Frieze Week - la settimana dell'arte a Londra

Arsonist

stalker
Registrato
29/3/08
Messaggi
6.272
Punti reazioni
287
ma anche Scope London: 16-19 ottobre.

Io mi sono già organizzato.

Qualcuno ha in mente di fare un salto?
 
pare che sia stato l'unico ad andarci... E' stata una bella esperienza anche se l'aria che tirava non era di quelle che si definiscono frizzanti... Galleristi quasi sul disperato che guardavano speranzosi ogni volta che sostavi in qualche stand... Qualcuno era palesemente affranto.

A mente sembra che l'arte sia sparita dall'Italia. In mostra solo due bellissime (e costosissime) fotografie della performance veneziana di Vanessa Beecroft presentate da Minini, Un lavoro di Paola Pivi, e tre oli, molto belli di Alessandro Pessoli da Anton Kern tra i 6-12.000 euro).

Non ho visto cose entusiasmanti a parte l'installazione nel prato di White Cube e il teschio gigantesco di Gupta, costruito con i suoi barattoli di latta (due copie entrambe vendute ad oltre un milione e mezzo di sterline).

Più frizzante Scope London con keerseboom che ha venduto tutti i suoi cinesi in esposizione ed Oliva Oriental a tenere alto il vessilo del sol levante ed uno stratosferico e davvero entusiasmante giovane Li Bo che costa già l'ira di dio altrimenti avrei comprato qualcosa. vi invito a dare un'occhiata a questo artista anche se a vederlo dal vivo, vi assicuro è un impatto davvero emozionante per i giochi di luce che riesce a creare con questa particolare tecnica con cui intreccia corde su cui sovrappone gli strati di vernice.

Interessanti anche le proposte di sesame art di Londra che presentava Mattew Small, un artista che crea le sue opere su pezzi di metallo o altro materiale raccattato per la città così come i volti che prima fotografa e poi adatta al pezzo e Miriam Jarrs, pittrice tedesca che costruisce incantate foreste, molto delicate ed infine un artista di saatchi online davvero in gamba di cui al momento mi sfugge il nome e temo di non averlo appuntato.
Parlo di artisti a cifre umane e sotto i diecimila euro.

al disopra di queste cifre, ci vogliono almeno 25.00 euro: Carter da salon94, davvero notevole e secondo me destinato a sfondare se il mondo non va a rotoli...se avessi avuto 25.000 euro avrei alla fin fine preso un'opera di questo artista.
 
sono andati anche Carlo Vanoni con i fratelli Orler

hanno chiesto uno sconto in una galleria per una fotografia
non l'hanno ottenuto:D
 
forse li conoscevano..perché ti assicuro che con l'aria che tirava nessuno avrebbe rifiuto uno sconto a chicchessia.
 
l'ho sentito anch'io quel discorsetto

SURREALE

la chiosa è stata: se non si fanno sconti e trattative allora il mercato sale e sale

come dire caro amico compra l'alviani e zitto.....
(l'anno poi opzionato, mi sono subito addormentato dopo aver visto tutto il set)

e quello che succede altrove non conta


PS
che ne pensate di quel kounellis su carta quadreattata?
 
vanoni ormai sembra un promotore mediolanum.
l'alviani è ancora lì.
il kounellis non era malaccio, di buona dimensione.
 
Salve vorrei un vostro parere su Kounellis. Ne vale la pena? E quali quadri mi consigliereste? Grazie
 
Salve vorrei un vostro parere su Kounellis. Ne vale la pena? E quali quadri mi consigliereste? Grazie

la vedo dura
a meno che tu di soldi non ne abbia
e parecchi
ed allora con poco meno di 100.000€ ti appendi una bella lamiera
con sopra quello che ti piace di più


se vuoi spendere meno adesso trovi in giro diverse carte
ma compreresti un lavoro su carta di un esponente della famosa
"uscita dal quadro"????

io lo trovo un controsenso...
diverso è il discorso dei segnali dei primi anni '60
che fanno parte di altra poetica
ma pare dura trovarli
 
Salve vorrei un vostro parere su Kounellis. Ne vale la pena? E quali quadri mi consigliereste? Grazie

Scusa ma che senso ha psendere tanti soldi per un artista già affermato e storicizzato......Ora che fra l'altro le quotazioni di tutto scenderanno io investirei su altro o quanto meno aspetterei
 
Scusa ma che senso ha psendere tanti soldi per un artista già affermato e storicizzato......Ora che fra l'altro le quotazioni di tutto scenderanno io investirei su altro o quanto meno aspetterei

come sempre vero e falso perchè nessuno conosce il futuro
e quindi si possono fare le previsioni che si vogliono
se credi che tutto scenda allora aspetta ma poi come in borsa compra di certo
uno affermato o storicizzato come kounellis
vedrai che prima o poi lo faranno tutti e vedrai chi ride di più
se ride chi ha avuto coraggio di comprare un scatoletta di manzoni
solo 5 anni fa da christies a 15000£
e l'altro giorno in piena crisi l'ha vista salire a poco meno di 100.000

io personalmente se posso compro sempre uno affermato e storicizzato quando
vedo scendere le sue quotazioni (come in borsa)
purtroppo non avviene spesso e raramente sono tracolli formidabili
ma se succede
happy day

e poi dopo un po' ne riparliamo e vediamo se i giovincelli sono rimasti in auge
e quanto valgono
e quanto valgono gli storici invece...
 
sono andati anche Carlo Vanoni con i fratelli Orler

hanno chiesto uno sconto in una galleria per una fotografia
non l'hanno ottenuto:D

Se sei un appassionato di fotografia fra i nuovi artisti segnalo NATHALIE REBHOLZ
 

Allegati

  • cgi-lib.31579.1_small.jpg
    cgi-lib.31579.1_small.jpg
    10,6 KB · Visite: 173
Frieze 2010

Per coloro che vanno a Londra (io salirò venerdì), qui potremmo inserire i nostri commenti sulla fiera...
 
okay... se trovo un pc incomincio già da domani :D
 
Scusate ma è un frigorifero ? :confused: Non potete comprarlo in Italia !!! :eek:

A Londra li fanno fighi :rolleyes: ziooooooo :p:p:p
 
Scusate ma è un frigorifero ? :confused: Non potete comprarlo in Italia !!! :eek:

A Londra li fanno fighi :rolleyes: ziooooooo :p:p:p


gnurant... fai poco lo spiritoso...quello è il freezer.

a Londra non li fanno fighi ma di loro c'è che sono moolto freezy :D
 
Si ma cerca di fare anche qualche foto e ce la posti
e chiedi qualche prezzo

P.S: ma che vai a fare che dici di non avere la materia prima?
 
il primo impatto e' terrificante.. non so se e' una fiera o un tentativo di inventare una nuova biennale. mi sa che non fanno grandi affari.. pero' quello che volevo prendere e' arrivato gia' con tutto venduto.

saluti anche da mauro
 
Ciao Zio,
dillo che sei li per vedere e comprare .... per errore ti prendessero per emigrante !!! :eek:

E' solo un viaggio .... ma al nipotino tuo lo potevi portare :'(


"No, ccà pare ca 'o napulitano nun pò viaggià, pò sulamente emigrà, perciò uno esce, nun pò ffà 'nu viaggio. ...(Massimo Troisi) :bow::bow:
YouTube - Troisi Massimo Ricomincio da tre - Emigrante -

Un saluto e comportati bene !!! :p:p
 
Ultima modifica:
Indietro