Vespa show😍 - Pagina 9
USA, Nonfarm Payrolls superiori alle attese, mercati in rosso, Dow cede 200 punti in apertura
Le assunzioni negli Stati Uniti a luglio sono state di gran lunga migliori del previsto, sfidando i segnali che la ripresa economica sta perdendo vigore, ha riferito venerdì il Bureau of Labor Statistics.Le buste paga, escluso il settore agricolo sono aumentate di 528.000 a luglio mentre il tasso di disoccupazione è sceso a 3,5%, migliori
Mps-Day: nei conti bomba legale da 1,8 MLD. Lovaglio cerca di tamponare lo shock, ma il titolo affonda
Mps "va a tutta velocità nell'esecuzione del piano industriale e sarà impossibile fermare la nostra determinazione". Così il numero un
Tante soluzioni di trading in un?unica piattaforma innovativa. L?offerta di XTB
I trader necessitano di strumenti tecnologicamente avanzati che permettano di destreggiarsi in contesti come quello attuale. XTB presenta le sue soluzioni
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    20058862
    Ricordo che su Discovery fecero un programma a puntate di un ceffo italiano che, montata la videocamera sulla vespa, partì dall'Italia e arrivò in Cina. Credo abbia anche pubblicato il libro di quell'avventura
    :

L'avatar di joliejolie
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    7038 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Aldebaran72 Visualizza Messaggio
    Ricordo che su Discovery fecero un programma a puntate di un ceffo italiano che, montata la videocamera sulla vespa, partì dall'Italia e arrivò in Cina. Credo abbia anche pubblicato il libro di quell'avventura
    :
    se trovi qualcosa postala

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    20058862
    Da smartphone, il massimo è questo

Da San Martino di Lupari a Pechino su una Vespa col vessillo del Veneto

(l'ho sistemato, sono un perfezionista )
    Ultima modifica di Aldebaran72; 27-06-22 alle 09:47

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    20058862
    Il tipo era questo

Ultima modifica di Aldebaran72; 27-06-22 alle 09:48

L'avatar di joliejolie
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    7038 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Aldebaran72 Visualizza Messaggio
    bella impresa la sua. ci vuole coraggio che tipo. Ha un orecchio pieno di anellini, quindi pieno di buchi. Originale però

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    20058862
    Nel documentario video, forse anche nel libro, si spiega bene come venne organizzata l'impresa. C'era un'equipe di meccanici con ricambi al seguito, dei medici, dei burocrati x i visti di ingresso nei vari paesi, una troupe completa.
    Però in sella c'era solo lui, che ci fosse sole, neve, afa, sterrato o strade normali
    Penso comprerò il libro.

L'avatar di diagonale
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    8634 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da olbrok Visualizza Messaggio
    Ciao Diago , perchè no? tanto mi sa che non faranno molti chilometri

...questa è un po' troppo appariscente per i miei gusti, ma è un'opera d'arte

me sa proprio de no .
    te li vedi questi in autostrada ?

L'avatar di diagonale
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    8634 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Helix Visualizza Messaggio
    Perdonate la mia pedanteria , ma credo che quelle mostrate nella foto siano due Lambrette (ad occhio il “Modello C”, prodotto ad inizio degli Anni Cinquanta); sulle Vespe, a quello che mi dicono gli “anziani” di casa, portare la passeggera al contrario (schiena contro schiena) richiedeva doti di agilità ed equilibrio difficilmente reperibili sul mercato!

La foto è sicuramente stata scattata a Roma. Esattamente davanti all’ingresso dell’ Hotel Hassler, sul larghetto che precede Trinità dei Monti.
    Si nota infatti, sullo sfondo, il portico balconato dove D’Annunzio ne “Il Piacere” colloca lo studio del protagonista Andrea Sperelli.
    In realtà era lo studio di Federico Zuccari, artista urbinate sceso a Roma, che comprò quel lotto di terreno per costruirvi, all’intersezione tra via Sistina e via Gregoriana, il suo palazzo; noto col nome di Palazzetto Zuccari o, dai romani, “Casa dei mostri” (e basta vedere il suo ingresso su via Gregoriana per capire perché ).
    Nel 1702 il palazzo ospitò la regina Maria Casimira di Polonia, che per unire i due corpi di fabbrica chiese allo Juvarra di costruire il portico balconato con sei agili colonnine che si vede parzialmente sullo sfondo.
    Ed anche un teatrino -interno- a cui si accedeva da quel portone e che ospitava le rappresentazioni del suo “compositore di fiducia”, che era nientepopodimenoché il grande Domenico Scarlatti (nato a Napoli, jolie ).
    Oggi l’intero edificio appartiene -e fortunatamente- alla Biblioteca Hertziana, una delle più importanti istituzioni culturali straniere che operano nel nostro Paese.

Allegato 2832370

(Foto d’epoca esplicativa)

post molto interessante, Helix (non ci incrociammo la notte del grande ballo nfl?)

Resto nel cinema con Il talento di mister Ripley (1999, diretto da Anthony Minghella)

La location dovrebbe essere Procida, via San Rocco, nell'intreccio delle stradine e piazzette del villaggio di pescatori di Corricella
    Ultima modifica di diagonale; 27-06-22 alle 15:19

L'avatar di Helix
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2738 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da olbrok Visualizza Messaggio
    ...però la possono arrubbare:
    settembre 1981 in vacanza appunto ad Ibiza, ritrovammo la Vespa del fratello di uno dei miei amici a cui l'avevano rubata il mese prima. Dopo varie peripezie burocratiche e tecniche venne caricata sul portapacchi della 127 e riportata a casa

Accipicchia!

Ma l'avevano rubata a Ibiza o altrove ?
    No, perchè nel primo caso dobbiamo avvertire i tizi del noleggio visto che 250€ di deposito -a quel punto- sarebbero decisamente pochi...

(Magari dal 1981 ad oggi è cambiata anche la tipologia dei clienti e dei frequentatori ibizenchi. )

L'avatar di joliejolie
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    7038 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Vespa e star, amore a prima vista
    A Londra Guy Ritchie presenta il film Operazione U.N.C.L.E in vespa, con la moglie Jacqui Ainsley.

ecco Guy Ritchie su vespa in alcune scene del film.

qui invece Guy Ritchie e Jacqui Ainsley neo sposi una vespa per lui e una per lei Faranno il viaggio di nozze già separati?

Ultima modifica di joliejolie; 27-06-22 alle 22:37

Accedi