Aste 2022
Premier Olanda perentorio sullo spread Btp-Bund: tocca all’Italia creare condizioni per ridurlo
Il primo ministro olandese, Mark Rutte, non usa giri di parole per far capire all’Italia che dovrebbe farsi carico della gestione del costo del suo debito pubblico nei mercati finanziari. …
Re Rebaudengo (Elettricità Futura): “Rinnovabili sono strada maestra per indipendenza energetica e bollette più leggere”
L’invasione della Russia in Ucraina ha esacerbato la crisi energetica, facendo lievitare ulteriormente il costo del gas. Un’emergenza che ha visto subito una risposta concreta dell’Unione Europea che ha varato …
Le donne preferiscono investire secondo i principi ESG e questo non significa sacrificare la performance
Le donne preferiscono investire in un modo che aiuti l'ambiente e faccia bene alla società. Secondo gli esperti finanziari, tali investimenti basati sui valori potrebbero aiutare ad aumentare l'entusiasmo generale delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    205 Post(s)
    Quoted
    8263 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Aste 2022

parto con un catalogo di fotografia:

Asta 2 - Fotografia | AREA Casa d'Aste

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    285 Post(s)
    Potenza rep
    20177272
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    parto con un catalogo di fotografia:

Asta 2 - Fotografia | AREA Casa d'Aste
    Bellissime le foto con Lucio Fontana… la prima meravigliosa…

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    205 Post(s)
    Quoted
    8263 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    un grazie eSide per aver fatto notare questo catalogo (in altro 3D)

Pomeriggio: Opere del XX secolo provenienti da prestigiose collezioni private - Calendario Aste - Gliubich - Aquila Casa d'Aste

direi "blindatissima" l'opera di Kounellis

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    1139 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    @Alessandro Celli, @eSide grazie mille.. belli i lavori di Lucio Fontana (carta) e l'albero di Schifano (anni'80). Comunque grazie per la segnalazione della casa d'aste.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    4624065
    Buongiorno a tutti.
    Parlando di aste in corso ho dato un'occhiata al catalogo Ambrosiana.
    Ho visto alcune opere interessanti come la Esso di Schifano, il Rotella pubblicato, l'opera pubblicata di Lawrence Weiner, grande artista concettuale recentemente scomparso, con base d'asta ridicola (per quella tipologia di lavori viene proposto in galleria a non meno di 10/12 mila euro), un bell'Araki molto elegante e non volgare ,un Lucia Marcucci pubblicato a catalogo generale, Afro, Tato Sansoni, Garcia Rossi, Biasi ecc.
    Ci sono, senz'altro, delle cosine da seguire con attenzione.
    Siete d'accordo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da jonnyct Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Parlando di aste in corso ho dato un'occhiata al catalogo Ambrosiana.
    Ho visto alcune opere interessanti come la Esso di Schifano, il Rotella pubblicato, l'opera pubblicata di Lawrence Weiner, grande artista concettuale recentemente scomparso, con base d'asta ridicola (per quella tipologia di lavori viene proposto in galleria a non meno di 10/12 mila euro), un bell'Araki molto elegante e non volgare ,un Lucia Marcucci pubblicato a catalogo generale, Afro, Tato Sansoni, Garcia Rossi, Biasi ecc.
    Ci sono, senz'altro, delle cosine da seguire con attenzione.
    Siete d'accordo?
    Buonasera a tutti.
    Sono nuova del forum e sono una piccola collezionista appassionata di arte contemporanea con una predilezione per l'informale.
    Su una nota piattaforma che tutti conosciamo ho potuto vedere i recentissimi cataloghi Borromeo e Ambrosiana e ci sono alcune opere interessanti sia nell'uno che nell'altro catalogo (cito Tagliaferro, Boetti, Apollonio e Pistoletto su Borromeo e Gallizio, Magnelli, Schifano, Vedova, Araki , Weiner e Biasi su Ambrosiana); anche le basi mi sembrano interessanti ed alcune ridicole (Biasi, Apollonio, Tagliaferro, Araki, Weiner , ad esempio partono da una base che, definirei ,bassa).
    Voi che ne pensate? Siete daccordo?

L'avatar di smw85
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    1073 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    di basi interessanti o ridicole come dici te io non ne ho viste....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    4624065
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    di basi interessanti o ridicole come dici te io non ne ho viste....
    Buonasera smw85.
    Non per spezzare una lancia a favore di Anna5 ma
    faccio solo l'esempio Weiner. Una nota Galleria di Madrid tratta le opere di quel periodo e quel formato a 12 mila euro e su Ambrosiana una bella carta pubblicata parte da 2200 euro e poi del Biasi a 500 euro da Borromeo ne vogliamo parlare? E dell'Araki con una base bassa tipo polaroid? Poi dimmi tu non so.
    Ne approfitto; Santa Pasqua a tutti

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    1895 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da jonnyct Visualizza Messaggio
    Buonasera smw85.
    Non per spezzare una lancia a favore di Anna5 ma
    faccio solo l'esempio Weiner. Una nota Galleria di Madrid tratta le opere di quel periodo e quel formato a 12 mila euro e su Ambrosiana una bella carta pubblicata parte da 2200 euro e poi del Biasi a 500 euro da Borromeo ne vogliamo parlare? E dell'Araki con una base bassa tipo polaroid? Poi dimmi tu non so.
    Ne approfitto; Santa Pasqua a tutti
    Ciao non ho visto le due aste nello specifico ma solitamente Ambrosiana ha basi sostenute mentre da Borromeo non guarderei le basi in quanto tutte le opere hanno sempre una riserva ben più alta.

RiCiao

L'avatar di la pulce
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    19705709
    STUDIO D'ARTE BORROMEO

I due top lot sono una biro di Boetti e un lavoro di Christo (vedi i rispettivi thread).

Accedi