Bilancio 2021
Btp? Mattone? No grazie. Italiani ora sono più propensi a investire nei prodotti del risparmio gestito
I BTP non hanno l’appeal di una volta e il mattone non è più ritenuto l?investimento sempre e comunque sicuro e remunerativo. Questo il cambio della percezione degli italiani emerso …
L’identikit dell’investitore italiano in criptovalute e cosa pianifica di fare nei prossimi 12 mesi
Agli italiani le criptovalute piacciono e sono molto fiduciosi tanto che il 33% è convinto che avranno un impatto positivo sulla società, il 61% di chi le possiede sta pianificando di aumentare …
La California apre al mondo crypto
Le criptovalute sono diventate un argomento caldo in California. Lo Stato sta esaminando come adattarsi alle criptovalute e alle tecnologie correlate, seguendo un percorso tracciato dal presidente Biden a marzo. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1044 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Bilancio 2021

L'anno sì è ormai chiuso, per noi collezionisti è tempo di bilanci, magari qualcuno ha voglia di condividere come si chiude l'anno per la sua collezione.
    Io non ho preso molti lavori, un po' perchè la collezione è ormai abbastanza consolidata e troppo numerosa, un po' per budget non troppo largo, in totale 7 nuovi acquisti. Tre di un artista Inglese che da qualche anno metto in collezione, una carta di Schifano, una Polaroid di Hockney, una carta storica di Angeli e un lavoro di un giovane artista Africano (omaggio all'imperante politically correct).
    Per contro ho anche venduto 6 lavori, un Biasi storico, un paio di Paolo Masi e altri lavori poco significativi.
    Mi ritengo molto soddisfatto.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    205 Post(s)
    Quoted
    8262 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ciao Ostenda

anno in cui ho mantenuto le pareti indenni
    tre opere, prese una in casa d'asta, una in galleria e una da un privato collezionista (tutti accontentati).
    Michele Zaza, Giulio Paolini, Gianfranco Baruchello.

ciao Ostenda

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    1136 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    @Alessandro Celli mi piace la par condicio… io? … ho finito le pareti..

L'avatar di Galak
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    367 Post(s)
    Potenza rep
    14148903
    Per me è stato un anno particolare: finalmente ho preso la decisione di rincorrere
    ( e raggiungere ) un arazzino del buon Alighiero.
    Acquisito anche uno Schifano ( è il secondo che entra in collezione) che però sto pagando a rate.
    In uscita opere minori e
    (attualmente) un Marchegiani.
    Per il resto ho il mio “art consultant” preferito che utilizzo per stemperare le pulsioni di acquisto: vi assicuro che funziona!
    P.s.
    È una vecchia conoscenza del fol attualmente in esilio volontario

L'avatar di DiegoS
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Complessivamente un ottimo anno, 9 opere acquisite tra cui 2 che cercavo da una vita ed una su commissione di una giovane artista che seguo da anni.
    nessuna vendita, ma tutto quello che volevo cedere l’ho ceduto anno scorso

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    5979113
    Io sono un collezionista atipico (atipico suona molto meglio di "pippa") comunque in questo 2021 un coriandolo di festa e in extremis un Achille Pace

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    394 Post(s)
    Potenza rep
    26339949
    Hendrik Krawen (che potrebbe finire anche nel 3d di Cris per non parlare sempre dei soliti artisti) e Ugo La Pietra. Due cose un poco differenti

L'avatar di pikebishop
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Da adoratore dell' astrattismo geometrico entrate due opere di Mauro Reggiani e da mecenate di giovani promesse (neanche più tanto promesse) due sculture di Daniele Fortuna. In trattativa per due Scanavino, ma, probabilmente, se ne parlerà per l' anno prossimo. Da piccolo adoravo le gemelle Kessler, ecco perchè compero a due a due
    Venduto... niente perchè sono uno che (sbagliando) si affeziona.
    Pareti finite anche da me ormai.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    5842067
    Venduto 3 carte di Bonalumi comprate nel 2005 per finanziare acquisto ceramica multiplo di Fontana pallone da rugby bianco.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    205 Post(s)
    Quoted
    8262 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da monica2004 Visualizza Messaggio
    Venduto 3 carte di Bonalumi comprate nel 2005 per finanziare acquisto ceramica multiplo di Fontana pallone da rugby bianco.
    hai fatto molto bene

ricordo che nell'ottobre del 2020 stati cercando queste, eccome se lo ricordo
    Immagini Allegate Immagini Allegate Bilancio 2021-132245.jpg 

Accedi