La mia permanenza in Russia - Pagina 6
Fioccano i licenziamenti a Wall Street, ma c’è un colosso globale inondato di CV per 220.000 assunzioni
EY pronta ad assumere nuovi professionisti. Un importante giro di vite nel settore finanziario. Se da una parte le principali banche d?investimento potrebbero tagliare dei posti di lavoro nel corso dei prossimi mesi, le società specializzate in servizi professionali stanno diventando più grandi e sono pronte a nuove assunzioni nel corso dei prossimi mesi.EY, precedentemente
Italia: fiammata della fiducia a novembre fa ben sperare per tenuta Pil. Ecco la view di Ing e Intesa
Rimbalzo a sorpresa della fiducia dei consumatori in Italia. Il clima di fiducia dei consumatori presenta una dinamica positiva, dovuta soprattutto ad opinioni sulla situazione economica del paese (ivi comprese quelle sulla disoccupazione) in deciso miglioramento, seguite da attese sulla situazione economica familiare e da opinioni sul risparmio (possibilità future) in ripresa. Dopo quattro mesi
JP Morgan: bond globali pronti alla grande rimonta del 2023, maxi spinta da $1 trilione
JP Morgan preannuncia la grande rimonta dei bond di tutto il mondo, grazie a una domanda netta di 1 trilione di dollari: stando a quanto riporta un articolo di Bloomberg, JP Morgan spiega l?outlok bullish sui bond con il calo dell?offerta, che dovrebbe procedere a un ritmo più veloce della flessione che interesserà la domanda.Per
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    4167177
    Citazione Originariamente Scritto da M1chelasso Visualizza Messaggio
    Ieri sono stato in centro con una ragazza conosciuta su tinder, molto carina come le altre prima e sopratutto corrispondente alle foto.

In centro la movida è di molto diminuita forse per l'aria che tira o perchè semplicemente i ragazzi tengono un più basso profilo o hanno lasciato la città ma in ogni caso la cosa sorprendente è le donne sono la maggioranza nei locali, praticamente l'opposto dell'italia dove siamo tutti uomini.

In ogni caso credo che assumerò un insegnante per imparare bene la lingua più rapidamente.
    Benchè abbia delle basi che mi permettono di sopravvivere mi è impossibile socializzare a livello avanzato e andare oltre la comunicazione essenzionale.

Se mi dite cosa vi può interessare ne parlo, dai trasporti alla finanza o agli acquisti.
    Le russe sono molto più calde di quanto ci dicano gli stereotipi

L'avatar di Gutierrez
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    16737053
    ...
    Se mi dite cosa vi può interessare ne parlo, dai trasporti alla finanza o agli acquisti.
    A te la scelta, anche se mi interessano di più i fatti di tutti i giorni e della gente. Scusami se mi ripeto: ocio (prudenza), soprattutto con la questione 'spia' (non giocare a fare lo 007 con le diébusche). Ciao

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1939 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    È sicuramente uno dei topic più interessanti dell'area. Sta a te raccontare ciò che reputi importante. Ti ascoltiamo volentieri.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    10279554
    Lo trovo estremamente improbabile, credo tu come altri abbiate una visione inaccurata di come funzionano le cose quì.
    Se vi elencassi la semplicità di costi e servizi per la vita di tutti i giorni probabilmente non mi credereste.

Io stesso sono rimasto sorpreso su molte cose che non mi aspettavo minimamente.
    Personalmente, apprezzerei molto saperne di più. Stavo appunto per chiederti quali sono i lati positivi e quelli negativi della vita in Russia, prima della congiuntura particolare attuale e dopo di essa : quindi la qualità della vita di prima e le problematiche di adesso. Senza i paraocchi imposti da politica e mainstream.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    10279554
    Ieri sono stato in centro con una ragazza conosciuta su tinder, molto carina come le altre prima e sopratutto corrispondente alle foto.

In centro la movida è di molto diminuita forse per l'aria che tira o perchè semplicemente i ragazzi tengono un più basso profilo o hanno lasciato la città ma in ogni caso la cosa sorprendente è le donne sono la maggioranza nei locali, praticamente l'opposto dell'italia dove siamo tutti uomini.

In ogni caso credo che assumerò un insegnante per imparare bene la lingua più rapidamente.
    Benchè abbia delle basi che mi permettono di sopravvivere mi è impossibile socializzare a livello avanzato e andare oltre la comunicazione essenzionale.

Stavolta gli allegati si aprono, ok. Scusa ma non sarebbe più semplice ed economico frequentare un corso di lingua russa anzichè assumere un insegnante privato.....?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    4167177
    Citazione Originariamente Scritto da genngattu Visualizza Messaggio
    È sicuramente uno dei topic più interessanti dell'area. Sta a te raccontare ciò che reputi importante. Ti ascoltiamo volentieri.
    Si perché non deve essere facile vivere in Russia di questi tempi

L'avatar di M1chelasso
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    224 Post(s)
    Potenza rep
    19316188
    Oggi sono uscito con un gruppetto di ventenni, mi hanno fatto presente che molti loro coetanei hanno lasciato il paese per paura di ricevere la famosa cartolina di mobilitazione.

I più benestanti o chi svolge professioni da remoto si è spostato in turchia o perfino a dubai mentre i meno abbienti verso le repubbliche del caucaso ma senza piano di lungo termine.

Da quello che mi è stato detto la nuova legge è SEVERISSIMA per chi fugge dopo essere stato convocato mentre non punisce l'espatrio per gli altri.

Noto un certo dissenso da parte di alcuni giovani in ogni caso non necessariamente di natura politica quanto per le conseguenze sulle loro vite di questa estensione del conflitto tuttavia le più antagoniste che ho incontrato fino ad ora sono le donne.

Prendete quanto detto con le pinze a causa del campione limitato numericamente e qualitativamente essendo quasi tutti individui di classe media e fluenti in inglese quindi spesso esterofili.

Riguardo la mobilitazione e relative convocazione ho sentito che esiste un problema con gli schedari degli ex militari in quanto questi ogni tot tempo devono aggiornare la loro "scheda" con professione attuale e stato di salute, cosa che spesso non fanno quindi quando il comando convoca rischia di convocare malati o persone che svolgono professioni incompatibili.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    All'autore del thread vorrei chiedere se dobbiamo temere il fanatismo religioso russo e in generale qual'è il rapporto dei russi con la religione. Mi ha colpito l'invito a combattere nel nome di dio del patriarca Kirill nei giorni scorsi. Grazie.

L'avatar di M1chelasso
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    224 Post(s)
    Potenza rep
    19316188
    Citazione Originariamente Scritto da Nicomecca Visualizza Messaggio
    All'autore del thread vorrei chiedere se dobbiamo temere il fanatismo religioso russo e in generale qual'è il rapporto dei russi con la religione. Mi ha colpito l'invito a combattere nel nome di dio del patriarca Kirill nei giorni scorsi. Grazie.
    Non noto particolare fervore religioso ma tieni presente mi trovo in una grande città e frequento principalmente gente giovane ed istruita quindi non posso dirti per le campagne.

Il fervore lo noto in ragazzi giovani e palestrati di medio basso livello economico come questo ad esempio.
    Fatemi sapere se si vede l'allegato.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: vetro zetato.jpg 
Visualizzazioni: 34 
Dimensione: 92.1 KB 
ID: 2850465

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    4167177
    Non noto particolare fervore religioso ma tieni presente mi trovo in una grande città e frequento principalmente gente giovane ed istruita quindi non posso dirti per le campagne.

Il fervore lo noto in ragazzi giovani e palestrati di medio basso livello economico come questo ad esempio.
    Fatemi sapere se si vede l'allegato.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: vetro zetato.jpg 
Visualizzazioni: 34 
Dimensione: 92.1 KB 
ID: 2850465
    scattata da te ?

Accedi