Televendite quadri e non solo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uno dei tanti

Cògnard r.i.p.
Registrato
3/9/04
Messaggi
8.542
Punti reazioni
509
Orler: tendenzialmente si possono vedono quadri di indubbia qualità, ma spesso proposti a prezzi decisamente alti rispetto al mercato reale; in asta o galleria si spunterebbero prezzi decisamente migliori.

Telemarket: in gradissima parte opere di arte moderna e contemporanea mediocri, di pittori mediocri, proposte a prezzi spudoratamente gonfiati.
Target il pollo, completamente digiuno d'arte ma sensibbbile alle sirene dell'affare del secolo (per poi ritrovarsi con un pugno di mosche in mano).
 
Ultima modifica:
Prima regola compra se ti piace, indifferente da chi comperi
 
......

Telemarket: in gradissima parte opere di arte moderna e contemporanea mediocri, di pittori mediocri, proposte a prezzi spudoratamente gonfiati.
Target il pollo, completamente digiuno d'arte ma sensibbbile alle sirene dell'affare del secolo (per poi ritrovarsi con un pugno di mosche in mano).

Certo, di Caravaggio o di "grandi" Picasso non ne ho mai visti passare, ma ho visto, e anche acquistato, in Telemarket degli Hartung, Christo, Tapies, Vedova, Boetti, Warhol, Matisse, De Chirico, Sironi, Haring, Manzoni, Schifano, Arman, solo per citarne alcuni che non mi sembrano tanto mediocri.

Quanto ai prezzi, non so se hai dei canali privilegiati che non conosco, ma girando per sole gallerie d'arte, specie milanesi, ho potuto valutare dei prezzi di Telemarket mediamente inferiori dal 15/20% in su. Bisogna guardare soprattutto le offerte scontate che fanno quasi continuamente.

Ciao

anyway
 
Concordo, andando in galleria da orler si ottengono prezzi decisamente migliori...
 
Televendite

Cosa pensate delle televendite di opere d'arte?
Parlo di Orler, Telemarket, Artetivù, ecc...
 
l'altro giorno Carlo Vanoni ha detto che tra cinque anni
sentiremo parlare dell'arte rumena
 
Innanzitutto benvenuti tra gli "Amici dell'Arte" alle new-entry bosiox, Vantage, anyway, gasto72 e uno dei tanti ( vi ho già dato a tutti il bollino verde !!! ).

Il merito delle televendite ed in particolare di TM e quello di avere avvicinato molti italiani all'investimento in arte, un pò come è avvenuto ( e lo dico con un pò di orgoglio personale ) con il mio thread:
Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.)
visibile alla pagina web:
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=817560

Un'altro loro grande pregio è quello di aver "sdoganato" l' acquisto delle Opere d'Arte dal "mercato degli asegni post-datati", perchè finanziando loro anche interamente l'acquisto e soprattutto FATURANDO al 100% hanno "regolamentato" un pò di più il mercato dell'Arte.
 
Innanzitutto benvenuti tra gli "Amici dell'Arte" alle new-entry bosiox, Vantage, anyway, gasto72 e uno dei tanti ( vi ho già dato a tutti il bollino verde !!! ).

N.B. : insieme al bollino verde vi ho inviato anche l'indirizzo web del nostro gruppo "Amici dell'Arte"
 
l'altro giorno Carlo Vanoni ha detto che tra cinque anni
sentiremo parlare dell'arte rumena

Vanoni è bravo , ma da buon televenditore dice quello che è pagato per dire.
ricordo Dario Olivi (era ancora a Telemarket) proclamare ai 4 venti che Giorgio Celiberti era il più grande artista italiano vivente (sic!) ; passato alla scuderia Orler, cambiato cavallo di battaglia, Vedova è diventato Dio in terra, con il povero celiberti mai neanche citato pur tra gli artisti di 2-3-4 fascia per il semplice motivo che non trattano le sue opere.

prendere le parole dei televenditori cum grano salis.

te se proprio appassionato d' arte:D

io farei delle pazzie solo per burri

mi è sfuggito questo ad un euro

http://cgi.ebay.it/ALBERTO-BURRI---...2695175QQcmdZViewItem?IMSfp=TL080619093a36333

che peccato:(

una patacca è una patacca.
anche 50 cent sono troppi.
 
ricordo Dario Olivi (era ancora a Telemarket) proclamare ai 4 venti che Giorgio Celiberti era il più grande artista italiano vivente (sic!) ; passato alla scuderia Orler, cambiato cavallo di battaglia, Vedova è diventato Dio in terra

Beh, da Celiberti a Vedova si intravede qualche progresso... :o
 
Salve, seguo le televendite anche se non ho mai comprato nulla. Ritengo si rivolgano ad un pubblico del tutto diverso da noi. Da Orler, sì , c'è più qualità, ma molte sono opere andate invendute e presentate a prezzi alti. Apprezzo di più Willy Montini , è asciutto e soprattutto non cerca di rifilarti l'affarone del millennio. Telemarket, beh.. cosa dire ...è un capitolo a parte. Vendevano artisti manco fossero i Picasso del momento e dopo un anno, al massimo due, mettono le opere rimaste dello stesso a - 60%. Vorrei sapere cosa ne pensa chi le ha comprate a prezzo pieno!!!
Però riconosco alle televendite lo sdoganamento dell'arte, fuori dalle gallerie, dai circoli culturali ristretti ecc..., soprattutto per chi vive lontano dai circuiti che contano, dalle città dove è possibile affacciarsi su questo splendido mondo.L'arte è così entrata in tante case, stuzzicando interessi sopiti o facendoli esplodere, tutti abbiamo avuto la sensazione di acquisire una certa competenza. E ti dicono "paga l'opera in 48 mesi" senza interessi! Certo, la finanziaria è loro, e tu ti indebiti. In più se ti prende la malattia, come un po' ha preso noi, non aspetti 48 mesi per il prossimo acquisto e allora ti ritrovi dopo 2/3 con i debiti fino al collo! Ma il bello viene proprio allora, quando vedi qualcuno che ti contatti per venderti l'affare del millennio: De Lutti, Cuberli, Moiso, Formichetti, Faccincani ecc.... , ecc... E ovviamente non trovano alcun riscontro di mercato , ma i debiti restano, quelli sì. Credetemi, ne conosco tanti che hanno pagato la foto ritoccata di Schifano 1.000 Euro, senza nemmeno la fondazione!!!
Tanti iniziano con le televendite, alcuni poi diventano grandi collezionisti, soprattutto "accorti collezionisti", infatti le "botte" è meglio prenderle prima che dopo!
Ciao a tutti e scusate la lunghezza del messaggio
 
ciao a tutti, l'arte mi è sempre piaciuta ma non ho mai trovato il giusto tempo da dedicarle.

come gusto personale mi piacciono il primo de chirico [ma anche i bagni misteriosi], hopper, richter [l'iperrealista, non le opere astratte]. poi mi piacciono i quadri che faceva mio cugino, che però non è conosciuto.

ho seguito un po', da semi-ignorante, le trasmissioni di telemarket, di cui mi avevano colpito alcune opere di scanavino, quello dei grovigli, ma non tutti, solo alcune opere particolari. cosa potete dirmi di questo autore secondo la vostra opinione?
 
ciao a tutti, l'arte mi è sempre piaciuta ma non ho mai trovato il giusto tempo da dedicarle.

come gusto personale mi piacciono il primo de chirico [ma anche i bagni misteriosi], hopper, richter [l'iperrealista, non le opere astratte]. poi mi piacciono i quadri che faceva mio cugino, che però non è conosciuto.

ho seguito un po', da semi-ignorante, le trasmissioni di telemarket, di cui mi avevano colpito alcune opere di scanavino, quello dei grovigli, ma non tutti, solo alcune opere particolari. cosa potete dirmi di questo autore secondo la vostra opinione?
Se hò imparato bene dagli insegnamenti di investart,questo artista che hai citato è ottimo.
Hai rischiosita bassa,ottima liquidità,tren nel medio periodo ottimo,e anche nel lungo periodo.
Ti posto 2 link.
Arsvalue:Emilio Scanavino(Genova 1922 - Milano 1986)
Artfacts:Emilio Scanavino.

Emilio Scanavino (1922-1986, IT)
Artist Rank (2008): 3551 +

Mi pare che abbia un ottimo raking(Artist Raking A.R)

Tenendo presente la sopracitata teoria, il sistema A.R. mira a catalogare solo gli artisi meritevoli. Ció non significa che tutti quegli artisti che non fanno parte della graduatoria o che non ne occupino i posti piú alti non siano buoni artisti. Significa soltanto che in confronto ad altri non sono particolarmente attivi a livello di mostre.

L´A.R. non giudica il lavoro di un artista in particolare, ma classifica semplicemente gli artisti secondo l´attenzione professionale che viene investita su di loro. Questo sistema fa si che il grande pubblico intuisca su quale livello, uno specifico artista, è collocato nel giudizio dei professionisti, mantanendosi peró indipendente dal successo economico dell´artista. Artfacts.net non nega, infatti, che ci possa essere un nesso tra la notorietá e il denaro, ma semplicemente non è questo lo scopo principale di A.R.

A.R. assegna grande importanza alla fama internazionale di un artista. Solo gli artisti operanti su scala internazionale verranno dunque scelti come primaria fonte di prestigio. La ragione di ció sta nel fatto che A.R. riconosce il valore di un sapere interscambiabile. Solo artisti comuni a diverse societá, Paesi e/o culture saranno davvero importanti e pertanto potranno creare una sorta di segno o valore universale (inteso come un prototipo standard). Cosí A.R. usa il grado di internazionalitá come criterio basilare standard di valutazione.

Spero che investart,arsonist,artDMaster,varoon,possano correggermi se hò sbagliato.

P.s Puoi seguirci qui:Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 2, dove si tratta di arte del dopo guerra (Post War) e contemporaneo,e puoi seguirci anche qui Gruppo Sociale Amici dell'Arte
E un Benvenuto tra noi!
 
Ultima modifica:
Qui link all'archivio Scanavino:Archivio Scanavino
Qui sotto posto un link di un programma che vedo alla domenica mattina su canale Italia condotto dà Willy Montini,che viene citato qui sopra da arte topic #14,mi pare un'ottima persona,da come spiega l'opera:ArteTivù,vendono anche Emilio Scanavino:I nostri artisti
 
Ultima modifica:
Non posso che parlare bene di Scanavino. Ne comprai grande uno molti anni fa quando aveva delle quotazioni irrisorie ed infatti su Scanavino non ci si sbaglia mai. I puristi considerano l'opera "buona" di Scanavino fino ai primi anni '60 diciamo '65, quando le trame di intravvedevano meno prepotentemente che nell'ultima produzione. Forse su questo artista, ed è per ora quasi l'unico, valuto bene tutte le opere di tutti i periodi perchè lo trovo eccellente.
Ha avuto la sfortuna di nasce in Italia perchè se fosse nato in germania o in altri paesi costerebbe almeno come un Mathieù dal quale non ha nulla a che invidiare.
Il colore di fondo più ambito, come è in generale in tutta l'arte astratta è il rosso di fondo e l'archivio curato da Giorgina Scanavino è molto serio, pertanto sono da comprare come sempre, solo le opere già archiviate.
Non costa poco, si è un po' arrivati tardi secondo il mio punto di vista, ma la possibilità di crescita è ottima ed il collezionismo apprezza in generale tutte le sue opere.
A questo punto lo posso solo consigliare, anche se valutando una spesa più elevata propenderei per suggerire visto che si è ancora inspiegabilmente in tempo per un Hartung, artista che può giocarsela con i più grandi e costosi artisti internazionali ed americani. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro