Musei prezzi dei biglietti

  • Creatore Discussione mmt
  • Data di inizio
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

mmt

Nuovo Utente
Registrato
19/6/14
Messaggi
8.559
Punti reazioni
297
Ciao a tutti,

Ma i prezzi per accedere alla visita dei musei vi sembrano corretti?
I vi invio la mia esperienza di questi giorni.
Mi farebbe piacere parlarne con la comunità del forum e avere da voi esperienze diverse dalle mie.
 
Gallerie d'Italia Grand Tour biglietto d'entrata Euro 5,00 solo perché correntista di Intesa San Paolo, se no Euro 22,00 per biglietto intero.
 
Piet Mondrian al Mudec Euro 16,00.
 
Gnoli Fondazione Prada biglietto intero Euro 15,00.
 
Effetto supergigamegagreenpass.

Ottima esemplificazione per affrontare il problema.
 
non sono assolutamente allineati, ognuno fa come gli pare.

Qui a Brescia per andare al Santa Giulia :
Costo: € 9,00 a persona.
Biglietto d’ingresso GRATUITO per i residenti e i nati a Brescia

assurdo:boh:
 
non sono assolutamente allineati, ognuno fa come gli pare.

Qui a Brescia per andare al Santa Giulia :
Costo: € 9,00 a persona.
Biglietto d’ingresso GRATUITO per i residenti e i nati a Brescia

assurdo:boh:

Precisiamo meglio: anche i residenti a Brescia pagano l’ingresso alla mostra del pittore “dissidente” cinese che espone a Santa Giulia
 
ricordavo prezzi, prima del lockdown, di 7/8/9 10 euro.
Altre esperienze?
 
Questi i prezzi per le mostre di Palazzo Reale prima della pandemia. Oggi per la mostra di Monet il prezzo del biglietto intero è 14 euro (per quella di Tullio Pericoli solo 6). Non mi sembra un aumento eccessivo.
Due altre considerazioni:
- potrei sbagliarmi, ma all'estero, a parte il caso inglese dove i musei sono pubblici e l'ingresso è gratis, credo si paghi senz'altro di più;
- è una vita che non metto piede negli stadi, ma anche qui credo che i biglietti per le partite e i concerti siano parecchio più cari.
Correggetemi se sbaglio.
 

Allegati

  • img20220102_17173196.jpg
    img20220102_17173196.jpg
    105,4 KB · Visite: 14
ricordo perfettamente alla Tate Modern una bella cassetta per le offerte all'uscita del museo.
Un esempio di correttezza commerciale e di servizio pubblico.
 
Volevo segnalare la bellissima mostra di Basilico a Milano,ben 500 scatti aime suddivisi in 2musei distanti nemmeno un km. ( palazzo reale/triennale)
Ma non potevano fare una mega mostra in un solo spazio?
semplice invece di spendere 12 euro di ticket sei obbligato a spendere 12 + 12 euro ( due euro di sconto) per visitare i due spazi!
questa è L Italia
 
Volevo segnalare la bellissima mostra di Basilico a Milano,ben 500 scatti aime suddivisi in 2musei distanti nemmeno un km. ( palazzo reale/triennale)
Ma non potevano fare una mega mostra in un solo spazio?
semplice invece di spendere 12 euro di ticket sei obbligato a spendere 12 + 12 euro ( due euro di sconto) per visitare i due spazi!
questa è L Italia
Mi sembra davvero esagerato.
Per la mostra di El Greco a Palazzo Reale oggi pomeriggio ho speso 13 euro (2 euro di sconto sul biglietto normale in quanto iscritto al FAI) e sono stati soldi ben spesi. Al Museo del '900 poi, si pagano solo 5 euro per il biglietto normale e 3 euro per chi come me ha la fortuna di essere over 65 :fiufiu:
 
Volevo segnalare la bellissima mostra di Basilico a Milano,ben 500 scatti aime suddivisi in 2musei distanti nemmeno un km. ( palazzo reale/triennale)
Ma non potevano fare una mega mostra in un solo spazio?
semplice invece di spendere 12 euro di ticket sei obbligato a spendere 12 + 12 euro ( due euro di sconto) per visitare i due spazi!
questa è L Italia
Un furto legalizzato, io non visito la mostra.
 
mi sono chiesto, ma chi è che ha aperto questo tema di discussione? Ero io.
Sto diventando vecchio.
 
Indietro