ArteFiera 2022 - 21/23 Gennaio

  • Creatore Discussione Membro cancellato 100749
  • Data di inizio
Dato che fare un giro in fiera é sicuramente più stimolante dello sfogliare un sito ecco le 139 gallerie della prossima edizione!

Elenco Gallerie

139 gallerie per Arte Fiera 2022, dal 21 al 23 gennaio a Bologna. Ecco la lista - ArtsLife

Mi sembra una fiera decisamente italiana, ma non è detto sia un male! Speriamo abbiano sistemato l’accoglienza per i visitatori.

Mamma mia ragazzi….
☹️
Quante assenze importanti!!!
Sta diventando una fiera sempre più provinciale purtroppo 😣
 
Ma in un comitato di selezione ci sono Galleristi? Non capisco il senso.
Nell'elenco non trovo la galleria Rino Costa, che ho sempre molto apprezzato.
 
certo, galleristi che selezionano gallerie, avevi dei dubbi?
Io no.
 
Non conoscevo questo meccanismo, ma sinceramente non mi piace per nulla. A mio parere un comitato di selezione dovrebbe essere composto da membri al di sopra delle parti, o almeno a questo punto da, se proprio vogliamo, gallerie che almeno non partecipano all'evento.
 
certo, galleristi che selezionano gallerie, avevi dei dubbi?
Io no.

Non conoscevo questo meccanismo, ma sinceramente non mi piace per nulla. A mio parere un comitato di selezione dovrebbe essere composto da membri al di sopra delle parti, o almeno a questo punto da, se proprio vogliamo, gallerie che almeno non partecipano all'evento.


questo è il sistema ragazzacci miei

KO!KO!KO!KO!
 
Non conoscevo questo meccanismo, ma sinceramente non mi piace per nulla. A mio parere un comitato di selezione dovrebbe essere composto da membri al di sopra delle parti, o almeno a questo punto da, se proprio vogliamo, gallerie che almeno non partecipano all'evento.

Mah, a dire il vero e' cosi' dovunque. Almeno una parte del comitato di selezione e' composto da gallerie. Ricordiamoci che e' una fiera non un museo e spesso comunque e' richiesta la presentazione di un progetto molto ben articolato e di valore (questo può distinguere fiera da fiera).
 
Anche al Paris Photo, la fiera di fotografia più importante e prestigiosa al mondo, è gestita da una manciata di galleristi prevalentemente Newyorkesi che decide quali altre gallerie possono parteciparci.
Sento molte gallerie italiane millantare da anni che parteciperanno all'edizione successiva ma poi non si vedono mai...
La selezione è tosta, i costi di partecipazione altissimi. Però almeno farci visita vale sicuramente la pena se si apprezza il media fotografico.
 

Strano che ne sul sito
ARTEFIERA

ne sulla pagina facebook abbiamo scritto ancora nulla.

Ecco, ora è stato aggiornato, hanno scritto che "Artefiera sceglie la sicurezza", in realtà ha prevalso la paura di scarsità di affluenza, ho letto commenti sulla possibile zona arancione e divieto di spostamento tra regione, in realtà chi poteva entrare (super GP) poteva anche cambiare regione con l'arancione. Peccato!
 
Ultima modifica:
In realtà sembrerebbe, al momento, soltanto posticipata (quindi non cancellata...)
 
In realtà sembrerebbe, al momento, soltanto posticipata (quindi non cancellata...)

si, si e' cosi'.. a breve comunicheranno le nuove date. Ma per non rischiare (o rischiare meno) dovranno far slittare la manifestazione almeno a Maggio, che ne pensate?
 
si, si e' cosi'.. a breve comunicheranno le nuove date. Ma per non rischiare (o rischiare meno) dovranno far slittare la manifestazione almeno a Maggio, che ne pensate?

Ora abbiamo omicron fino a metà aprile, poi arriverà la scarlattina con effetti pandemici fino a giugno, che cederà il posto alla varicella indiana a farci buona compagnia fino a settembre, tanto poi qualcuno sgancerà una bomba atomica e buon Natale a tutti
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
Ultima modifica:
Ora abbiamo omicron fino a metà aprile, poi arriverà la scarlattina con effetti pandemici fino a giugno, che cederà il posto alla varicella indiana a farci buona compagnia fino a settembre, tanto poi qualcuno sgancerà una boma atomica e buon Natale a tutti
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

umorismo un po’ nero… io speriamo che me la cavo…
 
umorismo un po’ nero… io speriamo che me la cavo…

" I pessimisti sono ottimisti bene informati"... ( Oscar Wilde)... Comunque, penso anch'io che almeno fino a Maggio non se ne farà nulla. Siamo nei casini...
 
"Gli ottimisti progettano aerei i pessimisti paracaduti" :D
Concordo, Maggio potrebbe essere un ottimo mese.
 
Ultima modifica:
Mi fa ancora specie che pensassero di poterla fare a gennaio. Bisognava pensarci prima. Non è il primo anno. È già il secondo. Allora come hanno fatto a Milano, è stata fatta in un altro mese. Non penso che ci voglia uno scienziato per capire che gennaio è impensabile, per gli eventi che purtroppo ci stanno attanagliando, poter fare una fiera con migliaia di persone, soprattutto una fiera di tale importanza.
 
Indietro