Jeff Koons?

batteristasinest

Nuovo Utente
Registrato
7/9/10
Messaggi
4.924
Punti reazioni
217
20211209_093314.jpg
Scusate se è da tempo che non scrivo qui, ma gli impegni son semore tanti, e comunque quando capita lo farò ancora ma girando per una televendita vedo sta roba.Ma secondo voi è di Jeff Koons , da lui permessa, o una sola( accento grave sulla o)?Chiedo perché ho letto tra parentesi After ma nessuna firma di Koons, e non mi par di aver sentito delucidazioni in merito. Insomma di Jeff Koons quei palloncini in resina cosa hanno?
 
Vedi l'allegato 2801682
Scusate se è da tempo che non scrivo qui, ma gli impegni son semore tanti, e comunque quando capita lo farò ancora ma girando per una televendita vedo sta roba.Ma secondo voi è di Jeff Koons , da lui permessa, o una sola( accento grave sulla o)?Chiedo perché ho letto tra parentesi After ma nessuna firma di Koons, e non mi par di aver sentito delucidazioni in merito. Insomma di Jeff Koons quei palloncini in resina cosa hanno?

Non so se è uno scherzo altrimenti vai alle Televendite e cancella il 3D. Saluti.
 
Non so se è uno scherzo altrimenti vai alle Televendite e cancella il 3D. Saluti.

Non capisco cosa ho scritto di peccaminoso, perchè dovrebbe essere uno scherzo? Ho visto davvero queste vendite e tanti compravano queste cose.Ok, vado a vedere nel post televendite.Se ho creato allarmismo il moderatore può cancellare. Cacchio scrivo dopo mesi e vengo subito castigato:D:D:D
 
Ma quale castigare ;) l'ultima polemica è nata sui cagnolini ampiamente trattati nel 3D che ti ho indicato. Ciao
 
Ok, scusate, è da un pò che manco e non avevo visto le polemiche sul post televendite di questi oggetti. Ma senza polemizzare mi rimane il dubbio lecito ossia se Jeff Koons c'entri con queste edizioni o se sono edizioni libere da copyright. Nei vari post su televendite, va bene che ho letto in fretta adesso ma non ho visto niente, a parte polemiche, quindi il dubbio mi rimane. Amen.
 
Leggi @andiuorol un po' indietro direi l'intervento più chiaro ed esauriente.
Per fartela breve esistono multipli di Koons con materiali e costi ben diversi, questi alla fine artisticamente... Una graziosa cucciolata!

Bene, mi son preso la briga di leggere tutti gli interventi su televendite circa queste "cose" ma ancora mi rimane il dubbio, ossia se provengano davvero dalla mente di Jeff Koons o da lui autorizzati (con una percentuale sulle vendite) oppure lui con quei "cosi" non c'entri proprio nulla.
Ho visto un pò in giro cercando la parola after tra le vendite di oggetti d'arte e ho trovato qualcosa di simile con la parola "d'apres". Queste ultime sono riproduzioni dell'opera di un'altro artista, dunque opere che con l'artista originario non c'entrano nulla, come quelle di Andy Warhol , riprodotte per la massa in maniera seriale, ma a prezzi oggi davvero inavvicinabili.
Ok, va ben, sento che i ballon hanno rotto i ballun.
Mi rimane però il dubbio se quegli after siano come i d'apres ossia con J. Koons non c'entrino nulla oppure c'è, seppur in minima parte, lo zampino di Koons.
 
Nessun zampino e neanche zampone, visto il periodo... :D
 
devi condurre un'indagine e sapere la risposta.
 
devi condurre un'indagine e sapere la risposta.

No, anzi, oggi sono a riposo e poi le indagini le conduco solo a pagamento e sempre che la cosa mi stimoli , ormai posso scegliere a cosa dedicare il mio lavoro, ma non c entra:D
Come ho scritto qualche post ut supra ero a casa spalmato in poltrona e facendo zapping alla tele ho visto su una televendita questa vendita a circa 1000 euro.Ho fatto una ricerca sul web e ho visto altre vendite simili con diverse edizioni ma sempre after e a un prezzo ancor più basso. Non faccio nomi e non dico i prezzi per evitare problemi al forum. Quindi ricordandomi di voi e sapendo che ci son mercanti ed esperti del settore ho semplicemente chiesto chiarimenti dato che avevo intenzione di prendermene uno, di quelli after. Tutto qui. Solo che se poi Koons non c entra nulla non lo prendo. Domandare è lecito e si spera in una risposta cortese.
 
No, anzi, oggi sono a riposo e poi le indagini le conduco solo a pagamento e sempre che la cosa mi stimoli , ormai posso scegliere a cosa dedicare il mio lavoro, ma non c entra:D
Come ho scritto qualche post ut supra ero a casa spalmato in poltrona e facendo zapping alla tele ho visto su una televendita questa vendita a circa 1000 euro.Ho fatto una ricerca sul web e ho visto altre vendite simili con diverse edizioni ma sempre after e a un prezzo ancor più basso. Non faccio nomi e non dico i prezzi per evitare problemi al forum. Quindi ricordandomi di voi e sapendo che ci son mercanti ed esperti del settore ho semplicemente chiesto chiarimenti dato che avevo intenzione di prendermene uno, di quelli after. Tutto qui. Solo che se poi Koons non c entra nulla non lo prendo. Domandare è lecito e si spera in una risposta cortese.

da quel che ho letto Koons nel 2021 ha rilasciato una edizione in ceramica 40cm , 799 esemplari in altezza che costicchia:

Working with Michel Bernardaud, whose family runs a 160-year-old porcelain atelier, Koons has produced a miniature version of the work available for $30,000. There are 799 objects in the limited edition, which is titled Balloon Dog (Blue).

A domanda del giornalista:

Why did you decide to embark on this new porcelain project?

Koons risponde:

Koons: As my “Balloon Dog” became more and more iconic, there were all these “Balloon Dog” editions everywhere. I had nothing to do with them. The quality on these “Balloon Dog” editions—it’s rough. But I think a lot of people believe that that’s my artwork or something that I’ve been involved with, when the opposite is true. I told Michael, “It’s really important to me that I make an official ‘Balloon Dog’ edition and to be able to make this official balloon dog in porcelain.” I wanted it to exactly represent my stainless steel creation, with the same angles and proportions. I also wanted them 40 centimeters in size. For porcelain, that’s a substantial scale, but that’s how I thought that these “Balloon Dogs” could distinguish themselves. But it was challenging—there’s this moment when you’re heating up the ceramics in the oven and the form can just go loose, so there’s all this engineering that has to go into it.
 
Grazie eSide,
su quelli in ceramica è tutto chiaro.Rimane il dubbio sugli "after" in resina che sono appunto quelli cui chiedevo lumi.Non mi resta che fare una domanda diretta al sito di Jeff ma non vorrei sollevare un polverone o, come credo, probabilmente neppure risponderanno.Se le televendite fossero più esplicite sarebbe buona cosa.Si spendono mille parole per dire che un certo artista con i suoi colori ( unico colore) si rifà a questo o a quell artista famosissimo, con significati e spiegazioni lunghe , potrebbero ben dire se sti " cosi after" sono editi senza alcun contribuito di Jeff Koons o se c è il suo zampino.Basterebbe poco.
 
Grazie eSide,
su quelli in ceramica è tutto chiaro.Rimane il dubbio sugli "after" in resina che so appunto quelli cui chiedevo lumi.Non mi resta che fare una domanda diretta al sito di Jeff ma non vorrei sollevare un polverone o, come credo, probabilmente neppure risponderanno.Se le televendite fossero più esplicite sarebbe buona cosa.

È tutta una iperbole questo 3D , vero?:D:D:cool::cool:
 
Non resisto, perché questa inondazione di questi after Koons è ridicola.

Questo é il sito di Jeff Koons in cui sono indicate le edizioni:

Jeff Koons Artwork

Questo è il sito di chi, almeno per alcuni gadget che ho visto, rilascia il certificato:

Editions Studio Art

E' un negozio online (con pure un prezzo per dealers per più di 10 opere) il cui domain name è stato registrato il 29 maggio 2020.

Non si riesce sapere chi ci sia dietro.

Il consiglio quindi per me, parlando di investimenti, è quello di stare alla larga da questi After Koons.

Se uno pensa di acquistare qualcosa di artistico o che possano questi gadgets un giorno prendere valore o perlomeno mantenere il prezzo d'acquisto sono certo che si sbaglia.

Spero di non essere OT e di poterlo dire.
 
Ultima modifica:
Certo che puoi dirlo.

ɒ un forum di investimenti questo ed i bond argentini (per essere magnanimi) devono essere messi bene in risalto.
 
Non resisto, perché questa inondazione di questi after Koons è ridicola.

Questo é il sito di Jeff Koons in cui sono indicate le edizioni:

Jeff Koons Artwork

Questo è il sito di chi, almeno per alcuni gadget che ho visto, rilascia il certificato:

Editions Studio Art

E' un negozio online (con pure un prezzo per dealers per più di 10 opere) il cui domain name è stato registrato il 29 maggio 2021.

Non si riesce sapere chi ci sia dietro.

Il consiglio quindi per me, parlando di investimenti, è quello di stare alla larga da questi After Koons.

Se uno pensa di acquistare qualcosa di artistico o che possano questi gadgets un giorno prendere valore o perlomeno mantenere il prezzo d'acquisto sono certo che si sbaglia.

Spero di non essere OT e di poterlo dire.

Perfetto, hai confermato e suffragato il mio dubbio il quale rimanendo tale ha come epilogo della questione, almeno da parte mia, un " rinuncio".all acquisto.
Grazie
Ciao a tutti, ci risentiremo, statemi bene OK!
 
Perfetto, hai confermato e suffragato il mio dubbio il quale rimanendo tale ha come epilogo della questione, almeno da parte mia, un " rinuncio".all acquisto.
Grazie
Ciao a tutti, ci risentiremo, statemi bene OK!

Finarte segnala ancora questo tipo di gadget come dell'artista Jeff Koons.

Segnalo agli interessati che questo é sbagliato.
 
Grazie eSide,
su quelli in ceramica è tutto chiaro.Rimane il dubbio sugli "after" in resina che sono appunto quelli cui chiedevo lumi.Non mi resta che fare una domanda diretta al sito di Jeff ma non vorrei sollevare un polverone o, come credo, probabilmente neppure risponderanno.Se le televendite fossero più esplicite sarebbe buona cosa.Si spendono mille parole per dire che un certo artista con i suoi colori ( unico colore) si rifà a questo o a quell artista famosissimo, con significati e spiegazioni lunghe , potrebbero ben dire se sti " cosi after" sono editi senza alcun contribuito di Jeff Koons o se c è il suo zampino.Basterebbe poco.

Questa frase "there were all these “Balloon Dog” editions everywhere. I had nothing to do with them. The quality on these “Balloon Dog” editions—it’s rough. But I think a lot of people believe that that’s my artwork or something that I’ve been involved with, when the opposite is true." mi sembra piuttosto esplicita sul fatto che nega paternità di altre edizioni.
Che poi lui consenta, e sia consentito, usare il suo nome - basta aggiungere (after) - a me stupisce, ma non mi ci voglio neanche addentrare perché l'oggetto in sé non mi interessa...
 
Indietro