fol lentissimo..........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi come lo trovi?
Probabilmente la lentezza è stata causata da un temporaneo rallentamento di un server.
 
Sito pachidermico :mad:
 
Non entro in merito alla lentezza, che talvolta potrebbe essere a causa della mia connessione.

Rilevo però che talvolta, in orari diurni, mi appare la schermata nera dell'errore pag. 503.

Riaggiorno e tutto è regolare.

La pag. 503 generalmente appare quando nottetempo aggiornate il sistema; come segnalato sopra, talvolta, compare anche di giorno.
 
oggi va molto meglio
 
Da tempo noto una lentezza nel caricare le pagine del fol, questo accade con connessioni diverse e apparecchi diversi in luoghi diversi. :boh:
 
credo sia la pubblicita' della passat che avra' qualcosa che rallenta.
dal cellulare non mi da problemi,ma dal pc di casa si
 
per la cronaca segnalo che alle 12.45 circa per alcuni minuti mi è comparsa la pagina data base error:(
 
da circa una settimana impiego almeno 1 minuto a caricare la pagina..
il caricamento parte e sembra non faccia nulla poi dopo un po' di botto si carica tutta

lo fa anche se uso explorer (ora uso chrome)

ho disinstallato flash e rimosso ogni sua entry nel registro ma non è cambiato nulla

al lavoro invece continua a caricarsi senza problemi..

gli altri siti sul pc di casa mi funzionano senza problemi.. avete cambiato qualcosa?
 
da circa una settimana impiego almeno 1 minuto a caricare la pagina..
il caricamento parte e sembra non faccia nulla poi dopo un po' di botto si carica tutta

lo fa anche se uso explorer (ora uso chrome)

ho disinstallato flash e rimosso ogni sua entry nel registro ma non è cambiato nulla

al lavoro invece continua a caricarsi senza problemi..

gli altri siti sul pc di casa mi funzionano senza problemi.. avete cambiato qualcosa?
Hai fatto pulizia con CCleaner?
 
con chrome,firefox ed explorer oltre alla pulizia cache spesso il problema lo da il flashplayerplugin.Invece con torch non riscontro nessun problema.
 
dopo averle provate tutte alla fine ho scoperto cosa è successo..

siccome mi piace avere tutto il più ottimizzato possibile da anni uso un balore di ttl pari a 32

da qualche giorno però, evidentemente, è cambiato qualcosa nei giri di server che occorre per raggiungervi ed avendo qualche passaggio in più pare che non fosse più adatto

ho impostato un ttl pari a 64 ed ora funziona tutto alla perfezione
 
dopo averle provate tutte alla fine ho scoperto cosa è successo..

siccome mi piace avere tutto il più ottimizzato possibile da anni uso un balore di ttl pari a 32

da qualche giorno però, evidentemente, è cambiato qualcosa nei giri di server che occorre per raggiungervi ed avendo qualche passaggio in più pare che non fosse più adatto

ho impostato un ttl pari a 64 ed ora funziona tutto alla perfezione
se hai twekkato lo stack TCP del sistema operativo col free TCPOptimizer etc , valore Time To Live a 32 hop ( salti) e' troppo basso a prescindere

cn i server di FOL che nn sono piu' in Italia come lo erano fino ad 1 mesetto circa fa , un valore TTL basso non va bene ( si autonnullano i pacchetti IP over 32 salti e nn raggiungi i server) anche se è strano che tu abbia piu' di 32 salti o meglio Hop ai vari router (Gateway) per arrivare alla web farm dove risiedono attualmente i server su cui è presente FOL

lancia un tracert finanzaonline.com da prompt dei comandi e vedi il risultato perchè se avessi piu' di 32 Hop per arrivare a destinazione, allora o è il tuo provider ADSL o Fibra che ha un'instradamento penoso dei pacchetti TCP/Ip..o stai dall'altra parte del mondo e non in Italia

reimposta a minimo 64 come valore TTL

piu' che altro verifica di avere dei server DNS impostati con ottimi tempi o latenze sulle query(code) di resolving(risoluzione nomi)- ( usa il programmino free DNSbench e ti testa tutto) visto il caricamento di una pagina web comporta almeno una decina di redirect esterni ..se poi hai l'ADSL in FAST PATH sulle latenze RTT= come la Fibra ....ancora meglio

ultimamente sui server di FOL ed un server redirettato da dove prende altro codice Html ci sono piccoli problemi di tempi in risposta alle query(code) HTTP, per quello rallenta a rispondere ed il caricamento rallenta in random
 
sarei curioso di rimettere i 32 e vedere come va
in effetti 32 dovrebbe bastare dato che penso ne bastino circa 13 per raggiungere il fol

forse salvando le impostazioni con il tcpoptimizer si è risistemato altro senza che io lo sapessi

in ogni caso ora mi trovo così bene e scheggia tutto come prima che non mi va di rischiare :D
 
Segnalo, per la cronaca, che oggi circa alle 17 mi è apparso per alcuni minuti la pagina nera dell'errore 503.

Non ho insistito ulteriormente e non ho idea da quanto esistesse il disservizio.
 
Segnalo, per la cronaca, che oggi circa alle 17 mi è apparso per alcuni minuti la pagina nera dell'errore 503.

Non ho insistito ulteriormente e non ho idea da quanto esistesse il disservizio.

si è impallato il firewall a quell'ora, ci scusiamo per il disservizio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro