo" mi preavvisa che anche per questo episodio a causare la tua sospensione sia stato qualche comportamento sopra le righe.
 
Premetto che nel passato - remoto e recente - ho interagito decine di volte con i moderatori che ti hanno bannato, ricevendo le stesse, medesime spiegazioni (strane coincidenze).

Devo inoltre aggiungere che negli ultimi 6-8 mesi non ho ricevuto lamentele per la moderazione della sezione obbligazioni.

I motivi dei ban sono sempre i soliti, a conferma di ciò la mia "palla di cristallo" mi preavvisa che anche per questo episodio a causare la tua sospensione sia stato qualche comportamento sopra le righe.

Alberto...tu, quando e se hai tempo, "indaga". Ho assoluta fiducia nelle tue capacità...e...guardati il filmato(sempre se hai tempo..)...assolutamente attinente all'argomento trattato.;)

Ciao!:)
 
Alla luce dell'odierno 'salvataggio' BdM e dell'imminente rivisitazione del FOL, torno nuovamente a perorare la causa della divisione della sezione Obbligazioni nelle due costole Investment Grade e NON Investment Grade.

La sezione Obbligazioni è attualmente ostaggio di puri e semplici gamblers.

A qualsiasi utente chieda informazioni, viene perentoriamente risposto: compra Venezuela, compra Gazprom, etc. Chiunque si permetta di ricordare che a maggior rendimento è inevitabilmete associato maggior rischio viene immediatamente sbeffeggiato e deriso.

Lo spropositato, inverosimile, numero di utenti oggi azzerati con BdM è lo stesso che impesta la sezione Obbligazioni ogni giorno, facendo diventare un ritrovo di gamblers quella che dovrebbe essere una sezione di approfondimento.

La motivazione addotta per continuare a tenere unita la sezione, cioè che alla sottosezione Investment Grade possano non contribuire utenti di peso, va completamente ribaltata: si mostra oggi necessario, a mio modesto avviso, confinare tutti i gamblers in una sottosezione apposita per lasciare che utenti come Andre_Sant, Reddito Fisso, Kondorcap, Cren, P.A.T. etc. (e i moderatori tutti) possano continare a scrivere liberamente di investimenti IG senza essere insultati e derisi in continuazione.

A mio modesto avviso.
 
Ciao Verdemare,

Io e wild weasel ci stiamo confrontando con i moderatori della sezione per capire i pro e i contro di questa proposta.
Non appena avremo valutato tutti gli aspetti ti faremo sapere qualcosa :)

A presto,

Alberto
 
Non è una proposta indecente Albè...ottimizzazione delle risorse (di FoL) la chiamerei..
 
Ciao Verdemare,

Io e wild weasel ci stiamo confrontando con i moderatori della sezione per capire i pro e i contro di questa proposta.
Non appena avremo valutato tutti gli aspetti ti faremo sapere qualcosa :)

A presto,

Alberto

Come già detto in pvt, io sono favorevole alla creazione di questa nuova sezione.

Ed anche per quanto concerne determinati thread molto seguiti nella sezione futura IG (es. Astaldi), penso che sia necessario attuare una moderazione molto più "severa", in considerazione del fatto che ormai 9 posts su 10 non propongono alcun contenuto ma solo faccine, flame, pompaggi/spompaggi, aria fritta.
 
Credo anch'io che sia una proposta sensata e da percorrere.
 
Proporrei di spostare questo thread nella sezione Obbligazioni, per dare visibilità e vedere anche cosa pensa la maggior parte degli utenti in proposito.
 
Senza alcun dubbio favorevole è una proposta molto sensata.
 
Io frequento la sezione Obbligazioni come lettore.

La proposta di VerdeMare mi sembra molto sensata OK!
 
favorevole pure io
ma chi usa il fol per pompare i titoli in quale sezione starebbe?
 
...
Ed anche per quanto concerne determinati thread molto seguiti nella sezione futura IG ...
...

Un'alternativa potrebbe essere quella di dare il nome Obbligazioni High Yield alla nuova sottosezione; avreste così maggiore discrezionalità nello scegliere a quale sottosezione accorpare le discussioni, senza essere vincolati ai rating delle agenzie.

Resterebbe solo il dubbio se inserire le discussioni sui bond IG in valuta debole fra quelli HY in valuta locale o fra quelli a rendimento atteso IG in euro.
 
Indietro