vendita opera - evitare gli sciacalli

silviomeazza

Nuovo Utente
Registrato
5/8/12
Messaggi
170
Punti reazioni
5
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio,
vorrei vendere uno dei miei Vedova, opera del 1977, siamo nell'ordine di qualche decina di k.
come mi consigliate di procedere? ho alcuni contatti, e una pagina su artprice. ma vorrei evitare di spargere le immagini, per non dover rispondere a curiosi, che alla fine ti chiedono solo il prezzo, e spariscono come sono apparsi.
mi sembra che ci siano in giro tante persone che per trattenere qualche centinaio di euro, facciano da "tramite" infinito..
cosa dite? voi come fate?
 
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio,
vorrei vendere uno dei miei Vedova, opera del 1977, siamo nell'ordine di qualche decina di k.
come mi consigliate di procedere? ho alcuni contatti, e una pagina su artprice. ma vorrei evitare di spargere le immagini, per non dover rispondere a curiosi, che alla fine ti chiedono solo il prezzo, e spariscono come sono apparsi.
mi sembra che ci siano in giro tante persone che per trattenere qualche centinaio di euro, facciano da "tramite" infinito..
cosa dite? voi come fate?

Io uso ARTPRICE. Inserendo il prezzo nell'inserzione ( cosa tra l'altro obbligatoria per i privati che vendono tramite ARTPRICE), e fornendo tutte le informazioni necessarie ( autentica, archivio , etc) vedrai che non avrai scocciature di curiosi, ma ti contatterà soltanto chi è seriamente interessato.
 
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio,
vorrei vendere uno dei miei Vedova, opera del 1977, siamo nell'ordine di qualche decina di k.
come mi consigliate di procedere? ho alcuni contatti, e una pagina su artprice. ma vorrei evitare di spargere le immagini, per non dover rispondere a curiosi, che alla fine ti chiedono solo il prezzo, e spariscono come sono apparsi.
mi sembra che ci siano in giro tante persone che per trattenere qualche centinaio di euro, facciano da "tramite" infinito..
cosa dite? voi come fate?

L'ideale sarebbe sempre riuscire a trovare un collezionista privato. Puoi anche provare a segnalare l'opera nella sezione del "mercatino".
Eviterei invece il sottobosco di quelli che ti chiedono info dicendo che hanno amici di amici di amici di conoscenti a cui proporre, perchè fanno girare la tua opera al 99,9% a vuoto.

Un'opzione alternativa sono sempre le case d'asta, la cui eventuale scelta dipende anche dalla specifica opera.

PS. ho visto ora che @Oleg ha scritto "artprice". Io in effetti illo tempore qualcosa ho comperato tramite gli "annunci", quindi può essere che funzioni.
 
L'ideale sarebbe sempre riuscire a trovare un collezionista privato. Puoi anche provare a segnalare l'opera nella sezione del "mercatino".
Eviterei invece il sottobosco di quelli che ti chiedono info dicendo che hanno amici di amici di amici di conoscenti a cui proporre, perchè fanno girare la tua opera al 99,9% a vuoto.

Un'opzione alternativa sono sempre le case d'asta, la cui eventuale scelta dipende anche dalla specifica opera.

PS. ho visto ora che @Oleg ha scritto "artprice". Io in effetti illo tempore qualcosa ho comperato tramite gli "annunci", quindi può essere che funzioni.

Io ho un'ottima esperienza su ARTPRICE, ho venduto almeno 5 opere negli anni a prezzi ragionevoli ( senza svendere )....così come ne ho comprate altrettante, sempre avendo a che fare con privati e persone serie.

Certo bisogna avere pazienza e saper aspettare il tempo necessario ed il contatto giusto......
 
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio,
vorrei vendere uno dei miei Vedova, opera del 1977, siamo nell'ordine di qualche decina di k.
come mi consigliate di procedere? ho alcuni contatti, e una pagina su artprice. ma vorrei evitare di spargere le immagini, per non dover rispondere a curiosi, che alla fine ti chiedono solo il prezzo, e spariscono come sono apparsi.
mi sembra che ci siano in giro tante persone che per trattenere qualche centinaio di euro, facciano da "tramite" infinito..
cosa dite? voi come fate?

mettilo in Asta
 
grazie a tutti!
inizio mettendolo su artprice, poi magari considererò l’asta.
siamo una community bellissima, tante risposte, subito, e di qualità.
a presto!
 
Proponilo a qualche galleria seria che tratta Vedova. Chiarisci subito le tue aspettative economiche e non staccarlo dal chiodo. Una fotocopia a colori dell'autentica basta e avanza.
 
Proponilo a qualche galleria seria che tratta Vedova. Chiarisci subito le tue aspettative economiche e non staccarlo dal chiodo. Una fotocopia a colori dell'autentica basta e avanza.

perfettamente in accordo con CrisOK!

in questo periodo eviterei le case d'asta
al limite, se trovi una buona galleria che tratta Vedova potresti anche valutare la possibilità di una permuta con artisti di tuo gradimento,
(ed ovviamente se non hai impellenti necessità, ci mancherebbe, eh)

buona serata
 
Indietro