Imprecisione articolo su protective PUT su FOL?

francs

statistico-caina
Registrato
29/11/10
Messaggi
14.989
Punti reazioni
2.246
I movimenti descritti qui:

Finanzaonline - Che cosa sono le opzioni

in particolare l'acquisto di protective PUT.

Credo non generino alcun guadagno.
Bisognerebbe specificare il prezzo di acquisto dell'azione.

Tralasciando tutti gli altri costi se compro 10000 a 2,87 spendo 28700 e la PUT a 2,8 mi consente di rivenderle ed incassare 28000.
A 2,7 se non avessi avuto la PUT avrei perso 1700 (28700-27000) con la PUT perdo 700 quindi ho risparmiato 1000, ma non ho guadagnato.

O sbaglio?
 
Lunedì mattina chiederò lumi all'autore dell'articolo e ti farò sapere. :)
 

Allegati

  • optfol.xls
    16 KB · Visite: 17
il guadagno indicato è riferito alla put, è chiaro che dall'altra parte si è perso sul sottostante

come indicato nel paragrafo sotto l'operazione è intesa come un'assicurazione su un eventuale ribasso. Normalmente quando ci si assicura si subisce sempre un costo per evitarne uno più grande

per precisare meglio è come se tu avessi deciso che sotto 2.8 non vuoi perdere e ti assicuri per evitare questo
 
il guadagno indicato è riferito alla put, è chiaro che dall'altra parte si è perso sul sottostante

come indicato nel paragrafo sotto l'operazione è intesa come un'assicurazione su un eventuale ribasso. Normalmente quando ci si assicura si subisce sempre un costo per evitarne uno più grande

per precisare meglio è come se tu avessi deciso che sotto 2.8 non vuoi perdere e ti assicuri per evitare questo

Ah perfetto, grazie del chiarimento.
 
Indietro