Mal di fegato - Pagina 3
Diasorin ed Hera, le due insospettabili del Ftse Mib con performance da record
Top storici e performance da capogiro per Diasorin ed Hera, entrambe protagoniste oggi a Piazza Affari. Non sono certo tra i titoli più blasonati anche perché sono relativamente nuove per …
Netflix non è più da Oscar a Wall Street, in fumo un terzo del valore in 16 mesi. E minaccia Disney+ fa paura
Netflix risente dell?arrivo di Disney+, la piattaforma di streaming del colosso Walt Disney, che farà concorrenza al colosso dei video online con contenuti nuovi a prezzi più contenuti. Il titolo …
Trading: la competenza trasforma in opportunità le situazioni di stress sui mercati
Conoscere per non temere. “Solo grazie alla conoscenza è possibile assorbire gli urti del mercato senza cedere alla paura, senza compromettere le proprie finanze, ma al contrario sfruttando a proprio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di a323109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    575 Post(s)
    Potenza rep
    31846341
    Citazione Originariamente Scritto da Tom&Slim Visualizza Messaggio
    Guarda... se c'è una cosa che non c'entra proprio niente con il dolore al fegato durante una corsa è proprio la capacità polmonare (in ogni caso sarei curioso di sapere come questo possa "comprimere" tali organi... )

Qualche info un tantino più precisa, qui: Dolore al fianco destro - Dolore al fegato - Albanesi.it

All'autore del thread: cosa vuol dire che hai il fegato debole? perché è ingrossato? hai fatto qualche indagine? sei in sovrappeso?
    Ho avuto i primi dolori al fegato da bambino e mi avevano trovato il fegato ingrossato. Poi dai 20 ai 30 ho bevuto molti alcolici peggiorando la situazione. Adesso sono molti anni che non bevo nulla di alcolico ma quache volta avverto lo stesso fastidio di quando ero piccolo. Non faccio controlli anche perchè basta scaldare il fegato e mi passa tutto in pochi minuti. Ricordo che mia mamma faceva lo stesso, stava spesso sul divano con una borsa dell'acqua calda sul fegato. Raramente vado dal dottore, qualche volta gli chiedo dei miei dolori di fegato e lui dice che forse dipendono dai postumi di una vecchia cirrosi non diagnosticata ma se continuo.a non bere andrà bene e di non preoccuparsi. Dice che effettivamente ho il fegato che sembra leggermente indurito. L'ultima ecografia al fegato è di 10 anni e dice epatomegalia. Gli esami del sangue recenti fatti specificamente per vedere come funziona il fegato non hanno rivelato problemi. Penso che il mio fegato riesce a fare il suo lavoro ma a fatica per quello dico che ho il fegato debole.

Per quanto riguarda i dolori durante una corsa io penso che ci siano dolori solo se il fegato si ingrossa anche per brevi periodi. Probabilmente correndo i muscoli richiedono molti zuccheri e il fegato li deve rilasciare velocemente entrando in superlavoro. Penso che si ingrossi di colpo nello sforzo.
    Ultima modifica di a323109; 24-10-19 alle 07:25

Accedi