Neet; storie di disperazioni o furbi senza scrupoli? - Pagina 7
Etf europei: afflussi 2019 sopra muro 100 miliardi, anno record per ESG e strategie Smart Beta
Per la prima volta, gli ETF europei hanno registrato afflussi per oltre 100 miliardi di euro (100,8 miliardi), un dato record che porta il patrimonio totale in gestione a 870 …
Lunedì nero per Piazza Affari (-2,31%), coronavirus batte effetto Emilia. Si salva Poste
Lunedì amaro sui mercati complice l’acuirsi delle preoccupazioni sulla diffusione del coronavirus cinese, con il bilancio delle vittime e il numero di persone infette in forte aumento. Il numero di …
Mercati emergenti: coronavirus intralcia il rally, ma analisti rimangono positivi per il 2020
La rapida diffusione del coronavirus è in testa alle preoccupazioni degli investitori mondiali, anche quelli dei mercati emergenti che stanno valutando l’impatto del virus arrivata dalla Cina sull’economia globale. Il numero …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    10398665
    Citazione Originariamente Scritto da StefanoBianchi Visualizza Messaggio
    Se la risposta é sì, continuate a lavorare full time senza ripensamenti, é quella la vita adatta a voi

la fai molto semplice, c'è anche una questione di sicurezza e manutenzione, non solo di apparenza.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    4866468
    Citazione Originariamente Scritto da gertez Visualizza Messaggio
    la fai molto semplice, c'è anche una questione di sicurezza e manutenzione, non solo di apparenza.
    Sí ma il discorso manutenzione e sicurezza incide per una percentuale minima.
    Anche perché cinture, abs e (in alcuni casi) airbag che sono i pilas5ri della sicurezza ci sono anche sulle auto vecchie. Manutenzione? Devi fondere il motore 20 volte per pareggiare il prezzo del nuovo.

No guarda, é una situazione nota. É ancora ancora passabile per un ragazzo, ma un quarantenne che si presentasse dalla nuova ragazza con una macchina vecchia e logora passerebbe automaticamente per uno sfi.gato clamoroso senza possibilità di appello. É uno stigma sociale fortissimo, più dei vestiti brutti o della casa brutta. Ce l'abbiamo nel dna, in Italia l'auto é il prolungamento del pe.ne.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    14728825
    Sí ma il discorso manutenzione e sicurezza incide per una percentuale minima.
    Anche perché cinture, abs e (in alcuni casi) airbag che sono i pilas5ri della sicurezza ci sono anche sulle auto vecchie. Manutenzione? Devi fondere il motore 20 volte per pareggiare il prezzo del nuovo.

No guarda, é una situazione nota. É ancora ancora passabile per un ragazzo, ma un quarantenne che si presentasse dalla nuova ragazza con una macchina vecchia e logora passerebbe automaticamente per uno sfi.gato clamoroso senza possibilità di appello. É uno stigma sociale fortissimo, più dei vestiti brutti o della casa brutta. Ce l'abbiamo nel dna, in Italia l'auto é il prolungamento del pe.ne.
    Ricordo uno che viveva ancora dai genitori che un giorno riuscì a trovare un lavoro fisso a tempo pieno anche discretamente pagato.
    È anche fidanzato, quindi uno pensa che con le prime entrate finalmente si cominci a mettere su una vita di qualche tipo.

No, letteralmente il secondo mese di lavoro (quindi secondo stipendio) arriva con una mercedes nuova appena comprata (ovviamente a rate) che visto il modello è probabile che gli abbia già tagliato lo stipendio di almeno il 40% per i prossimi 15 anni.
    E che io sappia sta ancora a casa con la famiglia tutt'oggi.

Il tutto tra l'altro per andare in giro in un paesino dove dati alla mano dello scorso anno il 40% della popolazione è anziana e il 15% è disoccupata.

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4061 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Infatti la premessa iniziale era : chi ha una grande passione che non coincide col proprio lavoro.
    I tre che conosco io non si sono neppure posti il problema, volevano almeno metà giornata per occuparsi delle loro cose, il non poterlo fare era una ipotesi nemmeno considerabile quindi é stata una scelta facile.

Ho notato una cosa, più si vive da poveri più si ha paura di sembrare poveri. Lo vedo con le macchine, una macchina usata di 10 anni fa a 1500 euro va benissimo per Il poveraccio medio che fa 40 km al giorno se va bene, eppure la gente all'idea di farsi vedere con una macchina "brutta" impazzisce, gli vengono gli attacchi di panico solo a pensarlo. Ve lo giuro.

E non é una questione di confort o prestazioni perché quelli che si trasferiscono dove non li conosce nessuno si fanno andare bene la macchina vecchia, perché non li conosce nessuno.
    Quelli che rimangono invece si comprano la golf nuova a 15.000 euro, cifra folle per uno che guadagna poco.

Certo, la golf va meglio della Fiat tipo di 20 anni fa ma alla fine siamo lì, le sensazioni dinamiche sono le stesse, accelera curva e frena più o meno uguale, non stiamo rinunciando alla Ferrari.

Solo che con la Fiat di 20 anni fa hai la patente di fallito e questo la gente non lo può accettare.

Ecco il test dell'auto é l'ideale per capire se siete adatti al part time.
    Se doveste andare in giro con gli amici, o portare fuori la ragazza con una macchina vecchia di 20 anni fa, avreste una punta di imbarazzo o no?

Se la risposta é sì, continuate a lavorare full time senza ripensamenti, é quella la vita adatta a voi
    io sono uno dei pochi maschi italiani vaccinati a cui della macchina non é mai fregato un ka@@ ..

e infatti ho un mezzo catorcio che finché regge non ci penso nemmeno a cambiarlo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    io sono uno dei pochi maschi italiani vaccinati a cui della macchina non é mai fregato un ka@@ ..

e infatti ho un mezzo catorcio che finché regge non ci penso nemmeno a cambiarlo
    Ciao Bomba, ot che potrebbe sempre servire, quali modalita' di risparmio più o meno estremo effettui (oltre che non considerare l'auto come un bene voluttuario ma come un semplice mezzo di trasporto)

Accedi