Mondo e mercato dell'arte: mostre e articoli di interesse - Pagina 195
Reflation trade, ecco i dieci titoli di Piazza Affari da privilegiare
Reflation trade, ecco dieci titoli di Piazza Affari da privilegiare Anche se ieri l'inflazione Usa ha segnato un'accelerazione meno marcata del previsto, sono tanti gli strategist che si attendono una …
Dal Cardano al Bancor, ben 11 nuove criptovalute disponibili per l’acquisto sull’App Revolut
Nel giorno in cui il Bitcoin e diverse altre criptovalute aggiornano i massimi storici, Revolut procede a più che raddoppiare la lista dei token crypto disponibili da acquistare e vendere …
UniCredit, inizia era Orcel. L’impietoso confronto con Intesa e il nodo M&A: altro che Mps, per Ronaldo dei banchieri meglio giocare fuori casa?
Ormai mancano 24 ore all’Orcel Day di UniCredit: con l’ok dell’assemblea degli azionisti convocata in via ordinaria e straordinaria per la giornata di domani, giovedì 15 aprile, Andrea Orcel diventerà …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di umbisam
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    13792 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    agli appassionati di Analitica .... il tempo stringe sempre di più, oserei dire

LABS Gallery

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Per chi abita a Roma, un'opportunità da non perdere:
    Il Giornale dell'Arte - Roma, Visite Guidate Ai Depositi Della Gnam

L'avatar di DiegoS
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    236 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da frank_p Visualizza Messaggio
    Per chi abita a Roma, un'opportunità da non perdere:
    Il Giornale dell'Arte - Roma, Visite Guidate Ai Depositi Della Gnam

altroché!
    l'occasione meriterebbe una gita ad hoc!
    grazie per la segnalazione!

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    1751 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Scarpitta

Salvatore Scarpitta
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Mondo e mercato dell'arte: mostre e articoli di interesse-img.jpg  

L'avatar di Axelart
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    29788608

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da RedArrow Visualizza Messaggio
    O magari dovremmo ringraziarle le persone cosi'. Invece di frignare sempre qualche italiano riconosce che in Italia se vogliamo possiamo fare tutto.
    Citazione Originariamente Scritto da _Andre_ Visualizza Messaggio
    Senz'altro! Sono felicissimo che un mio coetaneo creda nell'Italia e ci investa, soprattutto in un momento e in un settore non facile come questo. Gli faccio un grande in bocca al lupo e gli auguro ogni successo È facile scappare quando la barca affonda, lui invece addirittura è ritornato!

Se ci leggesse sarei contentissimo se venisse a raccontarci qualcosa.
    Citazione Originariamente Scritto da gubellina Visualizza Messaggio
    C'erto che puoi essere bravo quanto vuoi.. Ma se un ragazzo del 1990 ha la forza di pagare un affitto in centro a Milano e esporre nel suo primo spazio espositivo opere di Fontana, Bonalumi e Quinn.. Deve avere le spalle belle coperte.. (con ciò non voglio togliere alcun merito, ma evidenziare che il problema è iniziare un attività da zero o quasi.. Ogni volta che sono a Brera mi viene il male a vedere gli spazi della galleria Vismara vuoti da anni e sapere che preferiscono tenerli sfitti piuttosto che cedere qualcosa rispetto alla richiesta di 6k al mese)
    Citazione Originariamente Scritto da artebrixia Visualizza Messaggio

milanese classe 1990 = 24 anni

"Alla fine, con coraggio, decide di rimpatriare. Forte dell’esperienza appena terminata, abbandona Londra per tornare a Milano per provare a farcela da solo.

Da solo con i soldi di chi?

"per usare le mie nuove competenze puntando sui giovani che amano l’arte, con l’idea di poter svecchiare il mercato e offrendo un approccio nuovo, meno élitario. In un settore che vuole tenere le sue porte chiuse – conclude -, io vorrei provare a spalancarle. Tutti possono collezionare arte"

ma va?

Eppoi vende Agostino Bonalumi, Lucio Fontana e Marc Quinn

a beh, tutti possono collezionare arte
    ma con i soldi di chi
    Citazione Originariamente Scritto da sanmicheli Visualizza Messaggio
    Manca un passaggio: - Alla fine, a seguito dell'improvviso decesso del padre, con coraggio, decide di rimpatriare. Forte dell’esperienza appena terminata, forte del denaro ereditato, abbandona Londra per tornare a Milano per provare “a farcela da solo”

PS: si scherza
    Ciao Ragazzi, eccomi qua, mi fa piacere l'articolo abbia suscitato un po di interesse anche su questo forum. Volevo solo dare dei chiarimenti...
    Mio papa sta bene per fortuna , non ho ereditato nulla e la mia famiglia non è milionaria (purtroppo).

A parte questo io non sono proprietario delle opere, ma abbiamo introdotto semplicemente un modo nuovo di lavorare nell'arte con un approccio più giovanile. Usiamo tanto i social e cerchiamo anche artisti emergenti. Piano piano si cresce e ci si espande all'estero. Gestisco le collezioni di privati in tutta europa, e per questo non sono proprietario di nulla.

Grazie ancora per l'interesse e se vi va di fare due chiacchiere sono qui.

Mattia

L'avatar di sanmicheli
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    304 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da mattiamelzi Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi, eccomi qua, mi fa piacere l'articolo abbia suscitato un po di interesse anche su questo forum. Volevo solo dare dei chiarimenti...
    Mio papa sta bene per fortuna , non ho ereditato nulla e la mia famiglia non è milionaria (purtroppo).

A parte questo io non sono proprietario delle opere, ma abbiamo introdotto semplicemente un modo nuovo di lavorare nell'arte con un approccio più giovanile. Usiamo tanto i social e cerchiamo anche artisti emergenti. Piano piano si cresce e ci si espande all'estero. Gestisco le collezioni di privati in tutta europa, e per questo non sono proprietario di nulla.

Mattia
    Benvenuto tra noi e auguri per un futuro lavorativo soddisfacente, mi pare che l'arte sia uno dei pochi settori che tira. Sospetto che purtroppo la gente corra abbagliata dalla speculazione, per cui cerca di alimentare un certo alone magico attorno alla tua persona, cerca di essere quello che con la bacchetta tocca e trasforma Nunziante in De Chirico. Ti darei un consiglio (ammesso che tu ne abbia bisogno, anzi vorrei darmene da solo di buoni consigli ma non ci riesco) segui la moda e dai al collezionista quello che vuole.

L'avatar di RedArrow
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    28000342

Mattia
    lupus in fabula !
    benvenuto tra noi

L'avatar di umbisam
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    13792 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Programma espositivo 2015
    Galleria Civica di Modena
    Sabato 6 Dicembre 2014 - Domenica 10 Gennaio 2016

... .... ....

Per quanto riguarda la Collezione, da un progetto avviato nel 2011 dalla Galleria civica di Modena volto a mostrare con regolarità il proprio patrimonio, si comincia il prossimo 7 febbraio con “The Cinema Show”, allestimento a cura di Daniele De Luigi e Marco Pierini ospitato in sala grande a Palazzo Santa Margherita fino al 7 giugno 2015.

.... .... .....

Nelle sale superiori del Palazzo dal 7 febbraio al 5 aprile 2015 sarà possibile visitare “La variante e la regola. Opere su carta tra arte concreta, minimalismo e pittura analitica”. Questo allestimento, a cura di Serena Goldoni e Marco Pierini, rende conto delle ricerche concrete, geometriche, minimali e analitiche che vanno dagli anni immediatamente successivi alla seconda guerra mondiale fino ai primi anni Settanta, suggerendo la presenza di un ideale filo rosso diacronico tra ricerche pur così diverse. Si propone come una logica continuazione della rassegna dedicata nel 2014 all'Informale in Italia, soffermandosi su un periodo analogo (solo spinto un po’ in avanti) ma affrontando un clima totalmente differente e una geografia più ampia, questa volta non limitata alla sola Italia. Anche in questo caso alle carte custodite dalla Galleria civica di Modena si accosteranno le grafiche della Collezione di Don Casimiro Bettelli, concesse in comodato alla Galleria dalla Curia modenese nel 1999.

Tra gli artisti si ricordano: Getulio Alviani, Max Bill, Agostino Bonalumi, Enrico Castellani, Marco Gastini, Giorgio Griffa, Sol LeWitt, Francesco Lo Savio, Brice Marden, François Morellet, Mario Nigro, Claudio Olivieri, Mauro Reggiani, Turi Simeti, Giuseppe Uncini, Claudio Verna, Luigi Veronesi.

PS ... bella storia !

source Programma espositivo 2015 | CLP Relazioni Pubbliche

L'avatar di Ziigmund84
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    36178122

Mattia
    Praticamente a 24 anni lavori nel mondo dell'arte facendo compravendita di opere sfruttando massivamente il web e gestendo collezioni.
    Ok.

Non hai mai pensato di fare l'analista/sviluppatore? perchè io faccio volentieri a cambio di lavoro, in omaggio ti regalo anche la mia casa in affitto a Pavia
    A parte gli scherzi gg!

Accedi