ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 2
ETF a costi sempre più bassi, Vanguard alimenta la price war
Nuovo round della guerra dei costi sul fronte ETF.  A sferrare l’attacco è ancora una volta Vanguard, secondo maggiore emittente di ETF al mondo, che preme ulteriormente sull’acceleratore per implementare …
Bio-on: cade il ‘castello di carte’ di Astorri, quale futuro adesso?
Titoli di coda in arrivo per Bio-on, o meglio ?Bio-OFF? come ha scritto prontamente questa mattina il fondo Quintessential Capital Management (QCM) dopo gli sviluppi del caso sulla società di …
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di investart
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    656 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 2

Visto lo straordinario successo ottenuto dal precedente thread:

Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.)

visibile allapagina web:

Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) - Forum di Finanzaonline.com

che dalla sua "nascita" il 18-07-07 ha avuto ben 15.585 visite/accessi

ma dove purtroppo non si può più scrivere perchè ha raggiunto il limite massimo di risposte ovvero 494 messaggi.

Apro ufficialmente il nuovo thread:

Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 2

L'avatar di varoon
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Grande Investart!

Meno male! Stavo andando in crisi di astinenza....

L'avatar di investart
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    656 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Daniele Galliano & Aste ...

Citazione Originariamente Scritto da varoon Visualizza Messaggio
    Investart, qui trovi i prezzi di vendita (comprensivi dei diritti).

http://www.eartconsulting.it/common/...8_avril_08.doc

Il Galliano se l'è ricomprato a 2k la Galleria InArco di Torino.
    Il lavoro di Galliano andato in asta l' 8 aprile da Shoteby's era un 50 x 40 e ha
    realizzato 2.000 ed era anche un po' bruttino. Però devo precisare che
    apparteneva, come il resto delle opere ad un grande collazionista bolognese.
    Quando metti tante opere in asta, non importa quanto realizza il singolo
    lavoro, si guarda il totale. Alla fine Lui o i suoi eredi hanno intascato X.
    Chi lavora con le aste ragiona in questi termini. Perde chi ,da sprovveduto, mette una singola opere in asta, dovendo necessariamente realizzare quello che ha pagato + i diritti come venditore, di solito il 15% ecc..ecc...+ un piccolo guadagno!
    Comunque voi questi aspetti li conoscete meglio di me.
    Immagini Allegate Immagini Allegate ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 2-clip_image001.jpg 
    Ultima modifica di investart; 15-04-08 alle 19:06

L'avatar di Arsonist
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    quella dell'8 aprile sembra comunque un'operazione costruita...la sequenza degli acquisti, la mostra a Mantova per dare risalto alla collezione, il gioco di parole sul cognome del collezionista ecc... probabilmente se si presentava solo col Galliano lo cacciavano a pedate ma han dovuto prendersi pure Galliano per avere i Boetti i Bonalumi e gli Uncini (che magari avrebbe voluto tenersi per se ma nel gioco della contrattazione).

4 milioni non sono bruscolini complimenti comunque.

L'avatar di varoon
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Leggevo su MF che si trattava di una collezione messa insieme da relativamente poco tempo. Sarebbe interessante sapere che ritorno ha avuto il proprietario. Qualcuno ha sentito qualche rumors?

L'avatar di investart
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    656 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Qiale è la Quotazione attuale di un Galliano del 1993 ?

Citazione Originariamente Scritto da investart Visualizza Messaggio
    Il lavoro di Galliano andato in asta l' 8 aprile da Shoteby's era un 50 x 40 e ha
    realizzato 2.000 ed era anche un po' bruttino. Però devo precisare che
    apparteneva, come il resto delle opere ad un grande collazionista bolognese.
    Quando metti tante opere in asta, non importa quanto realizza il singolo
    lavoro, si guarda il totale. Alla fine Lui o i suoi eredi hanno intascato X.
    Chi lavora con le aste ragiona in questi termini. Perde chi ,da sprovveduto, mette una singola opere in asta, dovendo necessariamente realizzare quello che ha pagato + i diritti come venditore, di solito il 15% ecc..ecc...+ un piccolo guadagno!
    Comunque voi questi aspetti li conoscete meglio di me.
    Attorno a Daniele Galliano mi sembra vi sia un pò di confusione ...

Un mio conoscente mi ha detto che un collezionista ha rifiutato una sua offerta di 3.000 Euro per un "paesaggio" di Daniele Galliano del 1993 di cm 105 X 70 abducendo come motivazione:

"Devo però ribadire che l'offerta che mi propone è davvero troppo bassa. Come avrà letto nelle ultime aggiudicazioni di questa settimana, un pezzo da 50 cm. x 40 del 1996 ha realizzato 2000 euro.
    Sono disposto a cedere il quadro, il cui valore, secondo il Gallerista che
    tratta regolarmente l'autore, è di almeno 7500 euro, alla metà."

MA SIAMO PAZZI !!! ... UNA COSA E' UN' OPERA DI UN GALLIANO "MATURO" NEL 2007 ... UNA COSA E' UN' OPERA ( un paesaggio poi ... ) "ACERBA" DI UN GALLIANO NEL 1993 !!!

CONCORDATE !?!?!?

Ed inoltre ... chi mai lo acquisterebbe un suo Lavoro del 1993 a 7.500 Euro ... dopo che abbiamo imparato che l' 8 Aprile da Stheby's lo stesso Gallerista che lo tratta si è ricomerato lui il lavoro in asta !?!?!?
    Ultima modifica di investart; 23-04-08 alle 19:17

L'avatar di varoon
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Un mio conoscente mi ha detto che un collezionista ha rifiutato una sua offerta di 3.000 Euro per un "paesaggio" di Daniele Galliano del 1993 di cm 105 X 70 abducendo come motivazione:

"Devo però ribadire che l'offerta che mi propone è davvero troppo bassa. Come avrà letto nelle ultime aggiudicazioni di questa settimana, un pezzo da 25 cm. x 35 del 2007 ha realizzato 4000 euro.
    Sono disposto a cedere il quadro, il cui valore, secondo il Gallerista che
    tratta regolarmente l'autore, è di almeno 7500 euro, alla metà."
    Un quadro di Galliano 105x70 lo paghi poco più di 5k in galleria. Per cui una trattativa tra privati dovrebbe concludersi a valori intorno ai 4k (o a valori inferiori se il quadro non è un gran che)....

L'avatar di investart
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    656 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da varoon Visualizza Messaggio
    Un quadro di Galliano 105x70 lo paghi poco più di 5k in galleria. Per cui una trattativa tra privati dovrebbe concludersi a valori intorno ai 4k (o a valori inferiori se il quadro non è un gran che)....
    Quindi tu non fai distinzione di prezzo tra un' opera di Galliano di inizio anni '90 rispetto ad un Lavoro del 2008 ?

Secondo me Galliano dovrebbe "giià andare" non solo a coefficiente ma a qualità dell' Opera !

L'avatar di Linusus83
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    premesso che sono totalmente ignorante in materia....ma che vorrei saperne di più.....
    esiste un "catalogo" online dove vedere quadri di diversi pittori e poter acquistare?
    oppure bisogna per forza rivolgersi a delle gallerie d'arte?
    quali sono le altre vie di acquisto?

io sto arredando casa e sto comprando questo nuovo tipo di condizionatori....
    http://it.lge.com/products/model/det...l_a12aw1.jhtml

e dentro vorrei metterci un bel quadro di valore....
    le misure sono circa 40X40

vorrei un paesaggio o qualcosa cmq con colori vivi....sicuramente realismo, non roba astratta o troppo moderna....

consigli? budget di spesa max 1500/2000 euro

L'avatar di varoon
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Quindi tu non fai distinzione di prezzo tra un' opera di Galliano di inizio anni '90 rispetto ad un Lavoro del 2008 ?

Secondo me Galliano dovrebbe "giià andare" non solo a coefficiente ma a qualità dell' Opera !
    Per gli artisti come i nostri, io guarderei alla qualità dell'opera, piuttosto che all'anno di produzione.

Sinceramente io sono disposto a pagare il prezzo del gallerista (dedotto un po' di sconto) solo per le opere belle e di qualità. Quelle meno belle, al limite, le compro in asta a metà prezzo.

Accedi